Ho abbandonato recentemente la RoubaixExpertDi2 2018 ( e provato la versione precedente con inserti) e la differenza fra le due é piuttosto significativa. L'apporto del Future Shock anteriore, la conformazione del reggisella con inserimento ribassato , la possibilità di coperture fino q 32 rendono questo modello decisamente piu confortevole sulle lunghe distanze e con qualche accorgimento ne rendono possibile la trasformazione in una semi-
gravel...Ovviamente non si tratta di una bdc da velocità ma , come recita la classificazione, da endurance o distanza. Anche se non é un peso piuma , la mia con le
ruote in Carbonio della DTswiss RC21Spline pesava completa di tutto intorno agli 8,00kg, mi ha permesso facilmente di compiere belle escursioni anche alpine ,Bernina, Spluga,Maloia,SanMarco...con distanze mai inferiori ai 100-140 km in totale relax.Non ho utilizzato la SL4 per cui non posso esprimere un giudizio di merito ma posso unicamente supporre che trattasi di un telaio piu racing. Attualmente pedalo su una Diverge Sworks perchè mi sono spostato decisamente piu un utilizzo gravel/misto e poi perché volevo provare questo modello dotato di monocorona ( essendo anziano non mi resta ancora molto tempo a disposizione per provare

)
Ti auguro ottime pedalate
blackvipergts