Beh, (tralasciando il mondo della mbt) nel campo delle bdc le ruote da 27,5 di solito vengono montate di serie su alcuni modelli dedicati alle donne in taglie di telaio molto piccole (valido ovviamente anche per uomini bassi bassi di statura)Che vantaggi e differenze ci sono tra ruote da corsa 700(622) e ruote 27,5? Chiedo perche non ho idea...
Ma su una gravel che ha i dischi si possono montare anche ruote da mtb?Beh, (tralasciando il mondo della mbt) nel campo delle bdc le ruote da 27,5 di solito vengono montate di serie su alcuni modelli dedicati alle donne in taglie di telaio molto piccole (valido ovviamente anche per uomini bassi bassi di statura)
Montare ruote più piccole rende le bici più armoniche nelle proporzioni
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Credo di si....
Più gomma, più ammortizzazione, più impronta a terra, più trazione.Beh, (tralasciando il mondo della mbt) nel campo delle bdc le ruote da 27,5 di solito vengono montate di serie su alcuni modelli dedicati alle donne in taglie di telaio molto piccole (valido ovviamente anche per uomini bassi bassi di statura)
Montare ruote più piccole rende le bici più armoniche nelle proporzioni
... so che ci sono mille condizioni al contorno, in primis il vento, so bene che queste considerazioni lasciano il tempo che trovano. Solo che dalle sensazioni di un percorso di 60 km che ho avuto dalla RC avrei detto che con la Giant avrei sicuramente migliorato il tempo. invece nn è stato così. la potenza media su un percorso così lungo e poco ripido (500mt di+ di cui almeno 200 in un unica salita) ha poco significato.
Con la Giant ho migliorato tutti i segmenti in salita ma globalmente ho spinto meno e lo ricavo dal tempo trascorso in z3,z4,z5. Aggiungi un po'di vento contrario e fai presto ad accumulare ritardo.
In pratica stavo uppando il post[emoji17] [emoji17] .
M.
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Ma le ruote da mtb non dovrebbero essere piu robuste di quelle da bdc e quindi piu adatte a che fa molte strade gravel-mtb?Credo di si....
Basta che il disco freno sia del diametro giusto e che, in questo caso, il mozzo sia QR e non Perno Passante
Certamente.Ma le ruote da mtb non dovrebbero essere piu robuste di quelle da bdc e quindi piu adatte a che fa molte strade gravel-mtb?
Se non sbaglio il mozzo posteriore MTB dovrebbe essere 135 mm e non 130 come le bdc, se nelle gravel vanno le ruote BDC penso non siano intercambiabili.Ma su una gravel che ha i dischi si possono montare anche ruote da mtb?
ciao, ti parlo per esperienza diretta sui due tipi di freni delle triban rc500 ed rc520.Buongiorno a tutti,
volevo fare una domanda sui freni della rc520. So che è un argomento molto discusso l'efficienza dei freni ibridi meccanico/idraulici, ma vorrei sapere da chi ha già usato la bici cosa ne pensa.
Non ho mai usato freni a disco di nessun tipo su una bici, quindi non so che aspettarmi.
Voi come vi siete trovati e, se avete anche esperienza di freni idraulici, che giudizio date a quelli montati sulla rc500/520?
Grazie
Se leggi alcuni post indietro se ne era già parlato.Buongiorno a tutti,
volevo fare una domanda sui freni della rc520. So che è un argomento molto discusso l'efficienza dei freni ibridi meccanico/idraulici, ma vorrei sapere da chi ha già usato la bici cosa ne pensa.
Non ho mai usato freni a disco di nessun tipo su una bici, quindi non so che aspettarmi.
Voi come vi siete trovati e, se avete anche esperienza di freni idraulici, che giudizio date a quelli montati sulla rc500/520?
Grazie
Cambio pastiglie e Disc quando necessario, cavo freni di scorta devi vai in vacanza.I freni della RC 520 che tipo di manutenzione richiedono a differenza dei freni normali da bdc?
Oltre a quello da te gia detto il colore e la scritta gravel...Scusate una domanda, ma tra questa triban 520: https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-rc-520-id_8502389.html e questa triban 520: https://www.decathlon.it/bici-gravel-triban-rc-520-id_8554425.html , a parte le gomme e il manubrio cosa cambia???? Vorrei capire dove ballano i 150€ di differenza![]()