COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io ho tutto CS.
Come è ovvio da un punto di vista prestazionale non cambia assolutamente una mazza.
Invece la durata del MC è decuplicata, ma costa anche 10 volte quello "normale".
Se non altro non devo stare a smazzarmi le frequenti sostituzioni precedenti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ho aspettato che intervenissi perchè i toni entusiastici di chi ci ha preceduto mi hanno lasciato interdetto. Per conto mio, al di la' della questione durata (anche se, devo dire, gli altri MC delle altre bici per ora non mi hanno dato problemi) si tratta di fuffa bella e buona se si parla di prestazioni e di (arrrgghhhhh) scorrevolezza.
Dire che si termina la pedalata "meno stanchi" mi pare qualcosa di fantasioso decisamente. Ma scommetto che si trattava di una battuta..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.092
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
io? esperto? nono. qui il vero esperto è @SoftMachine che quando sente profumo di watt e scorrevolezza si palesa come invocato dal demone
Ah ma io sono uno di quelli convinti che briciole di vantaggio ci sono.. in molti dei pezzi con cui assembliamo una bici, briciole che sommate possono fare un boccone, ma è facile comprendere che un boccone al confronto del pasto completo è un inezia.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ah ma io sono uno di quelli convinti che briciole di vantaggio ci sono.. in molti dei pezzi con cui assembliamo una bici, briciole che sommate possono fare un boccone, ma è facile comprendere che un boccone al confronto del pasto completo è un inezia.
poi vedi ogni quanto pulisco la mia catena e capisci che tutti sti vantaggi vanno a farsi benedire :)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho aspettato che intervenissi perchè i toni entusiastici di chi ci ha preceduto mi hanno lasciato interdetto. Per conto mio, al di la' della questione durata (anche se, devo dire, gli altri MC delle altre bici per ora non mi hanno dato problemi) si tratta di fuffa bella e buona se si parla di prestazioni e di (arrrgghhhhh) scorrevolezza.
Dire che si termina la pedalata "meno stanchi" mi pare qualcosa di fantasioso decisamente. Ma scommetto che si trattava di una battuta..
io non sento alcuna differenza nella pedalata, ma nel far girare la pedivella a mano (senza cateana) sì. Pertanto poco o tanto, un beneficio c'è (rispetto al plasticono shimano)

• Mi piace
Reactions: bio and VECCHIA

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che differenze marcate hai trovato ?
Io su R5 ho trovato una bici che intanto così rigida non era...e poi ho sempre avuto la sensazione di una bici che devi spingere sempre sennò non va proprio avanti...nel computo di un giro lungo arrivavo sfinito.
Su C60 sebbene io sia tutt'altro che uno scalatore,ho trovato molta più facilità a mantenere la velocità.sia in salita che in pianura...ottima anche su percorsi vallonati,una comodità senza eguali e poi se andiamo a prendere il lato tecnico-estetico una perfezione e una cura dei particolari davvero di altissima qualità...
Io ne ho maneggiate un po' di bici... monto io le mie bici e anche quelle di qualche amico...sono giunto a una mia considerazione personale che i marchi di telai in carbonio in cui ho visto proprio una cura e una qualità davvero elevata del prodotto sono 3:Colnago,Time e Look...negli altri vedo tanto tanto tanto marketing,ma di sostanza ne ho vista poca...parliamo ovviamente di telai top della loro gamma.

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Lei sarebbe l'esimio professor......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.