Problema garanzia Specialized

Beibal

Novellino
13 Ottobre 2009
30
7
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Moser RC; Leader trk729; Merida 150-800D
Appena torno a casa scatto qualche altra foto poi ve la posto ma io non mi spiego perché nel presunto punto d impatto la vernice è intatta.
È un classico, la vernice usata sulle biciclette è epossidica, resistentissima ad urti e graffi, ma molto poco flessibile; sul lato opposto del tubo rispetto alla botta è avvenuto un allungamento, che l'ha sbriciolata.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È un classico, la vernice usata sulle biciclette è epossidica, resistentissima ad urti e graffi, ma molto poco flessibile; sul lato opposto del tubo rispetto alla botta è avvenuto un allungamento, che l'ha sbriciolata.

Infatti, ho pensato la stessa cosa. Il fatto che sul punto di impatto non ci siano segni dipende da cosa ci ha sbattuto sopra.
Mi spiego meglio. Se scivolo e ci finisco sopra con un ginocchio, piego il tubo ma non lascio alcun segno, se invece ti cade un obbetto pesante il segno lo lascia eccome.
Chiedo a chi è più esperto: ma non si può riaddrizzare in qualche modo?;nonzo%
 

Beibal

Novellino
13 Ottobre 2009
30
7
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Moser RC; Leader trk729; Merida 150-800D
Infatti, ho pensato la stessa cosa. Il fatto che sul punto di impatto non ci siano segni dipende da cosa ci ha sbattuto sopra.
Mi spiego meglio. Se scivolo e ci finisco sopra con un ginocchio, piego il tubo ma non lascio alcun segno, se invece ti cade un obbetto pesante il segno lo lascia eccome.
Chiedo a chi è più esperto: ma non si può riaddrizzare in qualche modo?;nonzo%
Direi no, meglio tenerlo così... Rischi di snervare il materiale, un telaista lo sostituirebbe...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao! Quel pezzo di telaio ha sicuramente preso una botta, o è caduto qualcosa sopra proprio in quel punto, magari appunto in un momento che non hai notato. Successe a me anni fa con una vecchia MTB a Milano Marittima. Lasciata legata per un paio di ore la sera in prossimità del centro, quando sono tornato me la sono trovata per terra e danneggiata. È evidente che qualcuno l'aveva urtata, non so con cosa... Nel mio caso però il fatto era evidentissimo, data la bici rovesciata. Io, essendo acciaio, lascerei così, al limite un ritocco alla vernice.
 
Ultima modifica:

Lucacingolo

Novellino
31 Gennaio 2019
12
0
59
Mantova
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Ciao! Quel pezzo di telaio ha sicuramente preso una botta, o è caduto qualcosa sopra proprio in quel punto, magari appunto in un momento che non hai notato. Successe a me anni fa con una vecchia MTB a Milano Marittima. Lasciata legata per un paio di ore la sera in prossimità del centro, quando sono tornato me la sono trovata per terra e danneggiata. È evidente che qualcuno l'aveva urtata, non so con cosa... Nel mio caso però il fatto era evidentissimo, data la bici rovesciata. Io, essendo acciaio, lascerei così, al limite un ritocco alla vernice.
Esteticamente parlando non si nota molto ma non ho ancora capito se può essere pericoloso anche perché mi sembra che la ruota gira male.La bici non è comunque mai uscita di casa senza di me!
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Esteticamente parlando non si nota molto ma non ho ancora capito se può essere pericoloso anche perché mi sembra che la ruota gira male.La bici non è comunque mai uscita di casa senza di me!
A questo punto il discorso è diverso: se hai notato un malfunzionamento della ruota occorre fare vedere magari ad un esperto il telaio, perché magari il forcellino di sinistra si è storto con l’urto. Però, se fosse così, il telaio dovrebbe aver ricevuto una bella pacca. La ruota ti pare centrata? È equidistante a destra e a sinistra dal telaio? Mi sincererei subito di questo, in quanto non sarebbe solo un danno estetico. Immagino che la bici non sia mai uscita di casa senza di te, ma non l’hai lasciata nemmeno ‘in giro’ da qualche parte un attimo ( vedi il caso del bar sopra riportato)?
 

Lucacingolo

Novellino
31 Gennaio 2019
12
0
59
Mantova
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
A questo punto il discorso è diverso: se hai notato un malfunzionamento della ruota occorre fare vedere magari ad un esperto il telaio, perché magari il forcellino di sinistra si è storto con l’urto. Però, se fosse così, il telaio dovrebbe aver ricevuto una bella pacca. La ruota ti pare centrata? È equidistante a destra e a sinistra dal telaio? Mi sincererei subito di questo, in quanto non sarebbe solo un danno estetico. Immagino che la bici non sia mai uscita di casa senza di te, ma non l’hai lasciata nemmeno ‘in giro’ da qualche parte un attimo ( vedi il caso del bar sopra riportato)?
In effetti voglio farla controllare aspettavo di riuscire a parlare con il centro assistenza Specialized ma al momento sono troppo impegnati per rispondermi.Ribadisco la bici non resta mai da sola anche perché me ne hanno già rubata una mentre lavoravo.
 

Lucacingolo

Novellino
31 Gennaio 2019
12
0
59
Mantova
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Resistente come questa!Mah sicuramente è colpa mia!
Volevo aggiornarvi sul problema della Sequoia se vi può interessare, sono riuscito a convincere il venditore e la Specialized a visionare direttamente la bici per la piega del tubo e soprattutto per il distacco in alcuni punti della vernice .La bici è arrivata oggi in sede dopo 9 giorni?! adesso devo aspettare la loro risposta ,vediamo un po', speriamo bene!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
scusami, le stesse foto le ho viste su fb dove invece dici di essere caduto prendendo il cordolo di un marciapiede e cappottandoti.
Quindi sei caduto o la bozza si è formata misteriosamente? ;nonzo%;nonzo%
no perché cercare di far passare in garanzia un telaio bozzato per una caduta non mi pare corretto, e in specialized non sono proprio gli ultimi arrivati, lo capiscono se è un bozzo da urto, come lo abbiamo capito sul forum guardando le foto.
Poi ci si stupisce se le case fanno un sacco di storie a passare le garanzie.
Anche su fb a distanza di tempo hai cambiato versione dicendo di non essere mai caduto (sotto ad un post di Simoncini) e quando ti è stato fatto notare sei sparito.
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
scusami, le stesse foto le ho viste su fb dove invece dici di essere caduto prendendo il cordolo di un marciapiede e cappottandoti.
Quindi sei caduto o la bozza si è formata misteriosamente? ;nonzo%;nonzo%
no perché cercare di far passare in garanzia un telaio bozzato per una caduta non mi pare corretto, e in specialized non sono proprio gli ultimi arrivati, lo capiscono se è un bozzo da urto, come lo abbiamo capito sul forum guardando le foto.
Poi ci si stupisce se le case fanno un sacco di storie a passare le garanzie.
Anche su fb a distanza di tempo hai cambiato versione dicendo di non essere mai caduto (sotto ad un post di Simoncini) e quando ti è stato fatto notare sei sparito.

Tanto se il problema è dovuto a una caduta o ad un impatto se ne accorgono sicuramente..........
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Tanto se il problema è dovuto a una caduta o ad un impatto se ne accorgono sicuramente..........

certo che se ne accorgono, ci mancherebbe altro se non se ne accorgessero.
Ma nel frattempo ha fatto perdere tempo ed ha preso in giro un sacco di gente (gli utenti di fb che hanno cercato di aiutarlo nella discussione, quelli sul forum, il negoziante a cui si è rivolto ed a Specialized) e poi (mi ripeto) ci si meraviglia se alle richieste di garanzia le aziende in prima battuta rispondono quasi tutte negativamente.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Basta vedere la foto per accorgersi che è una botta sul forcellino, il resto son solo parole. In Specy gli diranno che non possono fare nulla perché è una botta e non un difetto di fabbricazione e bon... Mica sono scemi...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
scusami, le stesse foto le ho viste su fb dove invece dici di essere caduto prendendo il cordolo di un marciapiede e cappottandoti.
Quindi sei caduto o la bozza si è formata misteriosamente? ;nonzo%;nonzo%
no perché cercare di far passare in garanzia un telaio bozzato per una caduta non mi pare corretto, e in specialized non sono proprio gli ultimi arrivati, lo capiscono se è un bozzo da urto, come lo abbiamo capito sul forum guardando le foto.
Poi ci si stupisce se le case fanno un sacco di storie a passare le garanzie.
Anche su fb a distanza di tempo hai cambiato versione dicendo di non essere mai caduto (sotto ad un post di Simoncini) e quando ti è stato fatto notare sei sparito.

non ci credo..se fosse vero che pena. tu piuttosto..come lo hai trovato?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
scusami, le stesse foto le ho viste su fb dove invece dici di essere caduto prendendo il cordolo di un marciapiede e cappottandoti.
Quindi sei caduto o la bozza si è formata misteriosamente? ;nonzo%;nonzo%
no perché cercare di far passare in garanzia un telaio bozzato per una caduta non mi pare corretto, e in specialized non sono proprio gli ultimi arrivati, lo capiscono se è un bozzo da urto, come lo abbiamo capito sul forum guardando le foto.
Poi ci si stupisce se le case fanno un sacco di storie a passare le garanzie.
Anche su fb a distanza di tempo hai cambiato versione dicendo di non essere mai caduto (sotto ad un post di Simoncini) e quando ti è stato fatto notare sei sparito.

Per favore posta gli screenshot che ci divertiamo.. :mrgreen: