Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao
Ragazzi buonasera
Volevo farvi una domanda un po da nabbo ma non capisco una cosa.
Mentre pedalo in zwift vedo gente che fa un inversione ad U e poi ho visto nei video che si può decidere dove andare se a dx o sx con l'app, io ho scaricato l app e si collega e fino qui tutto bene, pero se gli dico di girare a U non me la fa e non mi lascia nemmeno girare a dx o sx. Cosa sbaglio? a selezionare il giro all'inizio quando entro in zwift?

Daniele

l inversione a U la fai con freccia indietro con la tastiera ma se la fai con l app companion devi tener premuto sull apposita icona per un paio di secondi, questo per evitare inversioni involontarie.

Aggiungo: l' inversione si può fare solo in movimento. Da fermo non funziona.
 

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
l inversione a U la fai con freccia indietro con la tastiera ma se la fai con l app companion devi tener premuto sull apposita icona per un paio di secondi, questo per evitare inversioni involontarie.

La svolta a dx o sx è possibile solo all approssimarsi di un bivio quando sei nel tratto in cui appaiono sotto le icone di svolta. anche qui puoi usare tastiera o app.
Ok grazie mille
Domani proverò

Daniele
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Ciao, a me succede abbastanza spesso, ancora non ho capito da cosa dipenda. Però puoi risolvere manualmente: entri con il tuo account dalla home page di Zwift, vai sul tuo profilo e scarichi l'attività in locale (è un file di tipo .fit). Poi vai su garmin connect https://connect.garmin.com/en-US/ , fai il login e importi i dati. Ricordati solo di cambiare il nome usando quello di Zwift, altrimenti te li importa usando il generico "Ciclismo virtuale". Dopodiché te li trovi.
Capitato anche a me.
Alla pagina di zwift ci arrivo ma non so come scaricare in locale.
Potete spiegare un po meglio?
Grazie
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Vorrei chiedere una cosa. Supponiamo che voglia fare una delle tre sfide, se io aderisco (a parte che non saprei dove trovarle) poi corro dove mi pare o dove dicono loro?
Se faccio metà Alpe, me lo conta o non essendo arrivato in cima lo scarta?
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Le tre sfide le trovi nel menu (mentre stai pedalando schiacci menu e le trovi sulla destra )
sono sfide molto lunghe giro della california 1284 km , giro d'italia 2000 km e everest 50000 metri di dislivello.
Penso che calcolino tutti i km che fai gare,giri liberi ecc.
 

ferdori

Novellino
8 Novembre 2018
17
3
56
Castelbolognese
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Vorrei chiedere una cosa. Supponiamo che voglia fare una delle tre sfide, se io aderisco (a parte che non saprei dove trovarle) poi corro dove mi pare o dove dicono loro?
Se faccio metà Alpe, me lo conta o non essendo arrivato in cima lo scarta?

Le sfide conteggiano qualsiasi tipo di percorso, uscita libera, race, ride o workout.
Il conteggio vale solo per la sfida che hai selezionato in quel momento, ma tu puoi cambiare in ogni istante.
Mi spiego con degli esempi:
scegli il tour of California e parti pedalando per dove vuoi in qualsiasi modalità. I km vengo o sommati SOLO nel tour of California.
In qualsiasi momento puoi cambiare la sfida è selezionarne un’altra. Da qual momento i tuoi km (o i tuoi mt di dislivello) saranno considerati SOLO nella nuova sfida.
In pratica, per sfruttare meglio ogni metro percorso, puoi scegliere una sfida a km (California o Italy) quando sei in pianura o in discesa, e la sfida Everest quando fai della salita.
Ad esempio puoi arrivare ai piedi dell’Alpe avendo conteggiato i km nel tour of California, mettere la sfida Everest quando cominci la salita (totalizzando il dislivello in quella sfida), e poi rimettere tour of California quando torni indietro in discesa, questo anche se decidi di smettere dopo pochi tornanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Le sfide conteggiano qualsiasi tipo di percorso, uscita libera, race, ride o workout.
Il conteggio vale solo per la sfida che hai selezionato in quel momento, ma tu puoi cambiare in ogni istante.
Mi spiego con degli esempi:
scegli il tour of California e parti pedalando per dove vuoi in qualsiasi modalità. I km vengo o sommati SOLO nel tour of California.
In qualsiasi momento puoi cambiare la sfida è selezionarne un’altra. Da qual momento i tuoi km (o i tuoi mt di dislivello) saranno considerati SOLO nella nuova sfida.
In pratica, per sfruttare meglio ogni metro percorso, puoi scegliere una sfida a km (California o Italy) quando sei in pianura o in discesa, e la sfida Everest quando fai della salita.
Ad esempio puoi arrivare ai piedi dell’Alpe avendo conteggiato i km nel tour of California, mettere la sfida Everest quando cominci la salita (totalizzando il dislivello in quella sfida), e poi rimettere tour of California quando torni indietro in discesa, questo anche se decidi di smettere dopo pochi tornanti.
Grazie credo di aver capito, quindi ogni volta che faccio salita devo selezionare everest... pensavo che - non so - clicco l'everest e da quel momento mi conteggia tutte le salite dei miei percorsi
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
"clicco l'everest e da quel momento mi conteggia tutte le salite dei miei percorsi"
si e proprio così finche tu non decidi di cambiare sfida, se sei uno normale ci vorrà quasi un anno.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
"clicco l'everest e da quel momento mi conteggia tutte le salite dei miei percorsi"
si e proprio così finche tu non decidi di cambiare sfida, se sei uno normale ci vorrà quasi un anno.
Io sto facendo Everest...ma se cambiassi sfida per farne un'altra per un po' di tempo, i metri di dislivello li perderei o li recupererei quando ricomincerò la sfida?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Io sto facendo Everest...ma se cambiassi sfida per farne un'altra per un po' di tempo, i metri di dislivello li perderei o li recupererei quando ricomincerò la sfida?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
come scrivevano prima puoi cambiare a piacimento ma sono talmente lunghe che dopo un pò ti dimentichi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi era previsto Richmond...ahahah!!!

Niente, scusate ma dovevo commentare a modo mio la possibilità di scelta dei mondi, bellissimo!

Anch'io apprezzo molto la possibilità di scelta dei mondi... anche se per il motivo contrario, nel senso che Watopia la evito quasi sempre.
Non che non mi piaccia, eh, ma c' ho girato talmente tanto ormai che pedalo più volentieri altrove.
Stasera a Richmond (che a me piace !) eravamo 3500 e su quella mappa eravamo già tantini, in effetti.

Fortunatamente fra poco si torna a pedalare all' aperto perchè mi sono un po' stufato, sinceramente.
Sento la mancanza di nuovi percorsi.
Ormai son 4 mesi che è uscita la mappa di New York e da allora gli aggiornamenti che sono arrivati son stati di altro tipo (50 livelli, mappa doppia, ecc...).
Più che il mercatino, ormai in fase di arrivo, a me interesserebbe qualche bel tratto nuovo, ecco.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anch'io apprezzo molto la possibilità di scelta dei mondi... anche se per il motivo contrario, nel senso che Watopia la evito quasi sempre.
Non che non mi piaccia, eh, ma c' ho girato talmente tanto ormai che pedalo più volentieri altrove.
Stasera a Richmond (che a me piace !) eravamo 3500 e su quella mappa eravamo già tantini, in effetti.

Fortunatamente fra poco si torna a pedalare all' aperto perchè mi sono un po' stufato, sinceramente.
Sento la mancanza di nuovi percorsi.
Ormai son 4 mesi che è uscita la mappa di New York e da allora gli aggiornamenti che sono arrivati son stati di altro tipo (50 livelli, mappa doppia, ecc...).
Più che il mercatino, ormai in fase di arrivo, a me interesserebbe qualche bel tratto nuovo, ecco.

a parte che farò finta che sia un errore di battitura la parte in neretto.... concordo che latitano un po' le strade nuove.

NYC la apprezzo tuttora ma è poco duttile (e brutta quando ci son troppi zwifter)
INN poca scelta, o piattone o 20' di salita

arriverà a breve (cit.) l espansione piatta di watopia, 'piatta' però l han scritto loro vediamo cosa intendono...

la stagione indoor volge al termine per molti chissà che non giochino un po di frecce per indurre in tentazione chi già pensava di interrompere il rinnovo.

p.s. l ha già detto qualcun altro ma gli faccio eco: la sensazione a volte è che molti non si siano accorti del cambio mondo per cui 'subiscano' il mondo guest senza accorgersene.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
p.s. l ha già detto qualcun altro ma gli faccio eco: la sensazione a volte è che molti non si siano accorti del cambio mondo per cui 'subiscano' il mondo guest senza accorgersene.

Sì, questo dubbio viene.
Guardavo anche adesso: 600 su Watopia e 1800 ad Innsbruck (non sono orari di gran affollamento).
Stasera ho girato ad Innsbruck affrontando la salita sul versante reverse, proprio per scappare un po' dalla folla, ma nel senso di marcia tradizionale era tutta una processione, praticamente.


NYC la apprezzo tuttora ma è poco duttile (e brutta quando ci son troppi zwifter)
INN poca scelta, o piattone o 20' di salita


New York è un' altra mappa problematica quando ci son troppi utenti, in effetti.
L' unica è girare al piano di sopra, dove c'è un po' meno gente.

Ad Innsbruck ci sarebbe anche una terza scelta: se si seleziona il percorso "Lutscher" si parte dal KOM e si fanno 7 km di discesa.
Tutti punti xp gratis. ;-)


la stagione indoor volge al termine per molti chissà che non giochino un po di frecce per indurre in tentazione chi già pensava di interrompere il rinnovo.

Beh, sì, qualche novità ci vorrebbe.
Ormai ci avevano abituati bene.