Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
I problemi di fondo si chiamano salute, corso serale e famiglia con problemi, infatti anni fa facevo molto di più di adesso, ma quando fai da infermiera giorno e notte in casa non è mica facile. Meno male che adesso va un pò meglio la situazione.
Vedrò quello che riesco a fare in base al tempo libero che ho e probabilmente ogni settimana sarà diversa dall'altra avendo delle variabili problematiche, ovvio che 300 km subito a settimana non siano facili ma in passato lo facevo.
Voi leggete le medie e pensate che vado sempre piano :mrgreen: ma in realtà non sapete quante volte mi devo fermare ed attraversare a piedi, senza considerare i semafori e le frenate anti incidente abitando sul lungomare... se vedete in dettaglio nei segmenti ce ne sono anche a velocità media decente infatti e capite dove ci sono pezzi a piedi e frenate e pezzi solo pedalati.
Seguitemi su Strava e buone pedalate a tutti!
Grazie per l'incoraggiamento a pedalare, è la cosa che preferisco fare ed ho MOLTO sofferto a pedalare meno di altri anni
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.485
8.112
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
I problemi di fondo si chiamano salute, corso serale e famiglia con problemi, infatti anni fa facevo molto di più di adesso, ma quando fai da infermiera giorno e notte in casa non è mica facile. Meno male che adesso va un pò meglio la situazione.
Vedrò quello che riesco a fare in base al tempo libero che ho e probabilmente ogni settimana sarà diversa dall'altra avendo delle variabili problematiche, ovvio che 300 km subito a settimana non siano facili ma in passato lo facevo.
Voi leggete le medie e pensate che vado sempre piano :mrgreen: ma in realtà non sapete quante volte mi devo fermare ed attraversare a piedi, senza considerare i semafori e le frenate anti incidente abitando sul lungomare... se vedete in dettaglio nei segmenti ce ne sono anche a velocità media decente infatti e capite dove ci sono pezzi a piedi e frenate e pezzi solo pedalati.
Seguitemi su Strava e buone pedalate a tutti!
Grazie per l'incoraggiamento a pedalare, è la cosa che preferisco fare ed ho MOLTO sofferto a pedalare meno di altri anni

Non sono stato io a dire che devi fare 300 km a settimana, sei tu che lo dici...quanto alle medie nessuno dice che vai piano o che sei scarsa, solo che per fare tot km ci vogliono tot ore, quindi ci vuole del tempo libero, più o meno facile da trovare secondo impegni e voglia. E se la media pwer vincoli esterni è bassa, ce ne vogliono ancora di più. Però mica sei obbligata, eh... deve essere un piacere.

Comunque già 60 km a settimana ti porterebbero a fine anno a 3000 km

anch'io quando ero più giovane facevo delle belle cose, non solo in bici; non per questo dico che le rifarò o che potrei rifarle.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non sono stato io a dire che devi fare 300 km a settimana, sei tu che lo dici...quanto alle medie nessuno dice che vai piano o che sei scarsa, solo che per fare tot km ci vogliono tot ore, quindi ci vuole del tempo libero, più o meno facile da trovare secondo impegni e voglia. E se la media pwer vincoli esterni è bassa, ce ne vogliono ancora di più. Però mica sei obbligata, eh... deve essere un piacere.

Comunque già 60 km a settimana ti porterebbero a fine anno a 3000 km

anch'io quando ero più giovane facevo delle belle cose, non solo in bici; non per questo dico che le rifarò o che potrei rifarle.
Certo hai ragione ma vorrei realizzare il mio obiettivo almeno qualche volta ed arrivare a fine anno con un chilometraggio più decente di adesso...
In realtà il corso serale mi sta rubando più tempo del previsto ed io ci tengo anche troppo ai voti alti, ma il mio obiettivo sarebbe tornare a fare 5000 km annui concentrati in estate quando il corso sarà finito ed intanto cercare di fare 300 km a settimana (quando possibile) altrimenti 200 quando ho meno tempo, era ciò che intendevo per variabile a settimana.
Pedalare per me è un immenso piacere e relax, ma quando mi danno 76 pagine da studiare in un giorno, più mia mamma invalida da aiutare e qualche impegno e varie ore di lezione dal vivo, et voilà ecco che in quel giorno non riesco a pedalare... :(
Se continuerò gli studi sarà un'università online almeno risparmio le ore di lezione dal vivo in classe e entrambi lo studio a casa e gli esami, me li gestirò io, così potrò avere più tempo per pedalare di adesso e continuare con lavoro part-time!
L'anno prossimo vorrei tornare con la mia ex squadra locale.
Il mio entusiasmo c'è sempre, devo solo riuscire a fare un pò di salti per trovare il tempo fino alla fine del corso... ma voglio avverare il mio sogno, pedalare è la cosa più bella del mondo, la più appassionante e salutare!
Scusa il mio sfogo, un abbraccio :friends:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.485
8.112
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo hai ragione ma vorrei realizzare il mio obiettivo almeno qualche volta ed arrivare a fine anno con un chilometraggio più decente di adesso...
In realtà il corso serale mi sta rubando più tempo del previsto ed io ci tengo anche troppo ai voti alti, ma il mio obiettivo sarebbe tornare a fare 5000 km annui concentrati in estate quando il corso sarà finito ed intanto cercare di fare 300 km a settimana (quando possibile) altrimenti 200 quando ho meno tempo, era ciò che intendevo per variabile a settimana.

200 km * 50 settimane = 10.000 km / anno

200 km*4 settimane = 800 km/mese "quando ho meno tempo"

:azz o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.485
8.112
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
No, purtroppo qualche piccolo problema mi ha rallentato (una bronchite e un'otite)
4750 km percorsi

accidenti, di solito faccio un quarto o un quinto dei tuoi km, quest'anno per ora sono ad un terzo (ma in aprile mi fermo causa giri di lavoro per un paio di settimane, per fortuna non consecutive); mi sa che sto esagerando !
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
accidenti, di solito faccio un quarto o un quinto dei tuoi km, quest'anno per ora sono ad un terzo (ma in aprile mi fermo causa giri di lavoro per un paio di settimane, per fortuna non consecutive); mi sa che sto esagerando !

Quest'anno sto cercando di mettere qualche ora in più anche di palestra e nuoto, altrimenti facendo solo ciclismo si rischia di diventare troppo secchi:wacko:
E poi si sa che anche allenare un po' la parte alta ha il suo perchè in bicicletta!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.042
2.536
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ieri manutenzione, anche perché sentivo dei click-clack dal MC: smontati/puliti/ingrassati guarnitura, serie sterzo, sostituito catena e lavaggio generale. Mi rimane la pulizia della ruota libera e la sostituzione di cavi e guaine e conseguente regolazione, appena mi viene voglia. :mrgreen:
Oggi giretto di prova di 60 km e per ora sembra che tutto taccia.
Visto che parlavate di km, 1700 circa: potevano essere di più ma causa maltempo ho saltato almeno 20 gg.
Buona strada a tutti. o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
200 km * 50 settimane = 10.000 km / anno

200 km*4 settimane = 800 km/mese "quando ho meno tempo"

:azz o-o


Infatti mi sembra assolutamente irrealistica la cosa.
200 km a settimana per @ddgracing sono uno sproposito.
l momento credo che debba orientarsi verso l'idea di riprendere ad andare in bici e basta.
Certo che se scatta foto su foto durante una uscita di 30 km è piu' il tempo che passa ferma a mettere a fuoco l'immagine di quello che passa a pedalare...smackbutt
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
chapeau.
Se anche avessi il tempo (che non ho) non sarei comunque arrivato a tanto. Ancora chapeau

Grazie! Cerco sempre di fare il meglio che posso....Un mio piccolo sogno sarebbe riuscire a fare la Milano-Sanremo, una bella sfida, visto che non è propriamente un esercizio adatto alle mie caratteristiche..Chissà che prima di appendere definitivamente la bici...un mio amico passistone di quelli forti l'ha fatta, e le velocità sono parecchio alte. Per intanto cerchiamo di aumentare i lunghi (e l'andatura:mrgreen:)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.485
8.112
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo che se scatta foto su foto durante una uscita di 30 km è piu' il tempo che passa ferma a mettere a fuoco l'immagine di quello che passa a pedalare...

tu sottovaluti la messa a fuoco automatica... ed anche quanto tempo ci vuole a fare 30 km con tutti gli ostacoli che Donatella ci ha descritto
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie! Cerco sempre di fare il meglio che posso....Un mio piccolo sogno sarebbe riuscire a fare la Milano-Sanremo, una bella sfida, visto che non è propriamente un esercizio adatto alle mie caratteristiche..Chissà che prima di appendere definitivamente la bici...un mio amico passistone di quelli forti l'ha fatta, e le velocità sono parecchio alte. Per intanto cerchiamo di aumentare i lunghi (e l'andatura:mrgreen:)

ogni anno cerco di fare la Milano Courmayeur (strava la segna come 250 km per 2300 dsl ma e' certamente sbagliato, non piu' di 1500 credo) ma non riesco mai a metttere d'accordo gli amici per farla. Se vuoi ti coinvolgo
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
ogni anno cerco di fare la Milano Courmayeur (strava la segna come 250 km per 2300 dsl ma e' certamente sbagliato, non piu' di 1500 credo) ma non riesco mai a metttere d'accordo gli amici per farla. Se vuoi ti coinvolgo

Ci penso, anche se mi dicono che faccio ancora troppa fatica sui lunghi x svolgere questo in modo decoroso
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.485
8.112
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ogni anno cerco di fare la Milano Courmayeur (strava la segna come 250 km per 2300 dsl ma e' certamente sbagliato, non piu' di 1500 credo) ma non riesco mai a metttere d'accordo gli amici per farla. Se vuoi ti coinvolgo

A me google dà 940 D+ fino ad Aosta, dopo è facile,c'è una strada sola... direi proprio come hai detto, sui 1500.
Troppi km per me
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.042
2.536
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@peppe59 @marcomilano
Uso molto Strava per valutare i percorsi e ho notato che ultimamente hanno corretto - giustamente - al ribasso il dislivello dei percorsi: risultano sempre un po' più alti rispetto all'altimetro del mio ciclocomputer, ma molto meno rispetto al passato.
Esempio dello stesso percorso creato a distanza di qualche mese:
upload_2019-3-29_15-3-58.png
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
200 km * 50 settimane = 10.000 km / anno

200 km*4 settimane = 800 km/mese "quando ho meno tempo"

:azz o-o
200 km a settimana riesco a farli facendo sacrifici, 300 solo in estate o vacanze, ma non mi aspetto di riuscire a centrare il mio obiettivo tutte le settimane, ci sono varie variabili ma ci sto provando! Anche solo 100/150 km rispetto all'anno passato andrebbero perfino bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.