Triban 100

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Un paio di giorni dopo aver acquistato la Triban 100 mi sono accorto che la ruota posteriore era fuori asse: la distanza tra il copertone e il telaio destro era di 2-3 mm, mentre tra il copertone e il telaio sinistro molti più mm. Ad occhio era evidente la differenza. Ho provato a centrare la ruota, ma appena stringevo i dadi del mozzo la ruota tornava storta.

Credevo di essere incapace io a centrare la ruota così ieri sono passato in Decathlon. Mi hanno smontato la ruota e mi hanno confermato che il problema non era la ruota. Hanno provato a montare un'altra ruota nuova di una T100 sulla mia e aveva lo stesso problema. Alla fine hanno constatato che probabilmente era un problema di telaio e alla fine me l'hanno sostituita con un modello nuovo!

Super soddisfatto del servizio Decathlon!! :-)xxxx

ciao
scrivi che ti hanno sostituito la T100 con un modello nuovo; che modello ti hanno assegnato?
 

basilico69

Novellino
5 Febbraio 2019
15
10
38
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
ciao
scrivi che ti hanno sostituito la T100 con un modello nuovo; che modello ti hanno assegnato?

Ciao, mi sono espresso male. La bici che ho acquistato online mi è arrivata con una ruota storta. A distanza di una settimana, dopo essere passato in decathlon e aver constato che la mia bici aveva un difetto al telaio posteriore(leggermente piegato), me l'hanno sostituita con un'altra Triban 100 che avevano in negozio.

Quindi non si tratta di un modello nuovo, ma di una bici(T100) nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Credo di sì....
Interessante la soluzione dei freni anche sulla presa centrale,..... orribile la guarnitura (è in plastica?)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
mia sorella ha messo le leve da ciclocross sulla sua Giant Tcr e ne è felice! Io non me la sento di togliere spazio utile per le mani ma ci avevo pensato pure io per la Triban 100, non sulla Bianchi
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
si sembra la T100 con attacco corto, sella da donna e guarnitura da 40 anziché 48! In sostanza sono le modifiche che ho fatto io però ho messo una sella San Marco più costosa e comoda di quelle Btwin...
Se fosse uscita prima l'avrei valutata, anche se come estetica è più elegante la mia T100 argento con cui mi trovo bene!

Se dovessi prendermi la Triban pure io mettere la corona da 40...Visto che a me piace fare salita!
In ogni caso son convinto che se adottassero la trasmissione come quella della riverside 500 (cioè a 9 velocità con pacco pignoni 11/36 e corona da 36) sarebbe una bici "perfetta"!!!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ragazzi chi ha cambiato le ruote (e mi pare che oramai sono in parecchi) che gruppo pignoni avete montato dietro? se ne trova uno identico a quello di serie ma a ''cassetta'' e non a vite?
per 7 velocità si trovano facilmente le cassette 12-32 della Sram e poi della Shimano 11-28 oppure 13-34 ed infine MSC 11-36.
Io ho ruote Shimano R501 con cassetta 7v 11-28 ma guarnitura doppia 50-34
 

ignatech

Novellino
12 Dicembre 2018
38
29
43
milano
Visita sito
Bici
Triban 100 / Rockrider 8.1
Pongo un'altra domanda ignorante. Il cambio della cassetta con una di quelle poco sopra elencate (fatta in concomitanza con la sostituzione delle ruote) obbliga a mettere la guarnitura doppia oppure si può mantenere la singola davanti? Grazie molto in anticipo. Ignazio
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Pongo un'altra domanda ignorante. Il cambio della cassetta con una di quelle poco sopra elencate (fatta in concomitanza con la sostituzione delle ruote) obbliga a mettere la guarnitura doppia oppure si può mantenere la singola davanti? Grazie molto in anticipo. Ignazio
sono due cose separate la cassetta e la guarnitura quindi ovviamente puoi mettere la cassetta che vuoi con qualsiasi guarnitura singola o doppia o tripla
 
  • Mi piace
Reactions: ignatech