Decisamente più a buon mercato dei gel.ci ho fatto caso perchè praticamente alla conad c'era uno scaffalone pieno in bella vista ed un pacco da 230 gr era in offerta ad 1,30 euro
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Decisamente più a buon mercato dei gel.ci ho fatto caso perchè praticamente alla conad c'era uno scaffalone pieno in bella vista ed un pacco da 230 gr era in offerta ad 1,30 euro
Io infatti per non saper ne leggere ne scrivere ne ho presi 3 pacchi in vista di riprendere ad uscire in bici tra venerdì e sabato (domani si rulla ancora). Tra un paninetto con marmellata o barretta una caramelletta ci stà tutta
ho fatto un rapido conto e per ottenere cira 60 gr/h di cho , bisognerebbe mangiare 10 caramelle /h , ovvero una ogni 6 minuti.
non si possono gestire uscire intense o ancor peggio gare con le caramelline Ambrosoli,k
Stavo per prendere carta e penna ma vedo che c'è chi ci ha già pensato al mio postoho fatto un rapido conto e per ottenere cira 60 gr/h di cho , bisognerebbe mangiare 10 caramelle /h , ovvero una ogni 6 minuti.
Dipende dal tipo di prodotto voui ottenere. Per dei crackers, che poi vanno lavorati con mattarello, e\o rilavorati a mano, meglio non esagerare con l'idratazione dell'impasto, in quanto poi ti si appiccicherebbe, tutto e perderebbe tutta la "forza".Non è un po' poco 160ml di acqua su mezzo kg di farina?
Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
io intendevo dire che potevano far comodo come un di più da aggiungere al classico cibo che uno porta con sè. infatti avevo scritto " tra un paninetto o barretta" . Come " cibo scorta" non le vedo così male anche come praticità. Ci metti meno a scartarne una che aprire una barretta.Poco ma sicuro, ma spero che non intendesse farlo neanche il nostro amico @CANNONDALE10 spero!
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Ah OK. Mai provato a fare dei cracker.Dipende dal tipo di prodotto voui ottenere. Per dei crackers, che poi vanno lavorati con mattarello, e\o rilavorati a mano, meglio non esagerare con l'idratazione dell'impasto, in quanto poi ti si appiccicherebbe, tutto e perderebbe tutta la "forza".
Es. x altri tipi di pane o simila, le ciabatte richiedono alta idratazione, ( 500 farina 400/450 di acqua).
Per la pizza io faccio un impasto molto idratato, poco lievito, 24 ore di lievitazione e la digerisci in un attimo.
Il top sarebbe il lievito madre, che avevo ma e`morto, quando avro`voglia lo rifaro`.
io intendevo dire che potevano far comodo come un di più da aggiungere al classico cibo che uno porta con sè. infatti avevo scritto " tra un paninetto o barretta" . Come " cibo scorta" non le vedo così male anche come praticità. Ci metti meno a scartarne una che aprire una barretta.
Ah OK. Mai provato a fare dei cracker.
Per la pizza/pane è più o meno quello che faccio anch'io (per la pizza in teglia spingo anche fino a 2gg di lievitazione).
Sent from my SM-G950F using Tapatalk
forse scrivo in aramaico. ho detto che potrebbe essere un ottimo di più, non che deve essere l'unico alimento. A volte, scusatemi, sembrate tipo le.persone che leggono il corriere dello sporto e si soffermano solo sulle scritte belle grandi e scure ma l'articolo intero non lo leggono. mah. comunque fa lo stesso. in fondo qui si parla di alimentazione e ognuno poi fà ciò che vuoleMa per fare ‘na barretta devi scartare 20 caramelle [emoji2957]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei stato chiarissimo invece. Ed è proprio per quello che dico che, secondo me, sono un introito talmente risicato (a meno di non farsi 10 caramelle a botta) da essere pressochè "inutile". Virgoletto volutamente "inutile" perchè voglio essere chiaro: raggiungere 60g di carbo ogni ora è semplice se lo si vuole: un gel ogni 20-25' o una barretta ogni 30-35' ad esempio. Con questa modalità trovo che la caramella assunta una tantum (fosse anche una ogni 30') sia praticamente inutile.forse scrivo in aramaico. ho detto che potrebbe essere un ottimo di più, non che deve essere l'unico alimento. A volte, scusatemi, sembrate tipo le.persone che leggono il corriere dello sporto e si soffermano solo sulle scritte belle grandi e scure ma l'articolo intero non lo leggono. mah. comunque fa lo stesso. in fondo qui si parla di alimentazione e ognuno poi fà ciò che vuole
Per quanto concerne l'aspetto del numero di caramelle condivido si e no . Capisco chi comunque avendo obiettivi diversi durante la propria stagione agonistica fà allenamenti intensi in cui si cerca sempre la massima prestazione e quindi l'aspetto "comodità di alimentazione" è fondamentale, però rpe chi invece svolge carichi diversi dove in primis viene il kilometraggio e poi forse la prestazione non la vedo una fonte alimentare da scartare. Personalmente, per averlo provato, ho messo 10 caramelle dentro una carta da barretta che avevo mangiato prima di partire, e nel durante ne mangiavo una ogni 10 minuti. Ti dirò mi sono trovato pure meglio perchè avevo un senso di energia prolungato assumendone un pò alla volta. Però ripeto " sensazione personale". Vedo spesso ciclisti con i classici tubetti contenenti pasticche di carboidrati che trovo molto più scomodo da aprire e con valori nutrizionali inferiori rispetto alle semplici caramelle al miele.Sei stato chiarissimo invece. Ed è proprio per quello che dico che, secondo me, sono un introito talmente risicato (a meno di non farsi 10 caramelle a botta) da essere pressochè "inutile". Virgoletto volutamente "inutile" perchè voglio essere chiaro: raggiungere 60g di carbo ogni ora è semplice se lo si vuole: un gel ogni 20-25' o una barretta ogni 30-35' ad esempio. Con questa modalità trovo che la caramella assunta una tantum (fosse anche una ogni 30') sia praticamente inutile.
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Mi è venuta una mezza idea che forse è una fesseria e forse no...pensavo di provare a mettere in borraccia una di quelle bevande vegetali per chi non può bere latte "normale", tipo latte di riso, latte di farro e cose simili (se ne trovano molte varianti).
Leggendo l'etichetta contengono circa 20 grammi di carboidrati su 100ml di prodotto.
Magari usarlo come alternativa alle maltodestrine.
Chiara indicazione di quanto sono pessimi questi surrogati, un po' come per i vini "al cartone" che se bevuti a temperatura ambiente ci si rende conto...Presta attenzione perchè se non sono fredde diventano, a mio parere, imbevibili
allora meglio un succo di frutta (magari fatto in casa) salvo fare chiarezza sull'opportunita' di bere bevande ipertoniche (>8% CHO)Chiara indicazione di quanto sono pessimi questi surrogati, un po' come per i vini "al cartone" che se bevuti a temperatura ambiente ci si rende conto...