Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non hai capito.

L'utente in questione aveva fatto in precedenza delle osservazioni negative su determinati cibi industriali e poi era uscito che mangiasse il Simmenthal. Da qua la mia critica.

Se si è "talebani" lo si è fino alla fine. Non si cambia bandiera a seconda di cosa fa comodo dire, altrimenti si è solo ipocriti (e ridicoli aggiungo io...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Questo lo condivido, io avevo solo espresso una mia opinione sul prodotto senza criticare o meno l'utente

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Certamente, ti garantisco che d'estate se ci sono volte che mia madre compra i pomodori al supermercato, la differenza con quelli che crescono in casa mia è evidente, molto evidente.

Sono d'accordo al 100% con la tua osservazione. Infatti, dico io, che senso ha tirare paranoie se uno si mangia mezza crostata dopo 5h oppure mangia i Plasmon a colazione se poi uno mangia i 4 Salti in Padella?

Se la gente sprecasse meno energie nel farsi le pippe alimentari e mangiasse semplicemente a istinto andrebbe molto più forte in bici.

concordo in toto . Io stesso non nego che quando non c'è ad esempio della pasta fresca a casa mangio quella "industriale" così come altre cose

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Come la frutta. Da produttore e quindi da venditore a grossisti a volte mo chiedono a lavoro se è bene mangiare ad esempio prugne italiane "fresche" a dicembre. La mia risposta è sempre la stessa : ma ti pare che a dicembre maturino le prugne ? Le prugne che mangi a dicembre sono quelle di agosto o settembre e messe in celle frigo particolari per fermare la maturazione. Così come il loto. Se vi piacciono trovate un coltivatore locale che li ha sulla.pianta, lo sconsiglio sempre di acquistarli al supermercato. L'unico frutto che consiglio di acquistare ad occhi chiusi sono i fichi

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
concordo in toto . Io stesso non nego che quando non c'è ad esempio della pasta fresca a casa mangio quella "industriale" così come altre cose
Si pero`ci sono prodotti industriali e prodotti industriali. C'e la Barilla e ci sono I 4 salti in padella... ci sono Ie minestre nei barattoli e ci sono le verdure surgelate... ovvio che quelle dell'orto sono migliori ma non sono da buttare quelle surgelate, I 4 salti in padella io li butterei e basta

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Si pero`ci sono prodotti industriali e prodotti industriali. C'e la Barilla e ci sono I 4 salti in padella... ci sono Ie minestre nei barattoli e ci sono le verdure surgelate... ovvio che quelle dell'orto sono migliori ma non sono da buttare quelle surgelate, I 4 salti in padella io li butterei e basta
concordo, però non denigrate a priori ciò che secondo il nostro occhio o pensiero vale poco e sia poco sano. La frutta più buona e quella che magari c'è la beccatina degli uccelli (e mica sono stupidi che mangiano una cosa cattiva :mrgreen:)

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
concordo, però non denigrate a priori ciò che secondo il nostro occhio o pensiero vale poco e sia poco sano. La frutta più buona e quella che magari c'è la beccatina degli uccelli (e mica sono stupidi che mangiano una cosa cattiva :mrgreen:)
Non dirlo a me! quando avevo piu`tempo andavo nei boschi a prender le noci o le more ( il frutto).
Nella casa dove abitavo prima, avevo dei prati intorno, con dei meli selvatici. Mele piccole ma molto gustose, dovevo battere sul tempo vesponi e cimici per prenderle.

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
comunque e`interessante il discorso cose fatte in casa.
Ora tra lavoro e bici, non ho molto tempo o voglia, ma qualche anno fa, facevo pasta fresca ( tagliatelle, ravioli, gnocchi) e piadine torte salate ecc... mi cimentavo anche con la pasticceria ma i risultati erano altalenanti. Le uniche cosa che faccio ancora sono la pizza e la focaccia.

• Mi piace
Reactions: Maikol90
D

Deleted member 120944

Guest
Ora tra lavoro e bici, non ho molto tempo o voglia, ma qualche anno fa, facevo pasta fresca ( tagliatelle, ravioli, gnocchi) e piadine torte salate ecc... mi cimentavo anche con la pasticceria ma i risultati erano altalenanti. Le uniche cosa che faccio ancora sono la pizza e la focaccia.

Io mi faccio anche i cracker sia con farine integrali , che con olio di oliva extravergine ogni 2 giorni, le barrette con frutta secca e miele ma non sempre , lo yogurt bianco magro che poi rinforzo a piacere. Le piadine che poi congelo , invece i pancake li faccio giusto per un paio di colazioni perché scongelati non mi piacciono. Gli spaghetti e altri tipi di pasta li faccio in media un mese sì e uno nò , comunque uso anche pasta già confezionata possibilmente integrale. Gli ingredienti che uso sono tutti acquistati da un molino/frantoio della mia zona .

Inviato dal mio iPhone .

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Io mi faccio anche i cracker sia con farine integrali , che con olio di oliva extravergine ogni 2 giorni, le barrette con frutta secca e miele ma non sempre , lo yogurt bianco magro che poi rinforzo a piacere. Le piadine che poi congelo , invece i pancake li faccio giusto per un paio di colazioni perché scongelati non mi piacciono. Gli spaghetti e altri tipi di pasta li faccio in media un mese sì e uno nò , comunque uso anche pasta già confezionata possibilmente integrale. Gli ingredienti che uso sono tutti acquistati da un molino/frantoio della mia zona .

Inviato dal mio iPhone .

I prodotti "home made", sono davvero, secondo me, la strada migliore per chi ha tempo di farlo.
Se la memoria non mi inganna, anche @gx2 faceva molto a casa.......ora non più, perchè ho saputo che ha ripreso a fumare.....è dedito allo junk food.....fa serate in discoteca......ed ha smesso di andare in bici :clown:

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io di barrette con frutta secca e miele ne ho a quantità industriale :mrgreen:. Spesso ma non sempre evito anche i sali "commerciali in borraccia. Metto acqua un pizzico di sale grosso da cucina e un pò di miele, sciolgo bene e via . Mi sembra funzionare meglio, ma è una mia sensazione magari invece se le prova un altro sportivo dice che è una cagata

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Aggiungo: si fanno menate per (presunti) "malassorbimenti" dei nutrienti se mangi 1000 kcal in un pasto dopo che ne hai appena consumate magari 3500 e poi si tirano fuori i 4 Salti in Padella :shock: Quelli si che di nutrienti ne conservano molti, si si, dopo che sono stati surgelati e lasciati in un freezer per giorni e poi scongelati e fatti bollire, con annesso shock termico, di sicuro :pork:

Appunto

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
I prodotti "home made", sono davvero, secondo me, la strada migliore per chi ha tempo di farlo.
Se la memoria non mi inganna, anche @gx2 faceva molto a casa.......ora non più, perchè ho saputo che ha ripreso a fumare.....è dedito allo junk food.....fa serate in discoteca......ed ha smesso di andare in bici :clown:
Si parte sempre con degli ideali, ma poi si finisce x tradirli:mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ecco bravo. Hai detto bene: “senza criticare l’utente”.
Sei un caso isolato in questo topic
Mio opinione personale, se un utente mi chiede cosa ne penso di un prodotto la mia risposta, giusta o sbagliata, si ferma al prodotto. Anche perchè chiedere info su un prodotto non implica il fatto che l'utente lo assuma e se anche lo facesse buon per lui.

• Mi piace
Reactions: guido76b and cbr70

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Io non mi faccio tanti pallini sul fa bene o fa male... non mi sembra che la dieta da ciclista (se parliamo del raggiungimento della migliore prestazione possibile) sia la più "sana" che si possa fare... poi che sia meglio preferire cibi di qualità sono d'accordo, ma stare a farsi il pane, le barrette, i latticini in casa con tutte le tonnellate di cibo che devi mangiare dopo un lungo ci vuole della voglia... poi cosa fate controllate che ogni singolo ingrediente che usate abbia origini "sane"? Boh... se volete salvaguardare la salute per prima cosa ci sarebbe da non fare sport agonistico che non fa certo bene... poi pensare all'alimentazione...

Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io non mi faccio tanti pallini sul fa bene o fa male... non mi sembra che la dieta da ciclista (se parliamo del raggiungimento della migliore prestazione possibile) sia la più "sana" che si possa fare... poi che sia meglio preferire cibi di qualità sono d'accordo, ma stare a farsi il pane, le barrette, i latticini in casa con tutte le tonnellate di cibo che devi mangiare dopo un lungo ci vuole della voglia... poi cosa fate controllate che ogni singolo ingrediente che usate abbia origini "sane"? Boh... se volete salvaguardare la salute per prima cosa ci sarebbe da non fare sport agonistico che non fa certo bene... poi pensare all'alimentazione...
dopo un lungo mi basta mangiare mezza crostata come fà il buon @Il Trattore aggiungo qualcosina di proteico (pane e prosciutto di casa) e via. fare una crostata in casa ci vuole pochissimo. ci metti di più a prendere la macchina andare al supermercato fare la fila comprare la crostata pagare e tornare . chi si fà le cose in casa non deve cercare nulla o chissa che ha gia tutto in frigo o dispensa

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mio opinione personale, se un utente mi chiede cosa ne penso di un prodotto la mia risposta, giusta o sbagliata, si ferma al prodotto. Anche perchè chiedere info su un prodotto non implica il fatto che l'utente lo assuma e se anche lo facesse buon per lui.
Credo che questa dovrebbe essere la normalità.
Ma, a quanto pare, qui non è proprio così