...e io li prenderei a mazzate

...e io li prenderei a mazzate

Un plauso a @Ipercool per la sua GF strade bianche percorso lungo terminata a oltre 30 km/h di media![]()

...e io li prenderei a mazzate, loro e chi li paga, ricaricando il costo sul prodotto.![]()
E' roba per giovincelli.. siete vecchi

e con quali doveva andare?Un applauso anche al suo coraggio di andare con quelle ruote![]()
Già, magari poi qualcuno ci crede anche...e con quali doveva andare?
tra le altre cose è pagato per usarle :D :D :D

Aggiungerei anche una grandissima fame quando sta in bdcNon credete a quello che dice Paolo.....ha un grandissimo motore, solo che è molto modesto.![]()
e con quali doveva andare?
tra le altre cose è pagato per usarle :D :D :D

Paolo non avrebbe corso con delle ruote che non gli piacevano esteticamente, a una certa età..... ci son delle debolezze

Ieri ho portato la M9 alla strade Bianche.
Tutto bene, non ho forato e sono giunto in Piazza del Campo che non era ancora notte…
Controcorrente rispetto alla consuetudine generalizzata ho gonfiato di più rispetto al solito, memore delle rotture di tubolari causa schiacciamento o torsione della camera mi sono detto che avrei perso in aderenza ma avrei guadagnato in resistenza alle botte.
Così mi pare che sia stato.
In effetti gli sterrati di ieri duri ed asciutti li abbiamo fatti a bomba e più che guidare si "navigava" sul ghiaino.
Botte da orbi sul terreno duro a manetta, ma le ruote hanno retto.
Nelle strappate in salita non ho avuto problemi in quanto "salgo" (eufemismo) sempre da seduto e quindi slittamenti niente.
Contrariamente al solito alle Tolfe quest'anno non sono neanche sceso.
Ribadisco che quegli sterrati, anche nelle condizioni nelle quali si trovavano ieri, non sono peggio della media degli asfalti qui dalle mie parti.
Sono passato allo stand Pirelli, mi hanno detto che "per ora" i tubi con la scritta rossa non ci sono, vediamo più in là.
Un sacco di spiegoni sulle performences di queste coperture (inutili, tanto li avevo già comprati), poi mi hanno detto che hanno il verso di rotazione e quindi uno dei due è montato al contrario.
Gli ho fatto notare che non ci sono frecce, mi hanno detto che "adesso ci sono"..
Ovviamente funzionando benissimo non ho intenzione di smontarlo per girarlo, anche perché non ho poi capito quale dovrebbe essere il verso giusto.
Una cosa incredibile è stata che mentre caricavo la biciletta senza ruote in macchina per avviarmi verso Siena ho notato che il cambio posteriore era completamente lento e "ballava" di parecchi millimetri,chissà da quando era in quelle condizioni, incredibilmente funzionava perfettamente lo stesso.
Ho fatto un video ma mi pare non si possa caricare (comunque per la GF l'ho stretto).
Per il resto un poco di polvere e basta, una lavata ed un'asciugata e torna come nuova.
Vedi l'allegato 176874
Veramente sono montati uno in un senso ed uno nell'altro.... [emoji3]Chi ha i denti spesso e volentieri non ha pane
Ciao Ipercool!!!
Tornando al discorso di come vanno montate le gomme (nel caso di Ipercool), è logico credo che vedendo il disegno del copertone, quelle righe nella gomma per intenderci, che servono per favorire l'espulsione di acqua in caso di pioggia, le gomme sono montate al contrario. Montate cosi il loro scopo lo svolgerebbero al contrario, non farebbero defluire l'acqua all'esterno, ma la porterebbero all'interno e appunto sarebbe sbagliato. Basta guardarle per capire che sono montate al contrario, non ci vuole un ingegnere speciale, questo è l' a b c raga dai
Ti ringrazio per gli apprezzamenti.Di come siano montati a me frega nulla.... Mi piace ogni tanto venire a vedere la bestia.... Che bici..... Complimenti mod.
Tornando al discorso di come vanno montate le gomme (nel caso di Ipercool), è logico credo che vedendo il disegno del copertone, quelle righe nella gomma per intenderci, che servono per favorire l'espulsione di acqua in caso di pioggia, le gomme sono montate al contrario. Montate cosi il loro scopo lo svolgerebbero al contrario, non farebbero defluire l'acqua all'esterno, ma la porterebbero all'interno e appunto sarebbe sbagliato. Basta guardarle per capire che sono montate al contrario, non ci vuole un ingegnere speciale, questo è l' a b c raga dai
Devo dire che la tua bici appagherebbe qualsiasi cicloamatore. Sei riuscito nell'individuare un mix di componenti che danno sostanza alla bici.Ti ringrazio per gli apprezzamenti.
Devo dire che domenica a Siena mi sono divertito un sacco, non ho avuto alcun problema, in primis non ho forato, ma per quello il fattore C è determinante, soprattutto alla Strade Bianche.
Si potrebbe pensare che una bicicletta come la mia, con molti che possono apparire "fronzoli" possa essere più fumo che arrosto, invece ad una prova severa come questa ha dimostrato (ove fosse stato necessario) eccellente solidità ed efficacia.
Tutto ha funzionato come previsto e come necessario.
Non si è allentato o rotto nulla.
Avevo anche montato un portaborraccia RXL sull'obliquo in luogo del solito XXX che ho invece lasciato sul piantone.
Per esperienza so che sia qui che a Roma per i portaborraccia c'è bisogno di sostanza e che i superlight è meglio lasciarli a casa.
Infatti ad ogni inizio di settore sterrato a terra c'erano decine di borracce perse.
Ho fatto la piana sterrata di Buonvonvento ad oltre 40 all'ora insieme ad un matto con una gravel, ridevano come ragazzini, solo che lui lo era veramente mentre io avrei potuto essere suo nonno.
Un divertimento enorme.
Ho fatto gran parte della gara e fino a Piazza del Campo nel gruppetto dove c'era la ragazza che ha vinto la W1, mi ha fatto piacere anche perché si tratta di una mia conterranea.
Allo scollinamento dell'Ospedale c'è una discesa molto ripida, mi è ritornato in mente il 2016, quando sotto il diluvio con la vecchia M9 nonostante il prolungato quanto disperato tentativo di frenata ho dovuto saltare la rotonda ed andare dritto salendo sul marciapiede per evitare di schiantarmi sulle vetture incolonnate, domenica invece mi sono sdraiato sull'orizzontale ed ho piantato una staccata solo a pochi metri dal bivio, una figata anche quella.
Usare questa bicicletta mi entusiasma e contribuisce in misura sostanziale a distrarmi dai tanti problemi che la vita quotidiana propone continuamente.
Che la bicicletta che usiamo ci piaccia è importantissimo, è l'unico vero valore aggiunto che può darci il mezzo.
Comprarsi una bicicletta perché "va meglio di un'altra" non serve a niente, sono soldi buttati.
Sono mesi che non ho voglia di comprare nuovi componenti da montare, segnale inequivocabile di appagamento e soddisfazione.
Questo è il massimo che si può chiedere ad una bicicletta.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Usare questa bicicletta mi entusiasma e contribuisce in misura sostanziale a distrarmi dai tanti problemi che la vita quotidiana propone continuamente.
Usare La bicicletta mi entusiasma e contribuisce in misura sostanziale a distrarmi dai tanti problemi che la vita quotidiana propone continuamente.
anche perché nelle due ruote non c'è il fenomeno dell'aquaplaningNon sono gomme di un auto, degli intagli di 1mm su una superficie ridotta come quella di un tubolare da bici non fanno defluire proprio nulla. Pura estetica.