Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ah, ecco. Ne ho due paia di Northwave e le trovo molto comode.
Che mania quella delle scarpe, sono peggio delle donne con le borse. Oggi ho visto questa e mi sono invaghito. E' un entry level ma mi piace da matti...

https://www.fizik.com/eu_en/men/shoes/road/tempo-powerstrap-r5.html

come questa...

https://shop.mavic.com/it-it/scarpa-cosmic-elite-c0604.html#1028=3763


Il problema è che vicino a me non c'e' un rivenditore Fizik e neppure uno Mavic...
Da sempre mi trovo bene con Gaerne e Northwave, come forma per il mio piede (largo) é perfetta.
Le Mavic le ho messe nel mirino dopo aver visto quelle di @freeroad ma non le ho mai provate. Io compro sempre on line, tanto la forma delle scarpe (e quindi il numero) non cambia mai. 44.5 per northwave e 44 per Gaerne (44.5 mi é leggermente grande)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ah, ecco. Ne ho due paia di Northwave e le trovo molto comode.
Che mania quella delle scarpe, sono peggio delle donne con le borse. Oggi ho visto questa e mi sono invaghito. E' un entry level ma mi piace da matti...

https://www.fizik.com/eu_en/men/shoes/road/tempo-powerstrap-r5.html

Che belle quelle Fisik davvero super eleganti, sono sicura che ti starebbero bene!
Io però ho "solo" due paia di scarpe cioè Diadora bianche da corsa e Northwave verde militare per Spd!
 
D

Deleted member 120944

Guest
Ah, ecco. Ne ho due paia di Northwave e le trovo molto comode.
Che mania quella delle scarpe, sono peggio delle donne con le borse. Oggi ho visto questa e mi sono invaghito. E' un entry level ma mi piace da matti...

https://www.fizik.com/eu_en/men/shoes/road/tempo-powerstrap-r5.html

come questa...

https://shop.mavic.com/it-it/scarpa-cosmic-elite-c0604.html#1028=3763


Il problema è che vicino a me non c'e' un rivenditore Fizik e neppure uno Mavic...

Fai un giretto e vai da Nencinisport a Livorno boiadè [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Da sempre mi trovo bene con Gaerne e Northwave, come forma per il mio piede (largo) é perfetta.
Le Mavic le ho messe nel mirino dopo aver visto quelle di @freeroad ma non le ho mai provate. Io compro sempre on line, tanto la forma delle scarpe (e quindi il numero) non cambia mai. 44.5 per northwave e 44 per Gaerne (44.5 mi é leggermente grande)
Ho le NW da MTB e le Mavic da bdc e ti posso dire che se hai il piede largo le NW sono più adatte delle mavic che sono anche più aderenti sul collo del piede (in pratica il mio secondo velcro è poco tirato): sicuramente conviene prendere mezzo numero in più rispetto alle NW (con Mavic ho preso il 40 2/3 rispetto al classico 40 delle NW).
NW sicuramente più traspiranti ed aerate ma diciamo che non si patisce il caldo nemmeno con le Mavic: la fattura è ottima in entrambe anche se Mavic mi sembra superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho le NW da MTB e le Mavic da bdc e ti posso dire che se hai il piede largo le NW sono più adatte delle mavic che sono anche più aderenti sul collo del piede (in pratica il mio secondo velcro è poco tirato): sicuramente conviene prendere mezzo numero in più rispetto alle NW (con Mavic ho preso il 40 2/3 rispetto al classico 40 delle NW).
NW sicuramente più traspiranti ed aerate ma diciamo che non si patisce il caldo nemmeno con le Mavic: la fattura è ottima in entrambe anche se Mavic mi sembra superiore.
Grazie, mi sa che devo provare almeno il numero. La forma usata nei modelli è identica. Grazie
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Dipende dal piede. Chi si trova con Sidi difficilmente sarà comodo con Northwave

Con le mie mavic non avverto alcun problema, neanche di surriscaldamento del piede (intendo a luglio x giri sui 200 km). Io sono abituata pure a chiudere entrambi i boa praticamente fino al limite e devo dire che calzano ottimamente. Poi è ovvio, a ciascun piede la sua scarpa;)
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Modalità battute on:

Mi stai dicendo che Donatella indossa x una giornata intera scarpe da ciclismo? Cioè sarebbe a dire che pedala da mattina a sera?:shock::pork::azz
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Modalità battute off:mrgreen:
diciamo che a volte d'estate pedalo per 4 ore piene e poi mi fermo in giro per fare foto o bar con il mio fidanzato ed ecco che quindi magari diventa 6 ore o più :mrgreen: e se avessi scarpe scomode sarei fritta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.