Nono fossi in te prenderei direttamente i 25, fidati sono più performanti e solo 1 mm più larghi dei 4000s2 da 23.Idem con patate.....sono indeciso se prendere i 23 e vedere come si comportano per poi passare eventualmente ai 25.
Nono fossi in te prenderei direttamente i 25, fidati sono più performanti e solo 1 mm più larghi dei 4000s2 da 23.Idem con patate.....sono indeciso se prendere i 23 e vedere come si comportano per poi passare eventualmente ai 25.
Appena arrivati, per curiosità l'ho pesati ma 10% di differenza di peso non è un po' troppa?
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Siccome ho acquistato da poco i Veloflex corsa 25 per la prima volta, il peso reale sono circa 202 grammi e la larghezza reale 24 mm.
Direi sublime[emoji1360]
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Gli hai usati su cerchioni in carbonio?Li ho usati anch'io e sono stati buoni finché non mi sono scoppiati.
Si deve tenere presente quanto precisato di seguito:
Veloflex raccomanda di non utilizzare questi copertoni su cerchi in carbonio. Talvolta i bordi del cerchio possono essere affilati danneggiando cosi' il copertone.
Certo, se dopo 2.000 km saranno consumati li cambio senza troppi problemi...
CiaoAppena arrivati, per curiosità l'ho pesati ma 10% di differenza di peso non è un po' troppa?
![]()
![]()
Certo, se dopo 2.000 km saranno consumati li cambio senza troppi problemi...
Domanda: perché gli hai montati su cerchioni in carbonio?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio...i Veloflex 25 li ho montati sulle Fulcrum 0 in alluminio.ho le Bora 35, non ho più da tempo le Durace in alluminio ed effettivamente ignoravo l'avvertimento di cui sono venuto a conoscenza in seguito.
Quella è colpa mia. Te l'ho segnalato solo come avvertimento
Comunque, il punto in cui si è lacerato non era a contatto con la spalla del cerchio in carbonio, che poi sulle Bora è abbastanza smussata e liscia. Diciamo che i Veloflex hanno una spalla morbida, di qui anche la loro ottima tenuta. Bisogna solo starci attenti. Quindi controlla bene sempre.
Cosa ti sei fumato?Quando dismetto le 35 te le passo. A te però bisognerebbe zavorrarti, vai troppo

Se io salissi su quelle ruote col mio dolce peso le frantumerei alla prima curva un discesauna volta qualcuno disse: "conta di più un telaio aero o le orecchie a sventola?"

Una bella lotta, a trenta di media incidono una cosa ...........In effetti le cose base sono quelle.Beati voi che riuscite a capire così bene i copertoncini...
io riesco a percepire solo 3 aspetti:
1) drena o non drena l'acqua
2) fori spesso o non fori (ma c'è anche del cuxo in questo)
3) si consumano subito o durano parecchio...
Forse anche un po' la tenuta in curva, anche se questo in genere deriva molto di più dal fondo stradale...
Io però vado piano ovunque, soprattutto in discesa![]()
Tra i due, di solito i Michelin pro 4 avevano meno differenza di peso tra la coppia.Ciao
Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci con differenza del 10%, rispetto al peso indicato dal produttore, o la differenza di peso tra i 2 pneumatici che hai pesato?
Sono da 23 o 25?
Grazie
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Tra i due, di solito i Michelin pro 4 avevano meno differenza di peso tra la coppia.
I copertoni sono da 25 per il momento posso dire una cosa hanno la spalla una volta gonfiati veramente rigida senza quella effetto molla dei pro 4 aderenza veramente top confort meno ma aspetto ancora qualche uscita per capire come si comportano una volta rodati e capire a che pressioni tenerli visto che la max consigliata e 8.5atm
Per ora soddisfatto dell' acquisto.
Nota dolente per montarli sul canale di 17 ho dovuto usare il caccicopertone cosa mai accaduta con altri.
i GP5000 sulle mie Roval CL50 li ho montati in un attimo (e solitamente anch'io faccio una fatica bestia per montare i copertoncini)...Anche i gp 4000 erano belli tosti da montare e smontare
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app