Continental Grand Prix 5000

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Appena arrivati, per curiosità l'ho pesati ma 10% di differenza di peso non è un po' troppa?
dc28c887d5eed9fe45988087551f41f2.jpg
004f0bbc1c3264bf10d3639eb5b59e25.jpg


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Siccome ho acquistato da poco i Veloflex corsa 25 per la prima volta, il peso reale sono circa 202 grammi e la larghezza reale 24 mm.
Direi sublime[emoji1360]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Siccome ho acquistato da poco i Veloflex corsa 25 per la prima volta, il peso reale sono circa 202 grammi e la larghezza reale 24 mm.
Direi sublime[emoji1360]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Li ho usati anch'io e sono stati buoni finché non mi sono scoppiati.
Si deve tenere presente quanto precisato di seguito:
Veloflex raccomanda di non utilizzare questi copertoni su cerchi in carbonio. Talvolta i bordi del cerchio possono essere affilati danneggiando cosi' il copertone.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Li ho usati anch'io e sono stati buoni finché non mi sono scoppiati.
Si deve tenere presente quanto precisato di seguito:
Veloflex raccomanda di non utilizzare questi copertoni su cerchi in carbonio. Talvolta i bordi del cerchio possono essere affilati danneggiando cosi' il copertone.
Gli hai usati su cerchioni in carbonio?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Si, per un po'. Ma il problema è che dopo i1500-2000 sono da controllare perché tendono a consumarsi velocemente, però ti confermo che sono molto buoni

Certo, se dopo 2.000 km saranno consumati li cambio senza troppi problemi...
Domanda: perché gli hai montati su cerchioni in carbonio?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Appena arrivati, per curiosità l'ho pesati ma 10% di differenza di peso non è un po' troppa?
dc28c887d5eed9fe45988087551f41f2.jpg
004f0bbc1c3264bf10d3639eb5b59e25.jpg


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Ciao
Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci con differenza del 10%, rispetto al peso indicato dal produttore, o la differenza di peso tra i 2 pneumatici che hai pesato?
Sono da 23 o 25?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Certo, se dopo 2.000 km saranno consumati li cambio senza troppi problemi...
Domanda: perché gli hai montati su cerchioni in carbonio?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ho le Bora 35, non ho più da tempo le Durace in alluminio ed effettivamente ignoravo l'avvertimento di cui sono venuto a conoscenza in seguito.
Quella è colpa mia. Te l'ho segnalato solo come avvertimento
Comunque, il punto in cui si è lacerato non era a contatto con la spalla del cerchio in carbonio, che poi sulle Bora è abbastanza smussata e liscia. Diciamo che i Veloflex hanno una spalla morbida, di qui anche la loro ottima tenuta. Bisogna solo starci attenti. Quindi controlla bene sempre.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ho le Bora 35, non ho più da tempo le Durace in alluminio ed effettivamente ignoravo l'avvertimento di cui sono venuto a conoscenza in seguito.
Quella è colpa mia. Te l'ho segnalato solo come avvertimento
Comunque, il punto in cui si è lacerato non era a contatto con la spalla del cerchio in carbonio, che poi sulle Bora è abbastanza smussata e liscia. Diciamo che i Veloflex hanno una spalla morbida, di qui anche la loro ottima tenuta. Bisogna solo starci attenti. Quindi controlla bene sempre.
Ti ringrazio...i Veloflex 25 li ho montati sulle Fulcrum 0 in alluminio.
Evidentemente sui cerchi in carbonio il canale sarà più profondo...bhooo!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Beati voi che riuscite a capire così bene i copertoncini...

io riesco a percepire solo 3 aspetti:
1) drena o non drena l'acqua
2) fori spesso o non fori (ma c'è anche del cuxo in questo)
3) si consumano subito o durano parecchio...

Forse anche un po' la tenuta in curva, anche se questo in genere deriva molto di più dal fondo stradale...
Io però vado piano ovunque, soprattutto in discesa ;-)
In effetti le cose base sono quelle.
Ma ti garantisco che se molli un pelo in discesa da una gomma all'altra te ne accorgi . eccome se te ne accorgi.
Passando da dei vittoria evo da 19, si proprio 19, a dei michelin, adesso non ricordo il modello, da 21 mi sono trovato spiaggiato in una curva come sul ghiaccio, ma tutto subito mi son dato del pirla, ma facendo una curva che normalmente facevo sui 40 a 30 facevo fatica a stare in piedi, per cui magari speculo su una ruota ma mai e poi mai sui copertoncini
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ciao
Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci con differenza del 10%, rispetto al peso indicato dal produttore, o la differenza di peso tra i 2 pneumatici che hai pesato?
Sono da 23 o 25?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Tra i due, di solito i Michelin pro 4 avevano meno differenza di peso tra la coppia.
I copertoni sono da 25 per il momento posso dire una cosa hanno la spalla una volta gonfiati veramente rigida senza quella effetto molla dei pro 4 aderenza veramente top confort meno ma aspetto ancora qualche uscita per capire come si comportano una volta rodati e capire a che pressioni tenerli visto che la max consigliata e 8.5atm
Per ora soddisfatto dell' acquisto.

Nota dolente per montarli sul canale di 17 ho dovuto usare il caccicopertone cosa mai accaduta con altri.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Tra i due, di solito i Michelin pro 4 avevano meno differenza di peso tra la coppia.
I copertoni sono da 25 per il momento posso dire una cosa hanno la spalla una volta gonfiati veramente rigida senza quella effetto molla dei pro 4 aderenza veramente top confort meno ma aspetto ancora qualche uscita per capire come si comportano una volta rodati e capire a che pressioni tenerli visto che la max consigliata e 8.5atm
Per ora soddisfatto dell' acquisto.

Nota dolente per montarli sul canale di 17 ho dovuto usare il caccicopertone cosa mai accaduta con altri.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Anche i gp 4000 erano belli tosti da montare e smontare


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app