lo penso anchio esteticamente e per materiali/finiture è avanti a tutti eppure io ti dico che non lo prenderei ma solo per una questione di ergonomia. ho provato per due giorni una bici montata record e mi son trovato male sia con i manettini che con il sistema di cambiata. ma può darsi che sia solo da farci l abitudine. per il resto è più caro degli altri e per questo difficilmente si trova di primo allestimento sulle bici in vendita. quindi vai in negozio e ti dicono "ho la trek montata dura ace e quella con l
etap" e difficilmente gli vai a dire:no guarda prendo il telaio me lo monti col campagnolo, anche perchè ci rimetti un bel pò
Io dopo 20 anni di Campagnolo, per curiosità sono passato a SRAM... Dopo il primo mese sercavo ancora di scendere il rapporto con il comando superiore... dopo un'altra settimana mi sono abituato ed ora trovo comodo comandare il cambio da un unica leva....
sia con presa bassa che con presa alta. Ma se sei con le mani sulla parte centrale del manubrio e molto piu comodo campagnolo dove con il minimo movimento in salita scendi il rapporto.
Tutto questo per dirti che la nostra mente ed il nostro corpo si abitauano a tutto e due giorni non sono sufficienti.
Poi possiamo discutere sul funzionamentom che puo andae o meno o che puo piacere o meno... e quelli sono gusti.
Ma a mio parere su estetica e durata/affidabilita campy e il massimo presente sul mercato.
In realtà i negozianti spingono su altri Brand preche hanno piu guadagno ed innoltre altri brand costano molto meno..........