Io avrei iniziato a correre al 1° Aprile e avrei iniziato il medio a febbraio per sostituirlo completamente al lungo da Marzo e lo porterei per tutta la stagione, a 100 rpm, a 80 rpm, e in salita; sono quantità enormi di lavoro.
Non è mia intenzione essere al 100% subito ad Aprile, ma preferisco esserlo a fine Maggio.
Non che sia sbagliato iniziarlo ora, ho solo detto che non ha tanto senso; e ti spiego perchè.
Secondo me sbagli a pensare che non abbiamo bisogno di tanto fondo, perchè il fondo, anche se può non sembrare, e l'allenamento che più ti permette di allenare il metabolismo dei grassi; e visto che la stagione deve ancora iniziare e le temperature, nonostante un inverno mite, sono ancora rigide, ha senso lavorare tranquilli al lungo, per il medio, assieme al veloce, c'è tutta la stagione.
Mi sembra abbastanza duro rimanere in forma da Aprile a Settembre, Ottobre.
imho.