Nono fossi in te prenderei direttamente i 25, fidati sono più performanti e solo 1 mm più larghi dei 4000s2 da 23.Idem con patate.....sono indeciso se prendere i 23 e vedere come si comportano per poi passare eventualmente ai 25.
Nono fossi in te prenderei direttamente i 25, fidati sono più performanti e solo 1 mm più larghi dei 4000s2 da 23.Idem con patate.....sono indeciso se prendere i 23 e vedere come si comportano per poi passare eventualmente ai 25.
Appena arrivati, per curiosità l'ho pesati ma 10% di differenza di peso non è un po' troppa?
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Siccome ho acquistato da poco i Veloflex corsa 25 per la prima volta, il peso reale sono circa 202 grammi e la larghezza reale 24 mm.
Direi sublime[emoji1360]
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Gli hai usati su cerchioni in carbonio?Li ho usati anch'io e sono stati buoni finché non mi sono scoppiati.
Si deve tenere presente quanto precisato di seguito:
Veloflex raccomanda di non utilizzare questi copertoni su cerchi in carbonio. Talvolta i bordi del cerchio possono essere affilati danneggiando cosi' il copertone.
Certo, se dopo 2.000 km saranno consumati li cambio senza troppi problemi...
CiaoAppena arrivati, per curiosità l'ho pesati ma 10% di differenza di peso non è un po' troppa?
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Certo, se dopo 2.000 km saranno consumati li cambio senza troppi problemi...
Domanda: perché gli hai montati su cerchioni in carbonio?
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Ti ringrazio...i Veloflex 25 li ho montati sulle Fulcrum 0 in alluminio.ho le Bora 35, non ho più da tempo le Durace in alluminio ed effettivamente ignoravo l'avvertimento di cui sono venuto a conoscenza in seguito.
Quella è colpa mia. Te l'ho segnalato solo come avvertimento
Comunque, il punto in cui si è lacerato non era a contatto con la spalla del cerchio in carbonio, che poi sulle Bora è abbastanza smussata e liscia. Diciamo che i Veloflex hanno una spalla morbida, di qui anche la loro ottima tenuta. Bisogna solo starci attenti. Quindi controlla bene sempre.
Cosa ti sei fumato?Se io salissi su quelle ruote col mio dolce peso le frantumerei alla prima curva un discesaQuando dismetto le 35 te le passo . A te però bisognerebbe zavorrarti, vai troppo
Una bella lotta, a trenta di media incidono una cosa ...........una volta qualcuno disse: "conta di più un telaio aero o le orecchie a sventola?"
In effetti le cose base sono quelle.Beati voi che riuscite a capire così bene i copertoncini...
io riesco a percepire solo 3 aspetti:
1) drena o non drena l'acqua
2) fori spesso o non fori (ma c'è anche del cuxo in questo)
3) si consumano subito o durano parecchio...
Forse anche un po' la tenuta in curva, anche se questo in genere deriva molto di più dal fondo stradale...
Io però vado piano ovunque, soprattutto in discesa
Tra i due, di solito i Michelin pro 4 avevano meno differenza di peso tra la coppia.Ciao
Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci con differenza del 10%, rispetto al peso indicato dal produttore, o la differenza di peso tra i 2 pneumatici che hai pesato?
Sono da 23 o 25?
Grazie
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Tra i due, di solito i Michelin pro 4 avevano meno differenza di peso tra la coppia.
I copertoni sono da 25 per il momento posso dire una cosa hanno la spalla una volta gonfiati veramente rigida senza quella effetto molla dei pro 4 aderenza veramente top confort meno ma aspetto ancora qualche uscita per capire come si comportano una volta rodati e capire a che pressioni tenerli visto che la max consigliata e 8.5atm
Per ora soddisfatto dell' acquisto.
Nota dolente per montarli sul canale di 17 ho dovuto usare il caccicopertone cosa mai accaduta con altri.
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i GP5000 sulle mie Roval CL50 li ho montati in un attimo (e solitamente anch'io faccio una fatica bestia per montare i copertoncini)...Anche i gp 4000 erano belli tosti da montare e smontare
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