Misura telaio errata

B

Bam Bam

Guest
Buonasera a tutti. Ho appena comprato una bianchi C2C 100 strada usata ma praticamente nuovache mi piace molto. Il venditore mi ha assicurato che era una 55 anche se non ho trovato la relativa targhetta. Una volta a casa ho preso le misure e le ho comprate alle sue geometrie. Addirittura mi dà che è una 61... Io sono alto 180 cm cavallo 86... Ho sbagliato misura o posso adattarla? Il prezzo della bici è stato direi "buono" considerando che e praticamente nuova. Aiutatemi !!! Grazie a tutti
Renato, provo a darti un ultimo consiglio, perché sono sicuro, a osservare le foto, che quel telaio non è una misura massima di nessun modello di nessuna marca, come sembrerebbe dai ragionamenti con quella tabella.
Il consiglio è semplicemente di afferrare la forcella e i foderi della bianchi, rigirarla e metterla al contrario sul pavimento.
A questo punto leggi i numeri "stampigliati" sotto la scatola del movimento centrale.
È probabile che ci sia una data, ma soprattutto un numero di due cifre, oppure due numeri di due cifre con una x in mezzo.
Nel primo caso hai il verticale del tuo sloping, altrimenti il primo è il verticale x secondo numero che è l'orizzontale.
Questo per tagliare la testa al toro.

Sent from my SM-J330FN using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Renato Papini

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Mi sembra di capire che c'è un numero di serie e tra gli altri dati spicca un "610" sospetto che direbbe che io ho torto e te Renato avevi individuato correttamente la geometria. Personalmente qualcosa mi sfugge, forse non padroneggio gli sloping e le misure Bianchi. Mea culpa.

Sent from my SM-J330FN using BDC-Forum mobile app
Non si finisce mai di imparare... Ho fatto vedere le foto in sella ad un mio amico ciclista e mi dice che gli sembra addirittura piccola... Secondo me è grande ma non enorme... L'altezza della sella è corretta ma non mi piacciono tutti i distanziali sopra... Se l'avessi pagata abbastanza di più la riporterei indietro di sicuro. Così sono tentato di tenerla e se non dovessi trovarmi proprio la rivenderei. La bici provata poco va benissimo

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non si finisce mai di imparare... Ho fatto vedere le foto in sella ad un mio amico ciclista e mi dice che gli sembra addirittura piccola... Secondo me è grande ma non enorme... L'altezza della sella è corretta ma non mi piacciono tutti i distanziali sopra... Se l'avessi pagata abbastanza di più la riporterei indietro di sicuro. Così sono tentato di tenerla e se non dovessi trovarmi proprio la rivenderei. La bici provata poco va benissimo

la taglia è 61, quindi orizzontale da 59. è grande per te però vedi tu, di sicuro non ci pedalerai mai bene come una della tua taglia (57 di bianchi). io fossi in te la renderei. p.s. leggo che sei di cisano, perchè piuttosto non fai un giro da scanziani? non è un negozione ma è un ottimo meccanico nonchè appassionato e soprattutto non è il tipo che ti frega.

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
la taglia è 61, quindi orizzontale da 59. è grande per te però vedi tu, di sicuro non ci pedalerai mai bene come una della tua taglia (57 di bianchi). io fossi in te la renderei. p.s. leggo che sei di cisano, perchè piuttosto non fai un giro da scanziani? non è un negozione ma è un ottimo meccanico nonchè appassionato e soprattutto non è il tipo che ti frega.
Lo conosco ma x 500 euro una bici così da lui non l'avrei mai comprata....

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Quella bici va bene per me, che supero di un pezzo i 190 cm. Si vede anche con te seduto sopra che hai pochissimo fuorisella. Ti stiamo dicendo tutti di restituirla ma a quanto pare di consigli non ne vuoi sentire... o-o

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Quella bici va bene per me, che supero di un pezzo i 190 cm. Si vede anche con te seduto sopra che hai pochissimo fuorisella. Ti stiamo dicendo tutti di restituirla ma a quanto pare di consigli non ne vuoi sentire... o-o

E che gli piace.. e quando una cosa Ci piace, e possiamo permettercela magari credendo di aver tirato un buon prezzo, spesso sragioniamo!
Alzi la mano chi non ha mai portato qualcosa a casa pensando durante il tragitto: avròfattobeneavròfattomaleavròfattobeneavròfattomale :==

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
È vero mi piace molto. E quella che cercavo... Bianchi (a parte che sono di Bergamo) comodo e soprattutto non sfruttata. Questa è grande ( non enorme) bianche coast to coast praticamente nuova che posso sempre rivendere anche accontentandomi e come prima bici moderna potrei accontentarmi. Ho una de rosa del 90 spettacolare ma in salita faccio fatica. X shampoo 87 non mi sembra poco il fuorisella...

Allegati

• IMG_20190329_072946.jpg
    IMG_20190329_072946.jpg
    300,8 KB · Visite: 91

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ciao Golance e ciao a tutti voi che in questi giorni mi avete sopportato!!!
Sono stato stamattina da Scanziani e mi ha tolto ogni dubbio. E' grandicella ma mi ha detto di tenerla per l'uso chene farò. Sono solo un po' fuorisella, adesso è troppo bassa davanti e alzerebbe almeno 2 supporti.
Prezzo ok, mi ha detto di tenerla e sono d'accordo che me la controlla anche se gli sembra già a posto.
Soprattutto vorrebbe cambiare il pacco pignoni dietro per agevolare la salita
e forse i copertoni perchè è ferma da un po'.
GRAZIE

• Mi piace
Reactions: ernia