Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

China's girl

Novellino
1 Dicembre 2017
99
103
32
Visita sito
Bici
ICAN
Dovresti anche considerare che qua ci sono 1798 commenti di non so quanti utenti soddisfatti (ai quali mi aggiungo io avendole acquistate, ed essendo molto soddisfatto), e praticamente nessuno che ne parla male :)

Grazie per il vostro buon feedback. o-o
E faremo del nostro meglio per servirvi. :sborone:
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Dovresti anche considerare che qua ci sono 1798 commenti di non so quanti utenti soddisfatti (ai quali mi aggiungo io avendole acquistate, ed essendo molto soddisfatto), e praticamente nessuno che ne parla male :)
Ciao Angus10, sono "nessuno" :mrgreen:

Grazie per il vostro buon feedback. o-o
E faremo del nostro meglio per servirvi. :sborone:
Ecco, questo però fa un po' rodere il fondoschiena ancora di più... Proprio perché tutti sono contenti, non capisco la vostra negligenza nel rispondere picche al fatto che io ho pagato come tutti gli altri ma per poter dire " sono contento di queste ruote" mi sono dovuto sbattere da solo ( e grazie a qualcuno del forum...) avanti/indietro dal meccanico per correggere un mozzo non proprio perfetto e documentato da vari video... Bastava sostituirlo, dato che ripeto, l'ho pagato come tutti, non rubato... Invece dopo decine di messsggi avete smesso di rispondere... Io mi tengo le mie ruote e ripeto, adesso son contento e mi trovo molto bene ma se posso... Sui servizi post vendita / garanzia dovreste migliorare...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dovresti anche considerare che qua ci sono 1798 commenti di non so quanti utenti soddisfatti (ai quali mi aggiungo io avendole acquistate, ed essendo molto soddisfatto), e praticamente nessuno che ne parla male :)

Io sono un altro nessuno, ho avuto un problema ad un cerchio, che si mi è stato inviato in garanzia gratuitamente, ma me lo sono fatto montare a mie spese.
Poi conosco altri possessori che hanno avuto problemi e hanno tribolato per risolverli, a volte senza riuscirci.
Ho le FL40 e nonostante tutto non mi ci trovo male, ma non so se le ricomprerei, anche alla luce del fatto che la persona che ce le ha presentate ed era un riferimento costante con l'azienda, non frequenta più il forum da tempo, mi riferisco a @davlak e @China's girl si limita ad apparizioni sporadiche, quindi viene a mancare completamente il valore aggiunto che avevano queste ruote, cioè un filo diretto con l'azienda.
Purtroppo molte persono sono reticenti a raccontare le proprie dissaventure, questo va a scapito della valutazione che del prodotto che si può trarre leggendo la discussione, conosco un possessore di FL40 che ha impiegato mesi per risolvere una questione, non so a che prezzo , ma non ne ha scritto una parola nella discussione.
 

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Io sono un altro nessuno, ho avuto un problema ad un cerchio, che si mi è stato inviato in garanzia gratuitamente, ma me lo sono fatto montare a mie spese.
Poi conosco altri possessori che hanno avuto problemi e hanno tribolato per risolverli, a volte senza riuscirci.
Ho le FL40 e nonostante tutto non mi ci trovo male, ma non so se le ricomprerei, anche alla luce del fatto che la persona che ce le ha presentate ed era un riferimento costante con l'azienda, non frequenta più il forum da tempo, mi riferisco a @davlak e @China's girl si limita ad apparizioni sporadiche, quindi viene a mancare completamente il valore aggiunto che avevano queste ruote, cioè un filo diretto con l'azienda.
Purtroppo molte persono sono reticenti a raccontare le proprie dissaventure, questo va a scapito della valutazione che del prodotto che si può trarre leggendo la discussione, conosco un possessore di FL40 che ha impiegato mesi per risolvere una questione, non so a che prezzo , ma non ne ha scritto una parola nella discussione.

Infatti il mio "praticamente" lasciava consapevolmente spazio a qualcuno che aveva avuto problemi o non era contento. Ed era riferito all'utente che trovava strano che ci fossero tante recensioni positive.
Ovvio e normale che a qualcuno possa essere andata peggio, io sono contento che mi sia andato tutto bene (per ora), ma quando le ho acquistate ero consapevole che avrei potuto avere problemi, soprattutto nell'assistenza post vendita. Per come la vedo io certe cose si pagano, e anche se il prodotto è all'altezza di ruote più prestigiose può essere più difficoltoso risolvere eventuali problemi. Ogni scelta è un compromesso
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi sembrerebbe strana la reticenza generalizzata sul forum a postare problemi su un brand o prodotto... di solito è più frequente il contrario.
detto ciò ritengo utile che chiunque li riscontri si prenda la briga di scrivere 2 righe
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi sembrerebbe strana la reticenza generalizzata sul forum a postare problemi su un brand o prodotto... di solito è più frequente il contrario.
detto ciò ritengo utile che chiunque li riscontri si prenda la briga di scrivere 2 righe


Non me lo spiego neanche io, ma ti assicuro che ho avuto contatti con persone che hanno preferito non rendere pubblica e o minimizzare i problemi che hanno avuto, non farò i loro nomi, se vogliono intervenire lo faranno di loro iniziativa, spero che tu comprenda.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Infatti il mio "praticamente" lasciava consapevolmente spazio a qualcuno che aveva avuto problemi o non era contento. Ed era riferito all'utente che trovava strano che ci fossero tante recensioni positive.
Ovvio e normale che a qualcuno possa essere andata peggio, io sono contento che mi sia andato tutto bene (per ora), ma quando le ho acquistate ero consapevole che avrei potuto avere problemi, soprattutto nell'assistenza post vendita. Per come la vedo io certe cose si pagano, e anche se il prodotto è all'altezza di ruote più prestigiose può essere più difficoltoso risolvere eventuali problemi. Ogni scelta è un compromesso
Ok
 
  • Mi piace
Reactions: Angus10

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
sono un altro nessuno,
fin da quando sono arrivate non sono mai riuscito ad ottenere una frenata decente, nonostante aver seguito tutti i loro consigli e aver effettuato tutte le prove e acquistando tutti i pattini consigliati compresi i corima, ad ogni frenata sembrava un asino..
Nel frattempo ho dovuto far centrare la ruota posteriore a mie spese per 2 volte perchè secondo loro "le 2:1 sono difficili da tensionarre correttamente e loro è da poco che le fanno :doh::cry:"
Poi, per terminare in bellezza, dopo neanche 500km di utilizzo le piste frenanti hanno iniziato a sciuparsi, si sono formati come dei "bozzi" dopo mille messaggi, prove e consigli molto poco professionali tipo "passaci la carta a vetro " mi propone di inviarmi il solo cerchio ma che avrei dovuto io a mie spese farlo rimontare.
A questo punto, sconcertato dalla "professionalità" e stufo delle 200 prove che mi hanno fatto fare, chiedo il rimborso delle ruote, Bella accetta però avrei dovuto inviare le ruote al loro referente per l'italia davlak.
Una volta inviate, dopo aver passato quasi 2 mesi a tempestare di messaggi e telefonate Bella senza ricevere risposta , un bel giorno mi contatta dandomi la fantastica notizia che mi avrebbe rimborsato le ruote però di soli 400€ invece dei 560 che avevo pagato.
Quindi per me esperienza con ICAN pessima, non metto in dubbio di poter aver ricevuto un lotto sfortunato, ma l'assistenza post acquisto è stata veramete pessima!
per questo qualche post fa avevo già detto che se proprio uno vuol tentare la fortuna lo faccia tramite amazon per avere una garanzia in più.
Inoltre vedendo anche l'aumento dei prezzi che sta applicando ican ultimamente la forbice di prezzo con i marchi blasonati si è veramente ridotta, considerando che al prezzo di acquisto dovete sommarci l'acquisto di pattini buoni e l'acquisto di due quick release, che con i marchi "seri" sono forniti di serie, quindi altri 100€ circa..(sperando che il resto vada tutto bene altrimenti le spese aumentano.)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
ecco appunto, compro le ruote perche' su un forum si dice che sono buone, quindi sul forum ci sono e lo leggo, ho dei problemi con le ruote e non lo scrivo sul forum?
la mia domanda e': perche'?
un forum serve a dare notizie, sia positive che negative, delle positive va bene, ma sono le notizie negative che servono, mi portano a scoprire quali sono e eventuali magagne, praticamente so di che morte devo morire se vado per quella strada,
non capisco proprio,
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
FL40, novatec, sapim, prese a gennaio 2018 per 515€

ad oggi circa 10k km (ho un altro set) compreso le strade bianche di quest anno (lo scorso non mi sono fidato)
mai avuto problemi di frenata pur usando i loro pattini: sono un mediocre scalatore ma in discesa sono spesso il più veloce (ho fatto per anni trail,dh i mtb), anche nelle gf
unici problemi avuti:
- i loro sganci, quelli in titanio, si smollavano e anche il rimpiazzo, inviatomi velocemente e gratuitamente da Bella, non erano un granchè; risolto montando gli sganci che avevo in casa (può essere che sia una mia fisima ma preferisco girare tranquillo)
- cuscinetti ruota posteriore: 1 dei 4 non ruotava bene, l'ho cambiato con degli endura, insieme ai 3 uguali non Ezo per sicurezza, risolto

li ricomprerei subito
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ecco appunto, compro le ruote perche' su un forum si dice che sono buone, quindi sul forum ci sono e lo leggo, ho dei problemi con le ruote e non lo scrivo sul forum?
la mia domanda e': perche'?
un forum serve a dare notizie, sia positive che negative, delle positive va bene, ma sono le notizie negative che servono, mi portano a scoprire quali sono e eventuali magagne, praticamente so di che morte devo morire se vado per quella strada,
non capisco proprio,
Per quanto riguarda o casi che conosco io posso dire che non volevano compromettere il risultato della "vertenza" in atto e una volta conclusa ne avevano la "sacca maronaria" piena ..... [emoji4]
 
Ultima modifica: