COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
è molto bella ed ha una storia importante quella bici. ora vedo se mi riesce di montarci i freni a disco :-§

Scherzi a parte, è triste dirlo (soprattutto per me), ma non sono attratto dal pedalare su bici vintage.
Intendo usarla di tanto in tanto giusto per farla uscire un po' in strada .

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Quindi per te andrebbe bene con un SR 11v tipo quello che ho smontato dalla BMC appena cambiata col V2r . Ruote a basso profilo
con raggi tradizionali e mozzi ad esempio Record se si trovano ancora .

SR 11V è perfetto e raggiungi l'apoteosi con un paio di Shamal.
Altrimenti Record 10V con ruote a basso profilo (Neutron o ruote assemblate, mozzi Campagnolo e cerchi Ambrosio che si trovano ancora in commercio)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
SR 11V è perfetto e raggiungi l'apoteosi con un paio di Shamal.
Altrimenti Record 10V con ruote a basso profilo (Neutron o ruote assemblate, mozzi Campagnolo e cerchi Ambrosio che si trovano ancora in commercio)
Io propenderei comunque per un basso profilo assemblato per tubolare , sono un estimatore delle ruote a basso profilo anche se ora uso un medio alto profilo , ma quella e' una ruota atipica che in salita ha comportamenti da basso profilo -

1234

Novellino
10 Agosto 2006
53
29
Lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Io propenderei comunque per un basso profilo assemblato per tubolare , sono un estimatore delle ruote a basso profilo anche se ora uso un medio alto profilo , ma quella e' una ruota atipica che in salita ha comportamenti da basso profilo -

Il mio masterXlight con forca precisa è montato in chiave moderna con super record 11v e ruote campagnolo hyperon ultra two x tubolare che alterno a bora ultra two.
Confermo che quando la uso (di solito x uscita domenicale) attira molto l’attenzione in gruppo....
Pedalare su telaio in acciaio da sensazioni impagabili in termini di comodità che forse solo la CT1 in titanio riesce a replicare.
Se può interessare vi posto un paio di foto del master.

• Mi piace
Reactions: Del Tongo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Se posso sapere, che regola ti sei imposto?
Allora , l'obiettivo e' quello di usare tutte e tre le bici suddividendo in modo quasi uguale il kilometraggio .
Considerando la Concept da usare per percorsi piatti e vallonati o con poca salita e le altre dure per giri
con molta salita andro' a fare una settimana con V2r e la successiva con C64 mettendo dentro quando il
percorso lo richiede la Concept .

• Mi piace
Reactions: fabiom76

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Il mio masterXlight con forca precisa è montato in chiave moderna con super record 11v e ruote campagnolo hyperon ultra two x tubolare che alterno a bora ultra two.
Confermo che quando la uso (di solito x uscita domenicale) attira molto l’attenzione in gruppo....
Pedalare su telaio in acciaio da sensazioni impagabili in termini di comodità che forse solo la CT1 in titanio riesce a replicare.
Se può interessare vi posto un paio di foto del master.
Direi che puo' sicuramente interessare , attendo foto !

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Idem,anche io non riesco a farmi piacere il vintage. Sono da ultima generazione.
Io sono per il moderno specialmente se devo cercare la prestazione , pero' non disdegno il vintage come
utilizzo a margine di quello che faccio con le mie bici moderne . La soluzione del Master sarebbe un po'
se montato moderno come l'anello di congiunzione tra due epoche ciclistiche .Secondo me se aiutato
da componentistica attuale puo' essere un telaio con enormi potenzialita' in termini di resa su strada
specialmente quando un allenamento si allunga nel tempo .

• Mi piace
Reactions: 1234 and Del Tongo

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Come hanno già detto, il Master lo puoi montare come vuoi: fili interni, fili esterni, anni '80, anni '90, record, super record 11V.
Lo scorso anno ho comprato il telaio livrea Saronni (forcella, congiunzioni zona sterzo, pendenti e carro cromati, il resto rosso metallizzato, fasce bianche, scritte Colnago, compresa la firma del Cavaliere, verniciate), lo ho montato Record 10V e un mese fa ho comprato un paio di Shamal del 2014.
Possiedo anche la C59 ma, credimi, uso sempre la Master, me la guardano tutti.
Oggi, rappresenta la normalità pedalare su una bici in carbonio da 10 mila euro.
Se ti vuoi distinguere (lo dico con un po' di presunzione) devi pedalare vintage moderno!
Rivalutiamo l'acciaio che ha fatto la storia della bici italiana nel mondo.
Idem il mio,Saronni,record 10 e shamal anni 90 nere o assemblate basso profilo con mozzi record 10v cromati

• Mi piace
Reactions: 1234

1234

Novellino
10 Agosto 2006
53
29
Lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Direi che puo' sicuramente interessare , attendo foto !

Ecco le foto del masterxlight in versione ruote profilo basso (hyperon) e profilo alto (bora).
Come detto l’allestimento è in chiave moderna. L’obiettivo è che (per quanto possibile) tutte le mie bici dovrebbero essere allestite con la stessa componentistica di base a livello di gruppo cambio (così da metterle sullo stesso livello e non farmene preferire una rispetto all’altra perché monta un gruppo - e quindi ruote - più o meno performanti...)
La scelta è ricaduta sul campy super record 11v in quanto a mio parere rappresenta un connubio perfetto in chiave Made in Italy con telai Colnago oltre al fatto di mantenere un peso non esagerato nel complesso.

Allegati

• 7AA8C13C-745E-49E2-AE0F-DC969C7CE5B5.jpeg
    7AA8C13C-745E-49E2-AE0F-DC969C7CE5B5.jpeg
    216,8 KB · Visite: 117
  • 4C4903E1-8B50-418F-BC5C-FC12805FAC8E.jpeg
    4C4903E1-8B50-418F-BC5C-FC12805FAC8E.jpeg
    121,4 KB · Visite: 115

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ecco le foto del masterxlight in versione ruote profilo basso (hyperon) e profilo alto (bora).
Come detto l’allestimento è in chiave moderna. L’obiettivo è che (per quanto possibile) tutte le mie bici dovrebbero essere allestite con la stessa componentistica di base a livello di gruppo cambio (così da metterle sullo stesso livello e non farmene preferire una rispetto all’altra perché monta un gruppo - e quindi ruote - più o meno performanti...)
La scelta è ricaduta sul campy super record 11v in quanto a mio parere rappresenta un connubio perfetto in chiave Made in Italy con telai Colnago oltre al fatto di mantenere un peso non esagerato nel complesso.
Stupenda

1234

Novellino
10 Agosto 2006
53
29
Lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Allora , l'obiettivo e' quello di usare tutte e tre le bici suddividendo in modo quasi uguale il kilometraggio .
Considerando la Concept da usare per percorsi piatti e vallonati o con poca salita e le altre dure per giri
con molta salita andro' a fare una settimana con V2r e la successiva con C64 mettendo dentro quando il
percorso lo richiede la Concept .

Grazie!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Notevole , complimenti , per me la sua morte e' con le Hyperon , grandi ruote che purtroppo non producono piu' . Una domanda da profano , vedo che sul sito Colnago montano un attacco manubrio di tipo attuale che va a chiudersi con le viti mentre la tua come altre montano l'attacco filettato che entra nel piantone dello sterzo come si faceva un tempo . Sono possibili entrambi i montaggi oppure i telai in produzione oggi prevedono solo la soluzione attuale ?

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
A me sembra assurdo allestire bici vintage con componentistica attuale. Poi tutto si può fare.
Il master è tutt'ora in vendita presso i rivenditori ufficiali,la predisposizione per i manettini non c'è più,quando lo acquistai io,nuovo su ordinazione e su misura nel 2014,addirittura lo potevi montare solo aheadset mentre ora hai anche la possibilità di avere il gambo della forcella filettato.
Lo spazio dietro è da 130 mm,perché lo dovrei montare vintage?
Considera che poi questi ultimi tubi non sono piu' Columbus ma di altra ditta,e pesano meno,in quanto ho anche l'extra light ed ho potuto verificare la differenza.
Finisco dicendoti che se lo provi non lo puoi che montare in chiave moderna perché merita.

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Bella bella,con le bora molto più cattiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.