Granfondo Strade Bianche 2019

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Non capisco ma è così limitante partire fuori le mura? Non parlo di gente che punta a vincere o cmq arrivare nei primi 50,ma per tutti gli altri penso che in 140 km ci sia modo e tempo per fare la propria andatura e fare cmq il massimo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxtor70 and ghiro.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non capisco ma è così limitante partire fuori le mura? Non parlo di gente che punta a vincere o cmq arrivare nei primi 50,ma per tutti gli altri penso che in 140 km ci sia modo e tempo per fare. La propria andatura e fare cmq il massimo

Il problema è trovare un gruppo buono che abbia una buona andatura visto che la prima parte è poco impegnativa, in pratica ti tocca rincorrere sempre in gruppo che ti sta davanti [emoji19][emoji19]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bmimmo78

Novellino
22 Ottobre 2008
18
5
Valsugana
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao, per chi l’ha già fatta, quanto è il dislivello dei due percorsi? Su internet ho trovato sui 1900 per il lungo.. ma nel carnet di CT è scritto sui 1400.. tanta differenza.. grazie per l’informazione!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
  • Mi piace
Reactions: bmimmo78

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao, per chi l’ha già fatta, quanto è il dislivello dei due percorsi? Su internet ho trovato sui 1900 per il lungo.. ma nel carnet di CT è scritto sui 1400.. tanta differenza.. grazie per l’informazione!
1970

Ma non è il dislivello che deve preoccuparti, quanto le pendenze della miriade di strappi che troverai, soprattutto nel finale.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non capisco ma è così limitante partire fuori le mura? Non parlo di gente che punta a vincere o cmq arrivare nei primi 50,ma per tutti gli altri penso che in 140 km ci sia modo e tempo per fare la propria andatura e fare cmq il massimo
L'anno scorso una griglia fuori della mura ha sfondato la fettuccia ed è partita prima di buona parte dei ciclisti ingrigliati sulle mura.
Di fatto è stato molto più penalizzante partire nelle ultime griglie sopra le mura.

• Mi piace
Reactions: simomons

bmimmo78

Novellino
22 Ottobre 2008
18
5
Valsugana
Visita sito
Bici
Canyon
1970

Ma non è il dislivello che deve preoccuparti, quanto le pendenze della miriade di strappi che troverai, soprattutto nel finale.

Ok grazie.. Ho il 36-28 come rapporto massimo.. allenamenti lunghi non ancora fatti.. al massimo 4 ore.. con 1600 m di dislivello..Ma mi piacerebbe fare il lungo.. cosa mi consigli non avendo tanto allenamento?

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ok grazie.. Ho il 36-28 come rapporto massimo.. allenamenti lunghi non ancora fatti.. al massimo 4 ore.. con 1600 m di dislivello..Ma mi piacerebbe fare il lungo.. cosa mi consigli non avendo tanto allenamento?

Vai vai, io lo scorso anno l'ho fatta con gli stessi rapporti e pochi km nelle gambe. Vai un po' più pieno m se hai di questi dubbi dubito punterai al piazzamento. Per me merita fare il lungo senza dubbio.

• Mi piace
Reactions: bmimmo78

bmimmo78

Novellino
22 Ottobre 2008
18
5
Valsugana
Visita sito
Bici
Canyon
Vai vai, io lo scorso anno l'ho fatta con gli stessi rapporti e pochi km nelle gambe. Vai un po' più pieno m se hai di questi dubbi dubito punterai al piazzamento. Per me merita fare il lungo senza dubbio.

Infatti il piazzamento non mi interessa, ma farla in modo decente si.. nel senso soffrire al punto giusto.. e non arrivare agli ultimi 25 km con l’intenzione di buttare la bici nel fosso.. Alla fine ci vorrà sicuramente più testa che gambe.. Grazie!

• Mi piace
Reactions: simomons

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi scusate ma per tempo non riesco a seguire bene la discussione, quindi magari ne avrete già parlato ma volevo capire più o meno voi in base alle temperature come vi vestirete, io un idea ce l' ho già ma era così tanto per confrontarci.

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
169
57
SGV-NA
Visita sito
Bici
scott BDC - scott MTB
buon giorno a tutti
ho seguito tutta la discussione dall'inizio...sono alla mia prima GF! e ho scelto questa perchè mi sono accodato a degli amici che vanno in bici da 20 anni e che faranno al lunga...

ho un sufficiente allenamento credo ;nonzo% e spero di finire la corta! sperando di trovare qualcuno che vada alla mia andatura diciamo "cicloturistica"...:==

ci si vede li :ola:

il mio pettorale è 5400

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il lungo è quasi obbligatorio.
In generale metterei rapporti più agili.Con il 36 anche un 30 (oppure le corone con il 34). Per il 90% dei partecipanti questi rapporti sono il minimo sindacale per sopravvivere nel finale.