Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
come non detto, allora taccio (anche se la larghezza del canale un impatto ce l'ha)
Ce l'ha ma solo ai fini dell'appoggio (in curva) del semicerchio lato interno del tubolare e non dovrebbe invece averla sullo sviluppo in larghezza effettiva visto che è un cerchio chiuso.
Tralasciando l'aspetto aerodinamico che qui centra na mazza ;-)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Per la camera in lattice?

Ho già usato i Competition Pro Ltd che hanno la camera nello stesso materiale e la situazione non era poi così drammatica.

Speriamo sia lo stesso per questi diversamente sarebbe un problema, sono veramente troppo pigro per stare a gonfiare le gomme in continuazione.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Hai poi avuto problemi nella tenuta alla pressione?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hai poi avuto problemi nella tenuta alla pressione?
Diciamo che in media in 24 ore un bar lo perdono.

Quindi non ho scelta e devo gonfiare prima di ogni uscita.
Più che altro perché qui le strade sono terribili e con pressioni basse è troppo rischioso rompere tubo e cerchio.

Per fortuna dove tengo le biciclette ho un compressore e gonfio al volo con quello.

Li sto usando a 7, più o meno.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Diciamo che in media in 24 ore un bar lo perdono.

Quindi non ho scelta e devo gonfiare prima di ogni uscita.
Più che altro perché qui le strade sono terribili e con pressioni basse è troppo rischioso rompere tubo e cerchio.

Per fortuna dove tengo le biciclette ho un compressore e gonfio al volo con quello.

Li sto usando a 7, più o meno.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Un dramma, carissimo amico Ipercool, mi stai imitando a gonfiare le gomme prima di ogni uscita, non mi dire che l'allievo (io) ha superato il maestro (te) :ola:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai comprato un compressore più grande del mio?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Sono solito controllare la pressione ai tubeless prima delle uscite in bdc, questa abitudine mi porta a controllare anche la pressione ai tubolari tufo S3 lite che invece mantengono benissimo la pressione
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Riguardo i tubolari avevo dimenticato di scrivere che rispetto ai precedenti è cambiato il fruscio proveniente dalle ruote.

Non trovando altre spiegazioni lo attribuirei al fatto che mentre con i Competition restava un minimo di bordo del cerchio esterno al tubolare con i PZero non è così.
Sono più larghi e coprono interamente il cerchio.

20190303_113748.jpeg

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Riguardo i tubolari avevo dimenticato di scrivere che rispetto ai precedenti è cambiato il fruscio proveniente dalle ruote.

Non trovando altre spiegazioni lo attribuirei al fatto che mentre con i Competition restava un minimo di bordo del cerchio esterno al tubolare con i PZero non è così.
Sono più larghi e coprono interamente il cerchio.

Vedi l'allegato 176470

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Bellissima foto, bellissimo panorama, madone molto aggressiva con tanti muscoli! :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Riguardo i tubolari avevo dimenticato di scrivere che rispetto ai precedenti è cambiato il fruscio proveniente dalle ruote.

Non trovando altre spiegazioni lo attribuirei al fatto che mentre con i Competition restava un minimo di bordo del cerchio esterno al tubolare con i PZero non è così.
Sono più larghi e coprono interamente il cerchio.

Vedi l'allegato 176470

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Secondo me, avendo modo di usare sia camere d'aria in lattice che normali in butile, il fruscio è dovuto all'atrito interno tra camera d'aria e tubolare/copertone, con quelle in lattice in pratica non c'è.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Sentire la differenza di fruscio tra una camera d'aria e l'altra è veramente eccezionale. Io la differenza di fruscio non la sento, sento solo la fatica e il mal di c..o
 
  • Mi piace
Reactions: Fede1982