Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Sulle caramelle...dopo aver beccato i Jelly Fruit (21gr di CHO in 25gr di peso - dimensione ridottissima), sono diventati i miei alimenti prediletti in bici, alta densità calorica, spazio ridottissimo (posso portarne fino a 20 senza alcun problema), e zuccheri a rapidissima assimilazione.
Unico problema che devo confezionarli uno per uno in alluminio, ed a parte la scocciatura, non mi piace il contetto dell’alluminio sul cibo e per di più è scomodissimo da aprire (dovrò trovare un comodo contenitore).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi rimanere sull'incarto delle caramelle ti consiglio la carta AI (fuori alluminio e dentro carta alimentare). La prima volta la vidi in un video del team sky dove incartavano i rice cake per i ciclisti. Davvero comoda e a volte riutilizzabile (se non ci si mette qualcosa di appiccicoso) . Io la uso con soddisfazione e si scarta anche meglio essendo più rigida e non si strappa facilmente.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Se vuoi rimanere sull'incarto delle caramelle ti consiglio la carta AI (fuori alluminio e dentro carta alimentare). La prima volta la vidi in un video del team sky dove incartavano i rice cake per i ciclisti. Davvero comoda e a volte riutilizzabile (se non ci si mette qualcosa di appiccicoso) . Io la uso con soddisfazione e si scarta anche meglio essendo più rigida e non si strappa facilmente.
Ma la trovi ovunque? Normalmente dove la prendi?

Ho difficoltà a trovarla...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Sulle caramelle...dopo aver beccato i Jelly Fruit (21gr di CHO in 25gr di peso - dimensione ridottissima), sono diventati i miei alimenti prediletti in bici, alta densità calorica, spazio ridottissimo (posso portarne fino a 20 senza alcun problema), e zuccheri a rapidissima assimilazione.
Unico problema che devo confezionarli uno per uno in alluminio, ed a parte la scocciatura, non mi piace il contetto dell’alluminio sul cibo e per di più è scomodissimo da aprire (dovrò trovare un comodo contenitore).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa me l'ero persa... di che marca sono e dove le trovi?
Io uso i Jelly fruit del Decathlon ma alla fine occupano lo spazio di un gel...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Bisogna vedere con quanto ha chiuso la giornata di tappa precedente il riposo. Non capita di rado che vadano leggermente sopra il necessario . Comunque non penso che un prof di quel calibro andando a zonzo per 2h e 30 abbia consumato 1300cal però posso anche sbagliarmi, parere personale.

Non credo che
Il mio "sbobbone" è fatto di farina d'avena, latte ps e plasmon e sono comunque 1000 kcal di roba quindi non è nulla di esoterico/strano/ricercato.

E comunque, evitando di quotare il messaggio precedente, la trovo una fesseria (vedi il calcolo postato da Salvo).

Non so perché ma qui c'è spesso la tendenza secondo cui mangiare poco "fa molto prof". Io non mangio "tanto" o "poco", mangio secondo il mio fabbisogno. Consumo 2000, mangio 2000; consumo 5000, mangio 5000. Non me ne frega una ceppa di quello che fa Nibali o di quello che fanno gli amatori "evoluti". Io mi alzo alle 4.30 per allenarmi e sono pagato per fare l'ingegnere, loro si alzano quando hanno voglia e sono pagati per fare i corridori.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
1) Non ti è stato detto che sia qualcosa di esoterico/strano/ricercato... E' stato solo detto che (probabilmente) i pro non ricorrono a "sbobbone" perchè possono uscire quando vogliono e mangiare quindi "comodamente".
Sei tu che pensi subito che ti si stia criticando ;nonzo%
2) Nessuno pensa che mangiare poco "faccia molto prof". Semplicemente c'è chi pensa che mangiare "poco" (ma il poco ovviamente va contestualizzato ed è un dato soggettivo) sia giusto per lui. Ma l'importante è scrivere che chi mangia poco lo fa perchè fa molto prof. E' importante scriverlo, anche se "non sai perchè" :ueh:

Sei tu che pensi che chi mangia meno di te lo faccia per atteggiarsi a pro. Ma, anche in questo caso, è un pensiero tuo ;nonzo%

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Le Decathlon sono sicuramente più care ma sono già confezionate e basta tirare la linguetta per aprirle.
Nel frattempo per colpa vostra ho provato anche il riso con marmellata... e devo dire che non mi è proprio dispiaciuto, anche se la donna mi ha insultato.. mi state rovinando :-x

D

Deleted member 120944

Guest
Le Decathlon sono sicuramente più care ma sono già confezionate e basta tirare la linguetta per aprirle.
Nel frattempo per colpa vostra ho provato anche il riso con marmellata... e devo dire che non mi è proprio dispiaciuto, anche se la donna mi ha insultato.. mi state rovinando :-x

La lasci e ti fai il riso con la crema di marroni [emoji12][emoji12][emoji12]

Scherzo ehhh[emoji1635][emoji1635][emoji1635]

Inviato dal mio iPhone .

Ultima modifica di un moderatore:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il riso si associa bene al dolce e al salato...i dolci con il riso si sono sempre fatti...
ma mi chiedo, in che contesto lo hai provato?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ti ha punto la mosca tze tze?? Ma tu vai sui forum per polemizzare con tutti? :ueh:
Se mi capita di leggere qualcosa di sbagliato o di “strano” (ovviamente sbagliato e strano secondo il mio pensiero) lo faccio notare.

Tu invece vai sui forum per vedere quanti metto il like a quello che scrivi e ti offendi se non ne trovi abbastanza? :ueh:

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
La lasci e ti fai il riso con la crema di marroni [emoji12][emoji12][emoji12]

Scherzo ehhh[emoji1635][emoji1635][emoji1635]

Inviato dal mio iPhone .

Lascia stare... devo già provare lo sciroppo d'acero prima (sempre letto qui) :x

il riso si associa bene al dolce e al salato...i dolci con il riso si sono sempre fatti...
ma mi chiedo, in che contesto lo hai provato?

Cena post allenamento serale martedì!

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.725
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cena post allenamento serale martedì!
:-|
in effetti stiamo facendo danni...:cry:

tecnicamente è corretto...
ma c'è un però...:yoga:
la non necessità di imitare i prof in questo caso...
visto che il giorno dopo, con tutta probabilità, non avrai avuto in programma una tappa alpina del tour de france, forse sarebbe stato meglio un risotto, da mangiare in compagnia della ragazza;)

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing and gx2