Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho preparato la Triban per pedalare: pulizia, olio, pressione copertoni, regolazione cambio ed installazione ciclocomputer!
Peccato che per montare il sensore del ciclocomputer sulla forcella (con le fascette), mi sia partita una forbiciata pazzesca che ha fatto una bella sverniciatura nella parte sotto del tubo obliquo! Che nervoso, ma ho coperto con smalto ed adesivo... del resto poteva succedere con un sasso facendo strade bianche...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho preparato la Triban per pedalare: pulizia, olio, pressione copertoni, regolazione cambio ed installazione ciclocomputer!
Peccato che per montare il sensore del ciclocomputer sulla forcella (con le fascette), mi sia partita una forbiciata pazzesca che ha fatto una bella sverniciatura nella parte sotto del tubo obliquo! Che nervoso, ma ho coperto con smalto ed adesivo... del resto poteva succedere con un sasso facendo strade bianche...

come è andata la pedalata di oggi ?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La mia molto faticosa:mrgreen:
Con un compagno di allenamento abbiamo fatto un po' di esercizi- abbiamo nel senso che servono a me non a lui- (scatti, progressioni, ripetute varie), insomma niente gita di piacere;-)

Beh, io ho passato la giornata in treno... con una pedalata folle la mattina, perhé il biglietto era rimasto in ufficio! Quindi corsa in ufficio in bici (da città) poi lasciata lì, e di corsa in stazione; per fortuna la Stramilano non passa nella mia zona.

Ma la domanda sulla pedalata domenicale era sopratutto per Donatella, dopo tutti i suoi preparativi !
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Beh, io ho passato la giornata in treno... con una pedalata folle la mattina, perhé il biglietto era rimasto in ufficio! Quindi corsa in ufficio in bici (da città) poi lasciata lì, e di corsa in stazione; per fortuna la Stramilano non passa nella mia zona.

Ma la domanda sulla pedalata domenicale era sopratutto per Donatella, dopo tutti i suoi preparativi !

Infatti la mia risposta voleva fare da apripista alla risposta di Donatella, che dopo tutti codesti preparativi avrà fatto un'uscita di quelle poderose:mrgreen::prega:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bellissime foto dei vostri giri e bravi tutti perché vi state allenando!
Finalmente dopo un mese di stop tra malattie mie ed in famiglia, emergenze ed altro stress, sono finalmente tornata in sella!
Ho fatto 31 km sulla Gravel tra strade bianche ed asfalto e nonostante il vento e le vespe con cui ho combattuto, mi sono divertita!
Ho rimpianto un pò i copertoni da 32mm per la loro stabilità rispetto agli attuali 26 specialmente nei tratti sabbiosi e con forte vento, ma è stato comunque piacevole poter di nuovo andare in bici!
Che bello pedalare! [emoji2]
Vi allego un pò di foto che spero vi piacciano 20190325_122415.jpeg 20190325_122437.jpeg 20190325_122804.jpeg 20190325_130037.jpeg 20190325_130722.jpeg 20190325_133944.jpeg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Brava Donatella che hai pedalato ! Non ricordavo che avessi anche cambiato le ruote alla Triban... se lo sa la mia bici di tutti i regali che fai alla tua, chissà che scene di gelosia; io al massimo le regalo un po' d'olio o grasso ogni tanto.

Dopo le pianure del nord (giri da 100 km con D+ meno di 100 m, a cinque alla volta) ora va meglio e senza bisogno di mettere la bici sul treno. (Qui l'obiettivo della gita era il solito, il paese sul cocuzzolo al centro, salita breve e tranquilla, 15 km per 650m D+)

IMG_1541.JPG
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Brava Donatella che hai pedalato ! Non ricordavo che avessi anche cambiato le ruote alla Triban... se lo sa la mia bici di tutti i regali che fai alla tua, chissà che scene di gelosia; io al massimo le regalo un po' d'olio o grasso ogni tanto.

Dopo le pianure del nord (giri da 100 km con D+ meno di 100 m, a cinque alla volta) ora va meglio e senza bisogno di mettere la bici sul treno. (Qui l'obiettivo della gita era il solito, il paese sul cocuzzolo al centro, salita breve e tranquilla, 15 km per 650m D+)

Vedi l'allegato 177649
Grazie, sei gentile!
Si, ho approfittato di una super offerta ed ho pagato le Shimano R501 soltanto 100€ e mi reputo molto soddisfatta, invece i copertoni Panaracer Gravel King SK 26mm sono quelli riciclati dalla Bianchi!
Eh allora la tua bici sarà gelosa della mia! :mrgreen: Però ora a parte i materiali di consumo cioè catena, cassetta e copertoni, direi che sono apposto così, ora è perfetta per il mio uso!
Complimenti per aver fatto ben 100 km, così si fa!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Però ora a parte i materiali di consumo cioè catena, cassetta e copertoni, direi che sono apposto così, ora è perfetta per il mio uso!

e te pareva che non tu non cambiassi qualcosa. Sai cosa dovresti fare? Andare a fare la spesa in bici, faresti decisamente un sacco di strada!
Complimenti per il tuo giro, almeno ora stai meglio e potrai fare i 300 km a settimana che ti sei prefissata! tra l'altro il tempo e' invitante!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
e te pareva che non tu non cambiassi qualcosa. Sai cosa dovresti fare? Andare a fare la spesa in bici, faresti decisamente un sacco di strada!
Complimenti per il tuo giro, almeno ora stai meglio e potrai fare i 300 km a settimana che ti sei prefissata! tra l'altro il tempo e' invitante!

Mah, sui 300 km a settimana io non la vedo tanto fattibile: 30 km al giorno x 7 giorni fanno 210 km. E pedalare 7 giorni su 7 secondo me è impossibile per Donatella. (Pure io faccio 1 giorno di riposo).Spero di sbagliare..
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
e te pareva che non tu non cambiassi qualcosa. Sai cosa dovresti fare? Andare a fare la spesa in bici, faresti decisamente un sacco di strada!
Complimenti per il tuo giro, almeno ora stai meglio e potrai fare i 300 km a settimana che ti sei prefissata! tra l'altro il tempo e' invitante!
In realtà intendevo che non devo cambiare più niente dopo gli upgrade finali di Febbraio scorso, a parte quando saranno consumati catena, cassetta e copertoni.
Grazie mille dei complimenti ed incoraggiamenti sei gentile!
Mah, sui 300 km a settimana io non la vedo tanto fattibile: 30 km al giorno x 7 giorni fanno 210 km. E pedalare 7 giorni su 7 secondo me è impossibile per Donatella. (Pure io faccio 1 giorno di riposo).Spero di sbagliare..
È possibile perché non saranno sempre giri corti
pensavo ad un lungo e 3 corti .....
Esatto vari corti ed un lungo nel weekend è ciò che vorrei
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
È possibile perché non saranno sempre giri corti Esatto vari corti ed un lungo nel weekend è ciò che vorrei

Il conto è presto fatto:
1 lungo = 120 km
3 corti = 3*60 km = 180
ed ecco fatti i 300 km a settimana.
(Con una media di 25 km/h, richiede solo 12 ore a settimana; o 15 ore con una media di 20 km/h.)

Che poi siano fattibili partendo da zero mi sembra difficile; a parlare non si fa fatica, e darsi obiettivi impossibili è un buon modo per non far niente; ma già tenere per un po' un ritmo con un "lungo" da 60 km e due corti da 30 sarebbe un bel passo avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sono d'accordo che con le parole diventa tutto estremamente....possibile. Io che sono molto realista, vedendo un po' i numeri mi pare esagerato pensare a un 25 di media o ai 60 km, per non parlare di 60 km a 25 di media. Soprattutto se fatti più giorni consecutivamente. Poi per carità, se sbaglio sono contenta, ma continuo a credere che ci siano dei grossi problemi di fondo nell'approccio a questa disciplina sportiva;-)
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.