un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao ragazzi.....ho bisogno un consiglio sulla taglia di Madone 9.9 il mio collega è alto 173 cm cavallo 82....lui dice che va bene una 56 che secondo me è enorme....secondo voi chi ha ragione? Grazie

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

Tu...il tuo amico invece è sotto l’effetto di qualche droga [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti ha la sella al minimo.....e mi sembra anche lunghissima......sono curioso di vederlo pedalare....ma anche il negoziante pur di vendere.....

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Può essere però che a lui piaccia viaggiare "sdraiato" e riesce a trovare la quadra, in discesa avrà un mezzo più stabile ma meno maneggevole, l'importante è la quota CA sella MC.
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Emh.. sarà duretta effettivamente, ma spero che nell'eventualità il si vende eventualmente intervenga :-|
Lui dice che si trova bene....ma secondo me non vuole ammettere che ha toppato di brutto..... è stato ingolosito da qualche sconto dato che era quella in vetrina...... doveva vendere e ha trovato il pollo...

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ragazzi.....ho bisogno un consiglio sulla taglia di Madone 9.9 il mio collega è alto 173 cm cavallo 82....lui dice che va bene una 56 che secondo me è enorme....secondo voi chi ha ragione? Grazie

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Enorme la madone per uno che ha cavallo 82 cm, potrebbe comprare la 52
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao. Io ho le breva carbon tubolare da diversi anni, ho fatto discese con asfalti pessimi (Gavia, Mortirolo, ecc) e mai un problema. Per la frenata sono delle carbon, quindi frenano meno delle alluminio... se non piove frenano e comunque basta prenderci la mano ( io però peso 60 kg).
Guarda ceto che le Spada breva 33 a tubolare proprio da poco son state aggiornate come cerchio e nella pista frenante quindi ora frenano come delle ruote in alluminio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si ma per fare granfondo di 180 km e 3000mt di dislivello queste breva sono adatte? E sono affidabili come le mavic sys o solo più leggere?
Pesano sui 950 gr le breva Carbon 33 già ti ho detto che le puoi usare come unica ruota, quindi adatta a tutti gli usi.
Certo se ti metti d'impegno puoi rompere qualsiasi ruota :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
assurdo, già la 54 dovrebbe essere il max...
ma come si fa a vendere una 56 ad uno che ha quelle misure??? Il tuo amico può anche essere uno sprovveduto, ma il negoziante è un disonesto (o un grosso incompetente, cosa che reputo più improbabile)...
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Si ma anche io sono 1.75 con cavallo 81.....per me una 56 sarebbe enorme......

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Sono 1,72m ed ho una 54 come misure siamo al limite. Potevo stare bene anche su una 52, ma non amo i telai troppo compatti ed esteticamente meglio un 54. Richie Porte ha una 52 ed è alto come me credo, se ritrovo il link della sua Madone lo posto, diciamo che esteticamente non è il massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
assurdo, già la 54 dovrebbe essere il max...
ma come si fa a vendere una 56 ad uno che ha quelle misure??? Il tuo amico può anche essere uno sprovveduto, ma il negoziante è un disonesto (o un grosso incompetente, cosa che reputo più improbabile)...
Secondo me è più colpa del mio amico.... perché il negoziante gli ha proposto più volte di provarla e lui ha confermato che gli andava bene o se la è fatta andare bene per via degli sconti su quel modello .....anche il negoziante sicuramente dove sconsigliare l' acquisto.... probabilmente anche lui aveva bisogno di vendere...... Il bello che mi dice anche che è messo bene il sella sono curioso di vederlo.....

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.