Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Scrivete sul quaderno di bella che lunedì la maestra vuole parlare con i genitori...[emoji848][emoji848]

Ops scusate ho sbagliato sezione [emoji12][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio iPhone .
No, ma hai ragione da vendere!

Come ho già scritto ieri o l'altro ieri, non sapevo dell'esistenza di un topic sull'alimentazione (credevo che fossero stati tutti chiusi).
Sono tornato qui a leggere perchè sono stato "citato" da un altro utente in più di un'occasione. L'impressione che ne traggo dopo qualche giorno di frequentazione è che non sia cambiato assolutamente nulla da quanto accadeva nei topic precedenti (che furono chiusi a mio avviso giustamente). E' netta la sensazione che ci sia un "gruppetto" di utenti che la pensa in un determinato modo e che tale "gruppetto" non perda occasione per sbeffeggiare chi, di volta in volta, si presenta con qualche idea differente.
Dopo qualche giorno di prova credo proprio che tornerò a non considerare l'esistenza di questo topic.

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.900
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Come ho già scritto ieri o l'altro ieri, non sapevo dell'esistenza di un topic sull'alimentazione (credevo che fossero stati tutti chiusi).
Sono tornato qui a leggere perchè sono stato "citato" da un altro utente in più di un'occasione. L'impressione che ne traggo dopo qualche giorno di frequentazione è che non sia cambiato assolutamente nulla da quanto accadeva nei topic precedenti (che furono chiusi a mio avviso giustamente). E' netta la sensazione che ci sia un "gruppetto" di utenti che la pensa in un determinato modo e che tale "gruppetto" non perda occasione per sbeffeggiare chi, di volta in volta, si presenta con qualche idea differente.
Dopo qualche giorno di prova credo proprio che tornerò a non considerare l'esistenza di questo topic.
puoi anche fare i nomi...
e poi verrai sempre "martellato", se le idee differenti sono, ad esempio, pranzare con una barretta herbalife e cenare con le whey perchè "non avevo fame ma volevo qualcosa di buono"
così l'abbiamo detta tutta...

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
:-|
in effetti stiamo facendo danni...:cry:

tecnicamente è corretto...
ma c'è un però...:yoga:
la non necessità di imitare i prof in questo caso...
visto che il giorno dopo, con tutta probabilità, non avrai avuto in programma una tappa alpina del tour de france, forse sarebbe stato meglio un risotto, da mangiare in compagnia della ragazza;)

Il mio massimo sforzo mercoledì è stato andare a fare spesa... volevo avere la gamba piena per spingere il carrello :))):
Scherzi a parte grazie del consiglio e del tuo buon senso... sono un novello e sono alla scoperta del mondo dell'alimentazione e mi piace sperimentare!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
comunque in merito alla praticità ho trovato le Haribo molto comode da scartare ed occupano poco spazio. Io quelle 5 o 6 che porto le metto nella quarta tasca con zip della maglietta. L'avete poi trovata questa carta da imballo alimentare ?

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non credo che

1) Non ti è stato detto che sia qualcosa di esoterico/strano/ricercato... E' stato solo detto che (probabilmente) i pro non ricorrono a "sbobbone" perchè possono uscire quando vogliono e mangiare quindi "comodamente".
Sei tu che pensi subito che ti si stia criticando ;nonzo%
2) Nessuno pensa che mangiare poco "faccia molto prof". Semplicemente c'è chi pensa che mangiare "poco" (ma il poco ovviamente va contestualizzato ed è un dato soggettivo) sia giusto per lui. Ma l'importante è scrivere che chi mangia poco lo fa perchè fa molto prof. E' importante scriverlo, anche se "non sai perchè" :ueh:

Sei tu che pensi che chi mangia meno di te lo faccia per atteggiarsi a pro. Ma, anche in questo caso, è un pensiero tuo ;nonzo%

Quando si parla di alimentazione corretta, si fa riferimento a principi base che tutti possono o dovrebbero osservare. Uscirsene fuori che nei giorni di "riposo" (quale, tralaltro visto che fra lavoro e mille cose non so quanto riposo si riesca a fare), mangiare solo frutta o pseudo spaghetti sia la cosa giusta da fare mi lascia un tantino perplesso.
Poi che frutta, verdura e legumi fanno bene lo sanno anche i muri, ma quanto e come questi alimenti incidono su un'alimentazione sportiva?
Se volete pranzare con mele e pere e cenare con petto di pollo ai ferri, fate pure, ma non venite a dirmi/ci che e`o potrebbe essere un buon metodo da seguire. Io mangio sempre nello stesso modo tutti i giorni, 4 allenamenti la settimana, ed il mio peso e`costante da 3 anni... senza rinunciare a dolci, lasagne, pizza ,risotti pane pasta e chi ne ha piu`ne metta pure nei giorni in cui non esco in bdc.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Uscirsene fuori che nei giorni di "riposo" (quale, tralaltro visto che fra lavoro e mille cose non so quanto riposo si riesca a fare), mangiare solo frutta o pseudo spaghetti sia la cosa giusta da fare mi lascia un tantino perplesso.

Osservazione esemplare. Aggiungo: se nel giorno "off" dalla bici non posso mangiare una mazza o quasi perchè lo fanno il pro xxx e l'amatore top yyy siccome gliel'ha detto il nutrizionista zzz che scrive su www.fatevimenopippe.it :pork: e mi riduco ad essere un cadavere nervoso isterico pure sull'ambiente di lavoro finisce male, molto male. Poi magari uno ha la fortuna di fare un lavoro "soft". Il mio lo sarà (=soft) fisicamente ma di testa arrivo a sera bruciato. Se pure ci devo mettere un'alimentazione tipo quella delle casalinghe in cura dall'obesità piuttosto cambio sport e mi dò al sumo :shock: almeno mangio quanto cazzo mi pare :mrgreen:

P.s. e comunque, visto che qualcuno apprezza fare paragoni con i pro, nel film "A sunday in hell" (per chi volesse si trova pure su Youtube) si vede Roger De Vlaeminck mangiare una costata di manzo enorme a colazione prima di partire alla Roubaix (con il documentarista che dice qualcosa come: "They are eating beef in order to get enough energy for the upcoming efforts" :pork: ) . Beh, seguendo certi ragionamenti mi aspetto che qualcuno provi o l'abbia già fatto...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.437
22.663
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Osservazione esemplare. Aggiungo: se nel giorno "off" dalla bici non posso mangiare una mazza o quasi perchè lo fanno il pro xxx e l'amatore top yyy siccome gliel'ha detto il nutrizionista zzz che scrive su www.fatevimenopippe.it :pork: e mi riduco ad essere un cadavere nervoso isterico pure sull'ambiente di lavoro finisce male, molto male. Poi magari uno ha la fortuna di fare un lavoro "soft". Il mio lo sarà (=soft) fisicamente ma di testa arrivo a sera bruciato. Se pure ci devo mettere un'alimentazione tipo quella delle casalinghe in cura dall'obesità piuttosto cambio sport e mi dò al sumo :shock: almeno mangio quanto cazzo mi pare :mrgreen:

P.s. e comunque, visto che qualcuno apprezza fare paragoni con i pro, nel film "A sunday in hell" (per chi volesse si trova pure su Youtube) si vede Roger De Vlaeminck mangiare una costata di manzo enorme a colazione prima di partire alla Roubaix (con il documentarista che dice qualcosa come: "They are eating beef in order to get enough energy for the upcoming efforts" :pork: ) . Beh, seguendo certi ragionamenti mi aspetto che qualcuno provi o l'abbia già fatto...

ecco perché ne ha vinte 4.;pirlùn^..sabato mattina costatona a colazione prima di uscire in bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::ola:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

ma infatti ... qui tutti mangiatori di pastasciutta .... le bistecche ci vogliono!!!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
L'impressione che ne traggo dopo qualche giorno di frequentazione è che non sia cambiato assolutamente nulla da quanto accadeva nei topic precedenti (che furono chiusi a mio avviso giustamente). E' netta la sensazione che ci sia un "gruppetto" di utenti che la pensa in un determinato modo e che tale "gruppetto" non perda occasione per sbeffeggiare chi, di volta in volta, si presenta con qualche idea differente.

Cortisolo a parte.
Mi era sembrato di capire che il tuo "mangiare poco" era riferito alla ripartizione e al non concentrare troppo i pasti. Anche se non ho seguito tutto il botta e risposta.

Non è il tuo caso ..però succede che si leggano delle fesserie abnormi ed è giusto che si sollevino delle critiche/obiezioni. Magari avete frainteso o ti sei spiegato male. Mi sei sempre sembrato un utente con cui si può discutere.

Cmq quando i 3d diventano chat...prima o poi si chiudono.

• Mi piace
Reactions: guido76b

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Le Decathlon sono sicuramente più care ma sono già confezionate e basta tirare la linguetta per aprirle.
Nel frattempo per colpa vostra ho provato anche il riso con marmellata... e devo dire che non mi è proprio dispiaciuto, anche se la donna mi ha insultato.. mi state rovinando :-x

Qui parliamo di 4€ per 1kg di roba, peraltro ben calibrata. 21gr CHO, Praticamente uno ogni mezz’ora più barretta ogni ora e malto in borraccia e fai il giro del mondo [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: