Mah..e' gia' quasi 2gg che non perde piu'...Aspetta che perda di nuovo. Eventualmente mettici una pezza.
Mah..e' gia' quasi 2gg che non perde piu'...Aspetta che perda di nuovo. Eventualmente mettici una pezza.
anche con forature importanti il tubeless/tubeles ready su ruota dedicata non deve " stallonare" cioe' non deve scendere verso il centro del cerchio, si deve schiacciare e mettersi tra cerchio e asfalto salvando di fatto il cerchio, se ci fai caso anche numerose ruote solo per copertoncino hanno i talloni, questo per far si che lo pneumatico non "stalloni" verso il centro, compromettendo la stabilita' della bici,Concordo, però parliamo sempre di forature "importanti", con perdita di pressione repentina.
Con la classica foratura che sgonfia lo pneumatico lentamente ci si accorge della stessa in tempo ad evitare problemi.
Ma no fai senza smontare, mettici magari un pò di lattice dalla valvola per ripristinare quel poco che sarà uscito, anche se c'è ancora una minima perdita la andrà a sigillareAllora ho avuto una minima perdita di pressione dalla valvola..dopo giorni che prima teneva bene,poi ieri ho notato dopo il giro che la gomma aveva perso circa un bar ed era fuoriuscita un goccia di lattice dalla base valvola...a casa,una volta controllato fosse ben stretta e non allentata la ghiera e riportato alla giusta pressione e' rimasta cosi fino ad oggi..tiene..si vede il lattice fuoriuscendo e solidificandosi ha otturato la minima perdita...ora visto che tiene,mi consigliate di smontare tutto cmqe per controllare la valvola ed eventualmente cambiarla o metterci una pezza oppure continuare ad usarla cosi?!...ora perdere non perde piu'...
Beh non penso ci sia da ripristinare gran che come quantitativo..il lattice uscito sara' una goccia o 2..ha appena solo sporcato la base valvola..e li si e' rappreso...ricontrollato ora e tiene bene lo stesso dopo aver rigonfiato ieri non si e' piu' spostato di pressione...credo lascero' tutto cosi' non sto a smontare se non perde piu'...Ma no fai senza smontare, mettici magari un pò di lattice dalla valvola per ripristinare quel poco che sarà uscito, anche se c'è ancora una minima perdita la andrà a sigillare
Se sei sicuro che non è uscito niente lascia cosi ))Beh non penso ci sia da ripristinare gran che come quantitativo..il lattice uscito sara' una goccia o 2..ha appena solo sporcato la base valvola..e li si e' rappreso...ricontrollato ora e tiene bene lo stesso dopo aver rigonfiato ieri non si e' piu' spostato di pressione...credo lascero' tutto cosi' non sto a smontare se non perde piu'...
.Potrebbero interessarmi, mi dai un contatto? Graziesalve ragazzi interessano a qualcuno 2 pneumatici hutchinson fusion 5 galactik 11storm tlr da 25 e uno performance sempre 11storm e da 25 ? sono nuovi di zecca
Ciao ho appena risposto al tuo mp.Potrebbero interessarmi, mi dai un contatto? Grazie
Sono d'accordo in tutto, si per me ti conviene ritornare alle pressioni precedenti giusto per l'occasione.Da qualche tempo ormai gonfio i miei tubbles Mavic a 6,5 l’anteriore e 7 il posteriore.
Ne perdo un po’ in comodità, la bici risulta più secca, ma in compenso mi da una sicurezza in discesa senza eguali. Prima gonfiavo a 6 davanti e 6,5 dietro e avvertivo una sensazione di spanciamento del pneumatico in curva, ora invece sento la bici su un binario e ho la sensazione di poter mettere la bici dove voglio...
Detto questo domenica farò le Strade Bianche, secondo voi quanto è corretto gonfiare considerando i vari tratti di sterrato? Pensavo di tornare per l’occasione a 6 e 6,5
E fai bene.. non c'è proprio nessun confronto, anche il più scarso dei tubeless in termini di comfort è ben oltre una spanna sopra qualsiasi copertone con camera.Dopo un mese di uscite con copertoncino più camera d'aria, dopo una stagione di tubeless, qualche impressione. Anzi, una impressione: dolore! Ho ripreso le ruote a basso profilo in alluminio, con i copertoncini continental grand prix, per questi due mesi di allenamento. Tornerò ai tubeless ad aprile. Il confort del tubeless si apprezza eccome! La schiena dolente dopo le 4 ore me la ero dimenticata...
E fai bene.. non c'è proprio nessun confronto, anche il più scarso dei tubeless in termini di comfort è ben oltre una spanna sopra qualsiasi copertone con camera.
Gli Hutchinson li sto usando da 6 mesi, prima avevo provato gli Schwalbe pro one e prima ancora i Panaracer evo, i primi sono un bel compromesso ma sono leggermente "pigri", i secondi ottimi ma facili alle forature e sul bagnato lasciano a desiderare, i Panaracer pesantucci e rgidini poco grip.. a naso consiglio i Conti 5000 versione tubeless ma che non ho ancora provatoPer quanto ho capito gli Hutchinson fusion 5, gli Schwalbe Pro One, i Conti 4 o 5000 sono valide alternative...
Chi mi da una mano per favore?
Nulla vieta di aspirare con una siringa e "trasferire" il lattice da una gomma all'altra. Ovviamente dovrai aggiungerne una certa quantità.Cambiando domanda: ma se volessi provare due tubeless diversi sullo stesso cerchio, ogni volta che li cambio devo buttare tutto il lattice inserito? Perdonate la domanda niubba, finora ho sempre cambiato il tubeless a fine vita, perciò di lattice non ce n'era rimasto molto.
Nulla vieta di aspirare con una siringa e "trasferire" il lattice da una gomma all'altra. Ovviamente dovrai aggiungerne una certa quantità.