bikeporn - acciaio (parte terza)

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
come rovinare un telaio in titanio...

va beh che è Baum, ma non è che quello che tocca diventi oro, magari esce pure 'na ciofeca, come questa appunto.

Però: de gustibus...

dai, almeno sono a buon mercato!:-x

(nno forcella e reggisella Enve, attacco 3T, e s.s. Chris King: ci sta dai :-x:-x)[/QUOTE6250EUR, però ti da]
Regalata....6250 euro soli, è quasi a buon mercato...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La bici buona è una Pegoretti Duende con Record e Hyperon :)

devo farla star bene, almeno quando spendo per me non ci sono scuse....
Donna fortunata!
Non che le Neutron facciano schifo eh..
Le Hyperon, ruote bellissime e misconosciute dai più, mai vista una in giro, sono state il mio sogno per un po'.. ora credo non siano neppure più a listino, come le sorelle minori Neutron del resto.. Potenza delle mode..

Si però quei portaborracce...

Dai non ce la conti Giusta la Scapin ha un dislivello sella manubrio ben più importante, mmm non è che ti sei appropriato del muletto? ti capirei..

Due gran belle bici, entrambe da sbavo, ma a mio gusto più bella la Scapin..
Lo so, mi fucilerete!
E' in montaggio dal meccanico la mia Vetta ( nera e granata con torello bianco sull' orizzontale granata, messo lì ehm per caso)
Posterò le foto appena mi arriva, anche se in assetto invernale ( cioè con Zonda per copertoncino)
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Donna fortunata!
Non che le Neutron facciano schifo eh..
MM le Hyperon, ruote bellissime e misconosciute dai più, mai vista una in giro ma sono state il mio sogno per un po.. ora credo non siano neppure più a listino, come le sorelle minori Neutron del resto.. Potenza delle mode..

Si però quei portaborracce...

Dai non ce la conti Giusta la Scapin ha un dislivello sella manubrio ben più importante, mmm non è che ti sei appropriato del muletto? ti capirei..

Due gran belle bici, entrambe da sbavo, ma a mio gusto più bella la Scapin.. lo so ora fucilatemi!
E' in montaggio dal meccanico la mia vetta.. posterò le foto appena mi arriva, anceh se in assettoinvernale ( cioè con Zonda per copertoncino)
sai che anche a me piace di più la Scapin?
e pure per me le Hyperon sono state a lungo un sogno... magari quest'anno mi tolgo lo sfizio, visto che si cominciano a trovare usate ad un prezzo abbordabile...
comunque le Neutron Ultra sono ancora sul sito Campagnolo
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sai che anche a me piace di più la Scapin?
e pure per me le Hyperon sono state a lungo un sogno... magari quest'anno mi tolgo lo sfizio, visto che si cominciano a trovare usate ad un prezzo abbordabile...
comunque le Neutron Ultra sono ancora sul sito Campagnolo
Mi riferivo al fatto che le Neutron sono considerate nell' immaginario collettivo del ciclista amatoriale, un gradino al di sotto delle shamal/R0, mentre in realtà, pur costando meno, son,o al più, un gradino sopra essendo altrettanto reattive ma più confortevoli e meno sensibili al vento laterale.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi riferivo al fatto che le Neutron sono considerate nell' immaginario collettivo del ciclista amatoriale, un gradino al di sotto delle shamal/R0, mentre in realtà, pur costando meno, son,o al più, un gradino sopra essendo altrettanto reattive ma più confortevoli e meno sensibili al vento laterale.
con me sulle Neutron sfondi una porta aperta... sono le mie ruote preferite, assieme alle Topolino (e di ruote ne ho veramente tante...)
spero che prima o poi ne facciano una versione two way fit...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
con me sulle Neutron sfondi una porta aperta... sono le mie ruote preferite, assieme alle Topolino (e di ruote ne ho veramente tante...)
spero che prima o poi ne facciano una versione two way fit...


Io se trovassi qualcuno che scambia le mie r0 nuove(trovate sulla bici e non scelte da me) con delle neutron ultra lo farei subito per il discorso comfort.
Anche se per chi non ha problemi fisici R0 ruote assolutamente sorprendenti e direi quasi perfette...ma troppo rigide verticalmente per la mia cervicale
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io se trovassi qualcuno che scambia le mie r0 nuove(trovate sulla bici e non scelte da me) con delle neutron ultra lo farei subito per il discorso comfort.
Anche se per chi non ha problemi fisici R0 ruote assolutamente sorprendenti e direi quasi perfette...ma troppo rigide verticalmente per la mia cervicale
Beh io ho trovato delle buone sostituite delle neutron: le miche synthium axy. Stessa tipologia di ruota e molto simile alla neutron, canale c15. L ho presa lo scorso anno, volendo una riserva delle neutron. Vanno alla grande... Le pagai sui 300. Non so ora se esistono ancora credo che anche Miche abbia cambiato la gamma

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh io ho trovato delle buone sostituite delle neutron: le miche synthium axy. Stessa tipologia di ruota e molto simile alla neutron, canale c15. L ho presa lo scorso anno, volendo una riserva delle neutron. Vanno alla grande... Le pagai sui 300. Non so ora se esistono ancora credo che anche Miche abbia cambiato la gamma

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
io mi sono costruito qualche anno fa delle simil Neutron... mozzo ant. Hope 28h, posteriore Record 32h, cerchi IRD cadence e raggi Sapim cx-ray: 1431 grammi, e un po' meno di 400 euro.
però stiamo andato OT...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
io mi sono costruito qualche anno fa delle simil Neutron... mozzo ant. Hope 28h, posteriore Record 32h, cerchi IRD cadence e raggi Sapim cx-ray: 1431 grammi, e un po' meno di 400 euro.
però stiamo andato OT...

No no, continuate pure, secondo me stiamo sempre IT
Le neutron sono le RUOTE per la bici in acciaio. Neutron o dirette concorrenti!
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
450
96
60
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
io mi sono costruito qualche anno fa delle simil Neutron... mozzo ant. Hope 28h, posteriore Record 32h, cerchi IRD cadence e raggi Sapim cx-ray: 1431 grammi, e un po' meno di 400 euro.
però stiamo andato OT...
Anche io ho assemblato un paio simili: mozzi Chris King 32h, cerchi H Plus Son Archetype e raggi DT, un po' più costose. eccole qui IMG_20170725_080441.jpg