Club Wilier (parte undicesima)

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Shitstorm in 3...2...1....via!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per qualche motivo a me ignoto è la bici wilier più odiata qui dentro... Da chi non l'ha mai provata! :azz
(Ora me menano...)

A me piace, purtroppo l'ho avuta in prova troppo poco per darti un parere approfondito.

a me non serve provarla per le mie critiche: costa troppo ed ha i bulloni in vista anche se non ci monto sopra...:mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Va beh allora....:mrgreen:
Ma io che esco con rami, rametti, fango, neve, sale le finirei in un anno. E comunque cammino, non sto attento per nulla, sotto zero mi faccio uscite a 29 di media, ci sono uscite dove vado a tutta anche con la neve ai bordi. Comunque due paia di ruote sempre e comunque bisogna averle. Certo che se fai pochi km non ne hai bisogno.
e vabbe, tolto il fatto che io con la neve 29 di media non li faccio, ti ripeto: smettila di copiarmi
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Va beh allora....:mrgreen:
Ma io che esco con rami, rametti, fango, neve, sale le finirei in un anno. E comunque cammino, non sto attento per nulla, sotto zero mi faccio uscite a 29 di media, ci sono uscite dove vado a tutta anche con la neve ai bordi. Comunque due paia di ruote sempre e comunque bisogna averle. Certo che se fai pochi km non ne hai bisogno.

Curiosità, sono serio eh, non è una provocazione. Ma se vai sempre così forte da solo perché non gareggi? Viste le medie e i dislivello che dichiari in solitaria ti toglieresti dente soddisfazioni mica come me che vado solo a fare lo scemo...
o-o
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Curiosità, sono serio eh, non è una provocazione. Ma se vai sempre così forte da solo perché non gareggi? Viste le medie e i dislivello che dichiari in solitaria ti toglieresti dente soddisfazioni mica come me che vado solo a fare lo scemo...
o-o
Perché purtroppo in discesa, soprattutto nelle curve sono bloccato e non voglio essere un ostacolo per gli altri. Ora non è che scendo come una lumaca ma quello che guadagno negli altri versanti lo perdo tutto rispetto ad altri ciclisti che diversamente sono per me lenti. È un grosso mio difetto, non so se da quest’anno mi faccio qualche medio fondo dove vivo (Germania) per cercare di sbloccarmi. Nel frattempo con la bici mi diverto comunque.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Direi di sì, sarebbe veramente un'ottimo affare montandolo a dovere e con belle ruote non penso si supererebbero i 2500 x una signora bici

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
Si infatti e come telaio mi piaceva. Ma o aveva qualcosa di sbagliato o wilier ha deciso semplicemente di farlo morire perché troppo concorrenziale all'interno della sua stessa Offerta.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si infatti e come telaio mi piaceva. Ma o aveva qualcosa di sbagliato o wilier ha deciso semplicemente di farlo morire perché troppo concorrenziale all'interno della sua stessa Offerta.
Se ne è già parlato tempo fa sul Club wilier.
Peso telaio 990gr, carbonio 60ton ma geometrie un poco più endurance della 101sr. Quando comprai la mia, ero partito con l idea di prendere la gtr sl e tutt'ora non credo che avrei avuto una bici molto meno reattiva della mia. Troppi contenuti per un modello da un punto di vista commerciale di fascia medio bassa ma tecnicamente di fasci media se non qualcosina in più.

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Perché purtroppo in discesa, soprattutto nelle curve sono bloccato e non voglio essere un ostacolo per gli altri. Ora non è che scendo come una lumaca ma quello che guadagno negli altri versanti lo perdo tutto rispetto ad altri ciclisti che diversamente sono per me lenti. È un grosso mio difetto, non so se da quest’anno mi faccio qualche medio fondo dove vivo (Germania) per cercare di sbloccarmi. Nel frattempo con la bici mi diverto comunque.o-o
Pensa te che io oltre a perdere in salita perdo anche in discesa quindi non sei per nulla messo male [emoji1]

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
una Zero7 al mare............ ;)


33574253718_35b65e20d6_c.jpg

32508605427_1c3d467b92_c.jpg

33574220578_2fe7071a07_c.jpg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A proposito di Zero7. Oggi 165 km con la mia amata zero7, 1600 metri di dislivello e 29 di media. Eravamo in quattro. Non è niente di che ma era il primo vero lungo dell'anno e sulle gambe si sentiva.
Posso dire che questa bici è paurosa anche in pianura e in discesa, fantastica, ogni giorno che passa sono sempre più contento dell'acquisto. Non so se sia la bici perfetta ma sicuramente si avvicina alla bici ideale: comoda, reattiva, non disperde energia ma te la ridà proprio tutta, leggera, esteticamente bellissima, profili aero (deriva dal connubio della cento1sr con la air).
Insomma sembra che ogni volta cerco di tesserne le lodi magari perché è la mia ma non sono proprio il tipo. Se non fosse stata così a quest'ora l'avrei tolta.
Oggi posso dire che la ricomprerei domani stesso. Mi sono convertito dopo tanta testardaggine ai tubolari da 25 mm e onestamente tra questi e il Sei Film si sta su un cuscino.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
A proposito di Zero7. Oggi 165 km con la mia amata zero7, 1600 metri di dislivello e 29 di media. Eravamo in quattro. Non è niente di che ma era il primo vero lungo dell'anno e sulle gambe si sentiva.
Se quello è niente di che, io sono proprio una pippa [emoji28]

Mi sono convertito dopo tanta testardaggine ai tubolari da 25 mm e onestamente tra questi e il Sei Film si sta su un cuscino.
Cosa ti porti dietro per eventuali forature?


Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se quello è niente di che, io sono proprio una pippa [emoji28]


Cosa ti porti dietro per eventuali forature?


Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Sta tutto nell'allenamento e in un buon posizionamento senza dolori. Anche dopo 150 km sulla bici la pedalata deve essere comoda. Nemmeno io sono una cima ma quando esco o solo o con gli altri cerco sempre di fare un certo ritmo.

Per eventuali forature. Tubolari pre latticizzati ma solo se li usi di frequente. Dopo tot di mesi si fa un rabocco e non ti preoccupare del peso perché il lattice poi si secca e non pesa più nulla. Poi mi porto il gonfia e ripara, un tubetto di lattice con lo smonta valvola in caso il gonfia e ripara fa cilecca. Infine un tubetto di attack che aiuta a riparare le piccole forature e un tubolare di scorta tutto ben piegato e nastrato.
È più facile a farsi che a dirsi ;) e siccome io devo sempre riuscire a tornare a casa da solo diciamo che questo è il kit di sopravvivenza che mi consentirebbe di farlo sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75