Beh, ne ho provati tanti in passato.Cosa ti ha spinto a provarli?
Per la camera in lattice?Tu già sai che si sgonfieranno in continuazione, vero?
Oggi primi, pochi, km con i Pirelli.
Mi pare vadano bene, sono molto morbidi e devo gonfiarli un poco più dei Competition.
Li avevo messi a 7 e 6,5, aumenterò di circa mezzo bar.
In discesa, unico terreno dove secondo me la gomma ti può aiutare un poco, tengono bene.
Per il resto sono tondi e se pedali girano.
Prese moltissime buche e moltissimo brecciolino, qui non è possibile evitarli, ma sembra abbiano retto.
Inoltre il giallo delle scritte, che non c'azzecca con la mia bicicletta, pedalando non si vede...
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Perchè ti ostini ad usare i tubolari.. e poi resti a piediAnche se nel mio caso preferisco "usati" a "provati", non sono in grado di rilevare differenze prestazionali anzi dubito che ce ne siano realmente.
Ci sono invece di certo differenze costruttive che possono restituire sensazioni diverse e dare risposte differenti alle asperità.
Ora dovendo comprare due tubolari ho deciso di montare una novità.
Ma filava anche con "buongiorno"... Il senso era addirittura più evidente
Ezio le ican per tubeless le ho trovate robustissime tanto da restarne sbalordito!I tubolari a parità di pressione sono più comodi, robusti e forse (bisognerebbe rileggere ed interpretare correttamente i test indoor) più scorrevoli (sempre per quello che vale.
Per come scende Paolo ogni 3 buongiorno che dovrebbe cambiare un cerchio tubeless ...
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Non sono della stessa idea, anche perchè se usi i tubeless e hai usato i tubolari sai bene che un tubolare a 7 bar soffre mentre il tubeless è quasi al suo limite superiore e strutturalmente assorbe il colpo, dato da uno spigolo (come lo può essere un bordo della buca), in modo diverso proprio per la struttura diversa della carcassa.I tubolari a parità di pressione sono più comodi, robusti e forse (bisognerebbe rileggere ed interpretare correttamente i test indoor) più scorrevoli (sempre per quello che vale.
Tra tutto l'unica in comune è la prima.. le prestazioni, per tutto il resto siamo l'esatto contrario (monocorona a parte che lo trovo fuori posto nella bdc ma potrei ricredermi se magari lo provassi.. ma nutro dubbi)Non faccio mai delle mie scelte sugli equipaggiamenti una questione di prestazioni.
Per fare questo sensatamente è necessario che il ciclista sia significativamente vicino al massimo delle sue di prestazioni.
Condizione che non è certo la mia, quindi posso permettermi di usare quello che mi piace e non usare quello che non mi piace prescindendo da ogni altra valutazione.
- Il tubeless non mi piace.
- Il monocorona non mi piace.
- le ruote basso profilo non mi piacciono.
- le ruote in alluminio non mi piacciono.
- I pedali che si agganciano da un lato solo non mi piacciono.
- I telai con linee "classiche" non mi piacciono.
- Il vintage in generale non mi piace.
Quindi, se posso, evito di avere biciclette che adottano queste soluzioni.
- I tubolari mi piacciono.
- I dischi mi piacciono.
- Le ruote in carbonio alto profilo mi piacciono.
- I telai con "personalità" mi piacciono.
- I gruppi elettronici mi piacciono.
Quindi, se posso, utilizzo biciclette che adottano queste soluzioni.
Non faccio mai delle mie scelte sugli equipaggiamenti una questione di prestazioni.
Per fare questo sensatamente è necessario che il ciclista sia significativamente vicino al massimo delle sue di prestazioni.
Condizione che non è certo la mia, quindi posso permettermi di usare quello che mi piace e non usare quello che non mi piace prescindendo da ogni altra valutazione.
- Il tubeless non mi piace.
- Il monocorona non mi piace.
- le ruote basso profilo non mi piacciono.
- le ruote in alluminio non mi piacciono.
- I pedali che si agganciano da un lato solo non mi piacciono.
- I telai con linee "classiche" non mi piacciono.
- Il vintage in generale non mi piace.
Quindi, se posso, evito di avere biciclette che adottano queste soluzioni.
- I tubolari mi piacciono.
- I dischi mi piacciono.
- Le ruote in carbonio alto profilo mi piacciono.
- I telai con "personalità" mi piacciono.
- I gruppi elettronici mi piacciono.
Quindi, se posso, utilizzo biciclette che adottano queste soluzioni.
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Grazie Davide.Ho letto tutta la discussione, bellissimo veder nascere la tua bicicletta che, tra l'altro, adoro!
Bello leggere le tue impressioni, le tue prove e le tue motivazioni.
Un saluto dalla Baviera e ai prossimi aggiornamenti...
Davide BS31
Se tanto mi dà tanto saranno oltre i 30 mm effettivi, pare che oramai con le misure si va a spanneI Pirelli da 25 pare si siano stabilizzati su questa misura (foto).
Chissà i 28 da quanto sono. [emoji848]
Vedi l'allegato 176297
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