M
ManuK
Guest
beh se funzionante ne vale la pena allora...io a malincuore considera ho venduto sia il DI2 a 10v che quello stai cercando tuo a 300€ e fidati andavano decisamente meglio dei nuovi..
Non avrai problemi con leve diverse.Domandone.veloce. alla fine lo ho preso ho pero qualche problema a reperire le leve/freni per il modello TT. Il mio sarebbe un cambio a 10V ma in commercio trovo solo 11v .sono compatibili o pure mi dara problemi ? Per I microshifter non sembrano esserci problemi gli 11v sono anche 10v
Un anno dopo il DA 12V, il quale dovrebbe essere 2020, ma potrebbero accelerare visto che tutti gli altri sono già a 12 e qualcuno anche a 13.Secondo voi fra quanto arriverà sul mercato un ultegra di2 12v?
Io vorrei capire dove pensano di arrivare.Un anno dopo il DA 12V, il quale dovrebbe essere 2020, ma potrebbero accelerare visto che tutti gli altri sono già a 12 e qualcuno anche a 13.
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Diciamo che per ora la cosa più conveniente è sviluppare ulteriormente questo sistema.Io vorrei capire dove pensano di arrivare.
Ma invece che tutti sti rapporti , non potrebbero pensare ad una variazione continua?
Certamente se la percentuale di uso della cassetta è tutta pari di lavora meglio e con un 10 ed un 34 si va con il mono, ma anche li quanto?Diciamo che per ora la cosa più conveniente è sviluppare ulteriormente questo sistema.
Trovarne e farne funzionare uno altrettanto efficiente ed efficace non è per niente facile, nonché economico.
Del resto per ora a me una bella cassetta 11-30 con un più il 16 ed il 18 non dispiace.
Comunque nell'ambito dei rapporti di trasmissione che risultano opportuni per gli attuali dimensionamenti del cinematiamo e della motorizzazione, ossia tra il 4,5 (tipo 52-11) e l'1,1 (tipo 34-30) con 13/14 rapporti effettivi si è più che coperti, al punto che cominciano a farsi sotto proposte di monocorona da strada.
Per cui siamo relativamente prossimi al raggiungimento del massimo sfruttabile di questo tipo di trasmissione.
Può darsi, ma non è certo, che di qui a qualche anno invece che aggiungere pignoni si passerà ad affinare altri aspetti della trasmissione stessa, oppure fatalmente qualcuno comincerà a proporre trasmissioni diverse (funzionanti).
Non ci dimentichiamo che ormai nelle biciclette c'è l'elettronica che potrebbe consentire l'apertura di nuovi orizzonti anche in questo comparto.
Ma anche senza quest'ultima non è forzatamente necessario inventarsi la luna, è probabile che già con i materiali attuali possa essere realizzabile una catena (e relativi ingranaggi) con passo delle maglie più corto delle attuali.
Già così si potrebbero costruire trasmissioni classiche con salti inferiori tra un rapporto ed il successivo.
Ovviamente seguendo questa strada, coprendo range inferiori saltando da un rapporto ad un altro occorrono tanti pignoni, ed infatti ce li stanno offrendo.
Vedremo, in tutti i settori con contenuti tecnologici lo sviluppo è inarrestabile, ma sviluppo e mercato devono per forza procedere in coppia, i due aspetti infatti si sostengono a vicenda, senza l'uno non c'è l'altro.
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Il diminuire il passo mi sembra uno sviluppo plausibile, visto che la catena diventa sempre più sottile per accogliere più rapporti.Diciamo che per ora la cosa più conveniente è sviluppare ulteriormente questo sistema.
Trovarne e farne funzionare uno altrettanto efficiente ed efficace non è per niente facile, nonché economico.
Del resto per ora a me una bella cassetta 11-30 con un più il 16 ed il 18 non dispiace.
Comunque nell'ambito dei rapporti di trasmissione che risultano opportuni per gli attuali dimensionamenti del cinematiamo e della motorizzazione, ossia tra il 4,5 (tipo 52-11) e l'1,1 (tipo 34-30) con 13/14 rapporti effettivi si è più che coperti, al punto che cominciano a farsi sotto proposte di monocorona da strada.
Per cui siamo relativamente prossimi al raggiungimento del massimo sfruttabile di questo tipo di trasmissione.
Può darsi, ma non è certo, che di qui a qualche anno invece che aggiungere pignoni si passerà ad affinare altri aspetti della trasmissione stessa, oppure fatalmente qualcuno comincerà a proporre trasmissioni diverse (funzionanti).
Non ci dimentichiamo che ormai nelle biciclette c'è l'elettronica che potrebbe consentire l'apertura di nuovi orizzonti anche in questo comparto.
Ma anche senza quest'ultima non è forzatamente necessario inventarsi la luna, è probabile che già con i materiali attuali possa essere realizzabile una catena (e relativi ingranaggi) con passo delle maglie più corto delle attuali.
Già così si potrebbero costruire trasmissioni classiche con salti inferiori tra un rapporto ed il successivo.
Ovviamente seguendo questa strada, coprendo range inferiori saltando da un rapporto ad un altro occorrono tanti pignoni, ed infatti ce li stanno offrendo.
Vedremo, in tutti i settori con contenuti tecnologici lo sviluppo è inarrestabile, ma sviluppo e mercato devono per forza procedere in coppia, i due aspetti infatti si sostengono a vicenda, senza l'uno non c'è l'altro.
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Metti la triplaVoglio assolutamente il 104 davanti!!! [emoji16]
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Voglio di più!!!!Metti la tripla
Guarnitura da MTBVoglio di più!!!!
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Guarnitura da MTB
Ciao. Oltre alle due viti di regolazione per la catena è presente un’altra tra le due leggermente in alto: sapreste dirmi a cosa serve?
Quale deragliatore?
Sarà quella a puntare al telaio
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Allora B tension, è colei che permette di distanziare correttamente il guidacatena superiore dal pignone più grande