Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho sempre usato gli schwalbe pro one (e prima one che erano il modello vecchio) e li trovo buoni, unico difetto poco resistenti alle forature SOLO SUL BAGNATO.
Sarei però curioso di provare i Conti GP5000, in attesa che si svegli anche sua maestà Michelin, il mio marchio in assoluto preferito...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ragazzi qualche opera pia che mi dice i migliori modelli di tubless in commercio? sicuramente argomento già detto e ridetto
c'è una discussione dedicata a tutti i pneumatici tubeless disponibili. Io direi hutchinson,schwalbe e vittoria. Comunque dipende da cosa cerchi se performance, durata, resistenza alle forature o utilizzo anche su terreni accidentati e sterrati
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
il booster della schwalbe ce l'ho ma con la posteriore ho avuto difficoltà, sarà che era la prima volta e sicuramente sarò imbranato io, ma alla fine sono ricorso al gommista.
Ripropongo una domanda sul booster che avevo postato in altro thread ma senza risposta.
Una volta che ha scaricato l'aria nel pneumatico sento come una perdita dal raccordo sulla valvola. E' normale? Anche perche tempo di svitarlo e la gomma si riaffloscia.
I tuoi cerchi fanno parte della categoria ostici (specialmente il posteriore che è asimettrico)
Usa valvole coniche che di solito sono migliori e controlla bene che il nastro copra alla perfezione i fori nipples che appunto sono sfalsati.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
I tuoi cerchi fanno parte della categoria ostici (specialmente il posteriore che è asimettrico)
Usa valvole coniche che di solito sono migliori e controlla bene che il nastro copra alla perfezione i fori nipples che appunto sono sfalsati.
Al primo tentativo è stata durissima, poi ho fatto come avevi consigliato con un altro giro di nastro e ha tallonato facilmente ma col compressore

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Teoricamente quello schiumoso dovrebbe proteggere meglio dalle forature sui fianchi. Io uso il Mariposa Caffelatex che è del tipo schiumoso e sulla mountain bike ha sempre fatto il suo dovere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ok..pero' sulla mtb e' anche piu' esposta alle forature sui fiachi,la bdc meno...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Ho visto a prezzo ottimo il Wag schiumoso senza ammoniaca...ora non ricordo dove ma mi sembrava valido...
Rientra tra i più papabili, mi pare che post addietro se ne parlasse e chi lo diceva era sicuramente più esperto di me perchè citava di averne provati vari.. non ricordo bene chi fosse però, forse Toni ;nonzo%

Ps... acquistato ora su ridewill
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: brigli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.