Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho visto ora che i miei cerchi hanno canale interno da ben 21 dietro e 19 ant...prendendo dei copertoni tubeless da 25 quanto grossi me li ritrovo poi??...ora i copertoncini che ho su,i Continental Attack/Force da 23/25mm,dietro quello da 25 mi misura almeno 28 circa credo...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
E per le pressioni giuste??..peso 68kg...dipende dal tubeless scelto ok,ma in generale circa?..sui 6,5atm puo' andare o meglio stare piu bassi o alti??
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Su un cerchio tlr carbon da 62mm...mi basta una valvola da 80mm secondo voi o meglio andare con la 100??
La 80 dovrebbe bastare considerando che guadagni circa 1,2-1,5 cm per la profondità del canale.
Per quanto riguarda le pressioni dipende appunto dalla gomma che monti, peso pressapoco come te e gonfio gli Hutchinson 11 storm a 6 ant e 6,8 post. con canale 18 però, con il 21 e il 19 potresti togliere forse 0,2 bar ma dipende anche dal tuo stile o piacere di guida.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La 80 dovrebbe bastare considerando che guadagni circa 1,2-1,5 cm per la profondità del canale.
Per quanto riguarda le pressioni dipende appunto dalla gomma che monti, peso pressapoco come te e gonfio gli Hutchinson 11 storm a 6 ant e 6,8 post. con canale 18 però, con il 21 e il 19 potresti togliere forse 0,2 bar ma dipende anche dal tuo stile o piacere di guida.
Grazie dei consigli...a dire la verita' ho le sue valvole a corredo che sono da 80mm infatti..ma a occhio mi sembravano un po corte(non tenevo in considerazione la profondita' maggiore forse)e sopratutto le sue sono a base quadra,e da cio' che ho letto consigliate tutti quelle tonde coniche..quindi optavo per prenderle a parte cmqe e fare da subito un bel lavoro,piuttosto che doverle ricambiare poi xche' non tengono...che dici??
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie dei consigli...a dire la verita' ho le sue valvole a corredo che sono da 80mm infatti..ma a occhio mi sembravano un po corte(non tenevo in considerazione la profondita' maggiore forse)e sopratutto le sue sono a base quadra,e da cio' che ho letto consigliate tutti quelle tonde coniche..quindi optavo per prenderle a parte cmqe e fare da subito un bel lavoro,piuttosto che doverle ricambiare poi xche' non tengono...che dici??
Non ricordo che ruote hai :oops:
Cmq puoi sempre fare una prova a secco.. nel senso che puoi montare quelle in dotazione senza latticizzare e vedi se e come tengono e se sono abbastanza lunghe per essere maneggiate con facilità durante il gonfiaggio, ci impieghi poco tempo ;-)
Ricorda di usare acqua saponata per bordi e profilo cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho preso in offerta questi copertoni..non sono molto conosciuti mi sa,ma visto che costavano 36€ in sconto invece che i 60€ del listino ho detto mah proviamoli,magari si scopre che sono validi..qcno ha esperienze o li conosce??...poi li monto e vi sapro’ dire...
 

Allegati

  • 5EE1370B-8859-474F-8235-CF2F4B0266F5.jpeg
    5EE1370B-8859-474F-8235-CF2F4B0266F5.jpeg
    324,4 KB · Visite: 123
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho preso in offerta questi copertoni..non sono molto conosciuti mi sa,ma visto che costavano 36€ in sconto invece che i 60€ del listino ho detto mah proviamoli,magari si scopre che sono validi..qcno ha esperienze o li conosce??...poi li monto e vi sapro’ dire...
Si facci sapere come ti trovi con i fortezza tubeless, costano come i panaracer EVO3 tubeless su probike Shop
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho preso in offerta questi copertoni..non sono molto conosciuti mi sa,ma visto che costavano 36€ in sconto invece che i 60€ del listino ho detto mah proviamoli,magari si scopre che sono validi..qcno ha esperienze o li conosce??...poi li monto e vi sapro’ dire...

Qualcuno diceva che fossero di produzione Tufo, ma potrei anche sbagliare.

Comunque al momento gli Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm (quelli in ed. limitata Voeckler) che monto non sono per niente male...€55 la coppia spediti.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Qualcuno diceva che fossero di produzione Tufo, ma potrei anche sbagliare.

Comunque al momento gli Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm (quelli in ed. limitata Voeckler) che monto non sono per niente male...€55 la coppia spediti.
Interessante... seguo...
Dove a quel prezzo?
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Qualcuno diceva che fossero di produzione Tufo, ma potrei anche sbagliare.

Comunque al momento gli Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm (quelli in ed. limitata Voeckler) che monto non sono per niente male...€55 la coppia spediti.
Sulla produzione non saprei,la Vredestein e' olandese e sopra c'e' scritto made in Thailand...ma Voeckler non si e' gia' ritirato da un paio d'anni??..sono "stagionati"...:mrgreen:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Visto che in tanti facevano i timidi su 'ste gomme mi sono comprato i Continental GP5000 tl-ready :mrgreen:

Misura 25, circa 27 effettivi su ruote carbonio Prime 50mm canale 19, a primo montaggio non allargano di tanto, 306grammi contro 300 dichiarati, pesanti rispetto ad altri ma non sembra, non saprei come spiegarlo quindi passo.
Facili da montare, messe a mano, inserito il lattice dal tallone, richiuso e tallonate con pompa a terra, il tallone come sezione è molto largo, guardandolo da sotto credo sia il più largo che abbia trovato, ma poi si assottiglia verso la spalla, da notare che in questi primi 3-4gg hanno tenuto strabene la pressione e nel gonfiaggio non è uscita una goccia di lattice.
Ah, a proposito di lattice, visto che l'avevo finito e se ne parlava, ho preso il Revo Sealant di Continental così da usare stessa marca delle gomme e intanto ne provo uno nuovo senza ammoniaca.
Sono 81kg, pressione max della gomma 7.5, ho messo 6.2 davanti e 6.8 dietro come uso con le galactik, non sono altrettanto comode, ma nemmeno scomode, a queste pressioni sembrano anche reattive, penso di provarle un po' così e poi di scendere un 3-4 decimi di bar.
La cosa che ho notato e che mi è piaciuta molto è che non sono gomme "nervose" ai cambi di direzione (come le 4000, ma anche meno delle galactik), nonostante non siano particolarmente larghe e nemmeno alte, hanno una bella forma tonda, diciamo che sono molto belle in generale e sul cerchio da 50, 27.5 esterno sono davvero perfette alla vista.
Impressioni iniziali finite, per averne un'idea più seria ne riparleremo magari fra 1500-2000km, a risentirci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.