Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.324
12.897
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Magari, diciamo che sono anni che uso Shimano e che faccio tutto da me, diventando e studiando molto abbastanza esperto. Vorrei lavorare per loro sarebbe un immensa soddisfazione.

Se così fosse vi regalerei a tutti un bel Di2

Mai Derro forse sarà per questo :mrgreen:

L'hai Frustata? Deve essere proprio cattiva :mrgreen:

Devi posizionarla da sotto, con la parte esterna con la freccia verso rotazione oraria.
Una volta che smonti rimetti sempre quella parte esterna, devi segnarla
Si si proprio frustata perché l'ho usata sul muletto che è montata Campagnolo e non sono piu abituato, per cui l'ho trattata veramente male!

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non ho letto tutta la discussione quindi mi scuso se qualcuno ne ha gia parlato. Dopo averne provati tanti quello che uso da anni e per me il migliore e il Finish Wet. Oggi pero in un supermercato ho trovato il lubrificante WD 40 dry e ho voluto provare...un disastro...non so quanto lubrifichi perche non l'ho provato su strada, pero e poco denso, piu o meno come l'acqua, quindi scivola via subito e per me non riesce a penetrare. Unico vantaggio...ha un profumo molto gradevole. Dopo averlo messo sulla catena sono passato in cantina 2 ore dopo e profumava tutta. Credevo che mia moglie avesse pulito e invece era il wd 40:mrgreen:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non ho letto tutta la discussione quindi mi scuso se qualcuno ne ha gia parlato. Dopo averne provati tanti quello che uso da anni e per me il migliore e il Finish Wet. Oggi pero in un supermercato ho trovato il lubrificante WD 40 dry e ho voluto provare...un disastro...non so quanto lubrifichi perche non l'ho provato su strada, pero e poco denso, piu o meno come l'acqua, quindi scivola via subito e per me non riesce a penetrare. Unico vantaggio...ha un profumo molto gradevole. Dopo averlo messo sulla catena sono passato in cantina 2 ore dopo e profumava tutta. Credevo che mia moglie avesse pulito e invece era il wd 40:mrgreen:
Gli olii secchi che contengono teflon è normale che siano molto liquidi. Una volta evaporati lasciano uno strato lubrificante sulla catena.
Io invece mi chiedo perché nell'uso su strada molti utenti sentano il bisogno si catene unte manco andassero per fiumi un giorno sì e l'altro pure. Ma sono gusti.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Gli olii secchi che contengono teflon è normale che siano molto liquidi. Una volta evaporati lasciano uno strato lubrificante sulla catena.
Io invece mi chiedo perché nell'uso su strada molti utenti sentano il bisogno si catene unte manco andassero per fiumi un giorno sì e l'altro pure. Ma sono gusti.

Secondo me perche la catena bella unta fa scorrere meglio il tutto e aumenta la silenziosita. Di contro e vero che si sporca di piu, ma per me che vado molto di gravel dove la bici si sporca in modo indecende sono comunque costretto a lavarla e lubrificarla ogni giro o quasi

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Secondo me perche la catena bella unta fa scorrere meglio il tutto e aumenta la silenziosita. Di contro e vero che si sporca di piu, ma per me che vado molto di gravel dove la bici si sporca in modo indecende sono comunque costretto a lavarla e lubrificarla ogni giro o quasi
Se hai una gravel mi zittisco. Resto della mia idea sull'uso stradale. Considerando che il 99% delle volte in cui piove la bici resta in garage almeno per il 90% degli amatori

• Mi piace
Reactions: bianco70

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Application is easy and clean; simply apply some wax onto both the top and bottom of the chain rollers, and work it in using your fingers, pinching the wax deep into the rollers, and your chain is race-ready in seconds.