Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non esiste una raggiatura in assoluto migliore dell'altra, molti produttori hanno depositato dei brevetti per distinguere i propri prodotti dagli altri, sicuramente anche fra i no-brand quella che ha riscosso maggioi consensi è 2:1 (DS:NDS), ma mica le Mavic o le Shimano o le DtSwiss ecc ecc fanno schifoperchè non lo adottano, tutt'altro.
Una cosa è una azienda che progetta la ruota nell'insieme mozzo + raggi +cerchi, una cosa sono prodotti OEM destinati ad assemblatori.
Sarebbe interessante sapere direttamente da ican.
Hanno la serie di ruote a parte 2:1 dove si elencano i vantaggi di questo sistema.
Poi fanno le più nuove della serie Aero e mettono 1:2
A me (che non sono esperto) porta confusione!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Intanto ti ringrazio per la risposta più che esauriente o-o
Resto comunque sempre basito dal fatto che questi insistono con un montaggio di vecchio stampo quando hanno anche a che fare con mozzi di un certo livello come potrebbero essere appunto i formula in questione, però queste cose non si possono più vedere ne concepire oggi:

Vedi l'allegato 175298
Perché scusa cosa c'è di così sbagliato ?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Sarebbe interessante sapere direttamente da ican.
Hanno la serie di ruote a parte 2:1 dove si elencano i vantaggi di questo sistema.
Poi fanno le più nuove della serie Aero e mettono 1:2
A me (che non sono esperto) porta confusione!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Guardate che questa raggiatura non è 1:2 o 2:1 , sono 12-12 solo che sono incrociati quelle lato no drive. Come sta tuttora facendo mavic .
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20