Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
io sono 1.81 per 74kg , ne scalatore ne passista ma un mix dei due

le Roval in questione sono entrambe, 50 e 64, tubeless ready tanto è vero che a breve andrò a montarle tubeless

in linea di massima le 50 son più fruibili

io ero partito per le 50 ma ho preso le 64 perchè mi ha fatto un prezzaccio e perchè non essendo 60kg ho meno problemi su vento\folate\camion...

Grazie

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
aggiornamento sulla ricerca: sabato un gentile negozio di genova mi ha permesso di provare una bici roubaix in carbonio (di quelle con gli inserti zertz) della mia taglia, una figata, solo che il telaio non mi piace troppo come disegno, troppe curve... Secondo voi in termini di comodità/peso/sensazioni troverei tanta differenza con la roubaix nuova? e con la Tarmac sport SL4? perchè la bici che ho provato (75km e 1000 metri di dislivello) era davvero comoda.
Grazie,
Davide
Ho abbandonato recentemente la RoubaixExpertDi2 2018 ( e provato la versione precedente con inserti) e la differenza fra le due é piuttosto significativa. L'apporto del Future Shock anteriore, la conformazione del reggisella con inserimento ribassato , la possibilità di coperture fino q 32 rendono questo modello decisamente piu confortevole sulle lunghe distanze e con qualche accorgimento ne rendono possibile la trasformazione in una semi-gravel...Ovviamente non si tratta di una bdc da velocità ma , come recita la classificazione, da endurance o distanza. Anche se non é un peso piuma , la mia con le ruote in Carbonio della DTswiss RC21Spline pesava completa di tutto intorno agli 8,00kg, mi ha permesso facilmente di compiere belle escursioni anche alpine ,Bernina, Spluga,Maloia,SanMarco...con distanze mai inferiori ai 100-140 km in totale relax.Non ho utilizzato la SL4 per cui non posso esprimere un giudizio di merito ma posso unicamente supporre che trattasi di un telaio piu racing. Attualmente pedalo su una Diverge Sworks perchè mi sono spostato decisamente piu un utilizzo gravel/misto e poi perché volevo provare questo modello dotato di monocorona ( essendo anziano non mi resta ancora molto tempo a disposizione per provare gandalf)
Ti auguro ottime pedalate
blackvipergts

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno devo cambiare sella per provarne un altra sempre in alluminio sulla tarmac sl6 a quanto devo serrare i collarini laterali del reggisella? Bisogna serrarli entrambe o solo su un lato? Grazie mille

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Comunque tornando al Venge; dopo quasi 500 km incomincio ad averne un idea più chiara.
Non ho mai provato la vias, pero' ho avuto la prima Venge sw, e questa nuova mi ricorda molto quella.
Bici bellissima ed accattivante dal punto di vista estetico, ottima in pianura e nel vallonato e si difende bene anche in salita e questo non me lo aspettavo proprio.
Risulta essere, comunque, meno confortevole della SL6 quando si trovano asperità o asfalto ''rugoso''.
Zero rumorini o ticchettii dalla bicicletta.
Sono proprio contento

Ultima modifica:

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
51
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
Ho abbandonato recentemente la RoubaixExpertDi2 2018 ( e provato la versione precedente con inserti) e la differenza fra le due é piuttosto significativa. L'apporto del Future Shock anteriore, la conformazione del reggisella con inserimento ribassato , la possibilità di coperture fino q 32 rendono questo modello decisamente piu confortevole sulle lunghe distanze e con qualche accorgimento ne rendono possibile la trasformazione in una semi-gravel...Ovviamente non si tratta di una bdc da velocità ma , come recita la classificazione, da endurance o distanza. Anche se non é un peso piuma , la mia con le ruote in Carbonio della DTswiss RC21Spline pesava completa di tutto intorno agli 8,00kg, mi ha permesso facilmente di compiere belle escursioni anche alpine ,Bernina, Spluga,Maloia,SanMarco...con distanze mai inferiori ai 100-140 km in totale relax.Non ho utilizzato la SL4 per cui non posso esprimere un giudizio di merito ma posso unicamente supporre che trattasi di un telaio piu racing. Attualmente pedalo su una Diverge Sworks perchè mi sono spostato decisamente piu un utilizzo gravel/misto e poi perché volevo provare questo modello dotato di monocorona ( essendo anziano non mi resta ancora molto tempo a disposizione per provare gandalf)
Ti auguro ottime pedalate
blackvipergts

Grazie mille per il tuo parere! sono indecisissimo tra ogni cosa :D Tarmac SL4 o Scott Addict Endurance o appunto la Roubaix nuova (cara per il mio budget attuale)... è spuntata la Cinelli Veltrix, sempre full carbon e 105... certo, le misure di tarmac sono con stack e reach diversi rispetto alle altre 3, idem per i canotto sterzo più corto...

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
no, zero trasparente! Deco a vista.........
Speriamo non ci siano problemi.....ecco perché sotto il sole vedo le varie sfumature delle pezze del carbonio, stesso discorso del trasparente opaco assente sul telaio, valga anche per le ruote Roval abbinate.
Io comunque faccio una fatica a togliere le ditate, non ne parliamo di quelle del meccanico, uso un panno umido in microfibra e null'altro.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Speriamo non ci siano problemi.....ecco perché sotto il sole vedo le varie sfumature delle pezze del carbonio, stesso discorso del trasparente opaco assente sul telaio, valga anche per le ruote Roval abbinate.
Io comunque faccio una fatica a togliere le ditate, non ne parliamo di quelle del meccanico, uso un panno umido in microfibra e null'altro.

Io per la mia Epic SW opaca ho trovato un prodotto specifico per il carbonio; e' della Motorex si chiama Bike Shine ''hi protecting formula carbon''.
Ne spruzzo un po' su di un panno, dopo averle lavate, e vengono uno splendore.

• Mi piace
Reactions: bonni

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Qualcuno sa dirmi se le geometrie delle Crux recenti (diciamo telaio carbonio con perni passanti e disc) siano adatte anche x un uso gravel/strada oppure solo ciclicross?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

Secondo me si....oltretutto dovrebbero avere la possibilita' di montare coperture fino a 40mm

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Io per la mia Epic SW opaca ho trovato un prodotto specifico per il carbonio; e' della Motorex si chiama Bike Shine ''hi protecting formula carbon''.
Metti una foto del prodotto perché non trovo “formula Carbon” ma solo formula....

Grazie

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge

Grazie, oggi vado a cercarlo, lo trovo nei negozi di bici o altro??

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Bella sgasata oggi con la ragazza. [emoji6]

Tolto la sella Pro Stealth veramente troppo dura e scomoda
Montato la Power Pro Elaston, per ora ottime sensazioni