beh oddio, di soldi gliene han tolti diversi, per restituirli a chi gli aveva pagato le vittorie.Giustizia? Giustizia decchè. La giustizia si fa quando è il momento. Non puoi mica incriminare nel 2019 Ponzio Pilato per omicidio!!!!!!A chi interessa? A chi, come me, crede ancora nella giustizia e nell’onestà! Dato che nel 2013 sono uscite pagine e pagine di scandali sul foglio rosa, sarebbe bello arrivare ad una conclusione!
A parte che dal 2013 al 2019 sono passati SEI anni, se la matematica non è un opinione! E poi scusa cosa c entra se sono passati anni? Ti ricordo che a distanza di anni, all’ “americano”, sono stati tolti BEN 7 tour de france!!!
si sta parlando di corse monumento quali mondiale, sanremo e gand solo per dirne alcune, le cose vanno e devono essere approfondite!! È facile usare due pesi e due misure
Non sono passati 6 anni. Nel 2013 Cipollini aveva smesso già da 5, cioè 11 anni fa, l'ultima vittoria prò era di 8 anni prima, cioè 14 anni fa e i fatti di cui parlava la Gazzetta erano di appena 11 anni prima, ossia 17 anni fa.......dopodichè a te, per averne una idea di cosa succedeva nel 2002, serve che qualcuno indaghi ora su fatti di 17 anni fa ?.
A LA, i Tour sono stati tolti perchè le violazioni non erano prescritte....o meglio per un abuso fatto a beneficio di chi così era contento, ma è stata una cosa ridicola, perchè 1 non è servita a nulla (soldi, gloria e fama non glieli ha tolti nessuno), 2 perchè nessuno li ha nemmeno rivendicati (non come l'Inter che gli han dato lo scudetto "degli onesti"), 3 perchè quanto al punto 2 era dovuto al fatto che nessuno sapeva a chi poterli assegnare essendo che i secondi, terzi, 4 in classifica, erano stati prima o poi tutti coinvolti in qualcosa.
Dopodichè sei libero di voler un ergastolo per chi ha dato la fatal coltellata a Giulio Cesare, se ciò appaga la tua sete di giustizia. Io preferirei che ci si concentrasse sull'oggi, al più sullo ieri, ma soprattutto sul domani.
Chi è che fa volate al 6% a 49 kmh? O fa una punta di 49 kmh? Mica uguale.Del resto come non si fa ad essere sospettosi (a meno di avere le fette di salame sugli occhi) quando senti che qualcuno fa le volate a 49km/ h con l'arrivo in salita al 6% e alla crono vincono con la media dei 58km/h? A questo punto farebbero bene se legalizassero certe pratiche e stop ipocrisie oppure lo spprt dovrebbe essere solo in stile olimpico senza troppi soldi di mezzo...So che è pura utopia ma finche le cose funzioneranno in questo modo certe pratiche continueranno ad esistere
Sono questioni poste in mondo demenziale a mio avviso. Ovvio che vincere 7 Tour richieda capacità mentali (sportivamente) eccezionali.
Però è come dire che Riina "non è diventato il boss della mafia per caso" o cose del genere. Il prossimo passo cos'è? Dire che "comunque ha fatto anche cose buone" ?
Per me se si volesse essere coerenti con l'avergli tolto i 7 Tour si dovrebbe semplicemente tirare una bella riga sul ciclismo tutto dal 1985 al 2005 circa.
Che si fece una sola bomba.... ahahh quella tappa fu assurda. landis aveva perso 9 minuti il giorno prima in crisi nera e quel giorno li recuperò praticamente tutti. sapeva benissimo che sarebbe stato beccato. poi avrebbe dichiarato che avendo cambiato squadra non godeva più delle protezioni che aveva quando correva con armstrong, ma la verità è che quella volta aveva davvero esagerato. fu proprio dalle sue dichiarazioni che partì l'indagine che inchiodò armstrong. landis dopo la squalifica non trovava più squadra e saputo del ritorno alle corse di armstrong gli chiese disperato di dargli una mano, al che venne però "schifato" e rimbalzato in quanto si era ormai sporcato pubblicamente l'immagine. a quel punto landis non ci ha più visto e ha fatto l'"infamata".Sono questioni poste in mondo demenziale a mio avviso. Ovvio che vincere 7 Tour richieda capacità mentali (sportivamente) eccezionali.
Però è come dire che Riina "non è diventato il boss della mafia per caso" o cose del genere. Il prossimo passo cos'è? Dire che "comunque ha fatto anche cose buone" ?
Per me se si volesse essere coerenti con l'avergli tolto i 7 Tour si dovrebbe semplicemente tirare una bella riga sul ciclismo tutto dal 1985 al 2005 circa.
Tralasciando quello non in neretto...
Eè dimostrato che chi gli arrivava dietro faceva le stesse cose..., forse con meno coperture.. ma faceva le stesse cose....
Ps.. L'ammerrigano mica mi stava simpatico, ma i fatti dicono questo..
Poi lui smette nel 2005.. e cosa ti capita nel 2006..?? Operacion Puerto... con figli, figliastri e figli di nn..
Probabilmente il piu' forte di tutti era il magico Floid...Che si fece una sola bomba....
Probabilmente quel giorno aveva preso tanta anfetamina che con il solo vapore anientavi una mandria di bufali..
sono sempre piu' dell'idea che Antidoping sia solo una forma di potere..
Il non muoverla rispetto a loro capita un pò a tutti noi, chi in misura immensa e chi in misura grande. Capita anche di non muoverla rispetto ad altri amatori peraltro. A quel punto ci sono due vie: essere consapevoli che mamma natura, almeno per il ciclismo è stata meno generosa, oppure giustificare chi va più forte per forza a tutti i costi col doping, con esso spiegando anche prestazioni del tutto normali per un amatore ben allenato e predisposto o prestazioni oggettivamente eccellenti, ma del tutto credibili se fatte da gente che è il vertice massimo di 6 miliardi di persone. Io temo che tu, con la tua bella doppia 38/24 sulla mtb, appartenga tristemente alla prima categoria di quelli che chi va forte è dopato. Alcuni di certo lo sono, ma non sono certo i 2 esempi che hai fatto a dimostrare che lo sono tutti, essendo prestazioni del tutto in linea con corridori ai vertici mondiali.......na cronosquadre piatta, breve, fatta di collaborazione minuziosa e vicendevole, ovviamente con la bici da crono che da sola dà già un gran margine rispetto alle bici normali, fatta a 58 kmh non ha nulla di che di stupefacente......come una sparata di un istante a 46 in salita (ma aspetto di sapere chi e quando lo avrebbe fatto) non ha nulla di che....non parliamo di una salita fatta a 46.Mi riferivo ad alcuni risultati dell'ultima Tirreno-Adriatico...Solo tu ci vedi delle differenze (e quelli che credono alle favole) giustificando cosi tali prestazioni assurde ma tanto hai ragione sempre tu quindi dal mio punto di vista non ho sparato nel mucchio e se cosi fosse si tratta del solitio mucchio di dopati che cercano qualche modo per eludere l'antidoping....Opinioni ovviamente che restano tali come del resto so lo sono le tue anche se cerchi mille motivi per renderle piu credibili
Quale sarebbe il mio ruolo?..........
Comunque come ti è gia stato fatto notare da molti (ho letto un po' dei tuoi post) questo stile aggressivo sempre teso a ridicolizzare i tuoi interlocutori lo trovo poco adatto a chi ha un ruolo come il tuo ......

Non eri un moderatore?Quale sarebbe il mio ruolo?![]()
Viva la coerenza....... alla soglia dei 53anni ne lascio dietro parecchi con 20anni di meno premesso che io competo solo con me stesso e non ho smesso da tempo di ragionare con il testosterone ...........
Ero. E quindi? Ho un qualche obbligo ora? Salvo il rispetto del regolamento, come prima del resto......Se non sei in grado di sostenere un contraddittorio cosa stai andando a cercare? Dai su, fai come al solito, dicci sdegnato che "basta non scrivo più mene vado".Non eri un moderatore?
Viva la coerenza.
Ero. E quindi? Ho un qualche obbligo ora? Salvo il rispetto del regolamento, come prima del resto......Se non sei in grado di sostenere un contraddittorio cosa stai andando a cercare? Dai su, fai come al solito, dicci sdegnato che "basta non scrivo più mene vado".
Io non ho definito triste proprio nessuno.......direi che sia tu che definisci dopati tutti quanti quelli che hanno prestazioni che per te sono assurde.Il rispetto delle persone va oltre il regolamento ed uno che definisce "triste" una persona che non conosce solo perché ha posizioni diverse si qualifica da solo................
Io non ho definito triste proprio nessuno.......direi che sia tu che definisci dopati tutti quanti quelli che hanno prestazioni che per te sono assurde.
Guardati il Poggio fatto dai dopati a 40 kmh va, che fai meglio.
Continuo a non trovare dove ti ho definito persona triste. Poi sarei io quello che rigira i concetti.Dal tuo post #88
"Io temo che tu, con la tua bella doppia 38/24 sulla mtb, appartenga tristemente alla prima categoria "
Ah io scritto (e vai a rileggertelo che è qui sopra) che viene il sospetto che tutti siano dopati e non che lo sono....
Sei un maestro per quanto riesci o tenti di mettere in bocca agli altri parole concetti che sono solo nella tua testa per poi negare le proprie affermazioni con giustificazioni perlomeno discutibili....
Saluti
Mi riferivo ad alcuni risultati dell'ultima Tirreno-Adriatico...Solo tu ci vedi delle differenze (e quelli che credono alle favole) giustificando cosi tali prestazioni assurde ma tanto hai ragione sempre tu quindi dal mio punto di vista non ho sparato nel mucchio e se cosi fosse si tratta del solitio mucchio di dopati che cercano qualche modo per eludere l'antidoping....Opinioni ovviamente che restano tali come del resto so lo sono le tue anche se cerchi mille motivi per renderle piu credibili
hai prove a riguardo?
no perché, scusa se mi permetto, ma questa generalizzazione ha veramente stufato un bel po'