COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quindi se un ipotetico acquirente volesse acquistare un monoscocca, Colnago non sarebbe la scelta giusta?

Resto perplesso...
penso che siano pareri personali perchè, come detto e ridetto, i prodotti citati sono di alto livello ed hanno soddisfatto i relativi proprietari. Secondo me la giusta risposta alla domanda è: quella che ti emoziona di più!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
penso che siano pareri personali perchè, come detto e ridetto, i prodotti citati sono di alto livello ed hanno soddisfatto i relativi proprietari. Secondo me la giusta risposta alla domanda è: quella che ti emoziona di più!
Esatto la prima che conta per un amatore è quello che piace !

• Mi piace
Reactions: Merkys

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ragazzi dopo quanto devo cambiare la catena? e dopo quanto il pacco pignoni?
La catena va cambiata quando supera la tolleranza prescritta dal costruttore . Ad esempio Campagnolo da 132,60 mm tra 5 maglie . Quindi non esiste un kilometraggio specifico , a me ad esempio una catena 11 v dura tra i 2800 e i 3400 km , la 12v dura meno ma devo ancora capire quanto meno . Bisogna munirsi di calibro digitale e ogni 500 km circa controllare .

• Mi piace
Reactions: Del Tongo

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ma figurati! Di cosa dovrei dispiacermi? Sono il primo a comprare cose assolutamente inutili. Alla passione non si comanda
Seriamente,hai mai pedalato con una bici,magari vecchiotta,con un buon movimento a perno quadro tipo i Campagnolo record di 20 anni fa?
Ecco,io pedalandoci spesso,avverto quella precisa sensazione,ancora non mi sono rincoglionito.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Sinceramente non capisco perchè Colnago non possa proporre un telaio monoscocca. Se non vado errato fu proprio Colnago ad aver creato il primo. Che il telaio a congiunzioni sia un prodotto speciale di Colnago nessuno lo discute, ma con il monoscocca puoi avere forme più "moderne"
e attirare più clienti. Poi i telai monoscocca non sono tutti uguali, e il V2R a me è piaciuto subito dalla sua presentazione. L'ho esaminato bene,
l'ho smontato e ho notato che la qualità e l'attenzione dei particolari è molto alta. Lo vedi anche dalla verniciatura, non c'è un millimetro di telaio a vista che non sia verniciato, anche sotto la piastrina del movimento centrale.
Le marche del ciclismo più blasonate vincono tours e giri con telai in monoscocca, quindi stiamo parlando di una tecnica costruttiva valida quanto o forse più di quella a congiunzioni. Bene fa Colnago a puntare anche sul monoscocca con un prodotto di livello come il V2R o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.801
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sinceramente non capisco perchè Colnago non possa proporre un telaio monoscocca. Se non vado errato fu proprio Colnago ad aver creato il primo. Che il telaio a congiunzioni sia un prodotto speciale di Colnago nessuno lo discute, ma con il monoscocca puoi avere forme più "moderne"
e attirare più clienti. Poi i telai monoscocca non sono tutti uguali, e il V2R a me è piaciuto subito dalla sua presentazione. L'ho esaminato bene,
l'ho smontato e ho notato che la qualità e l'attenzione dei particolari è molto alta. Lo vedi anche dalla verniciatura, non c'è un millimetro di telaio a vista che non sia verniciato, anche sotto la piastrina del movimento centrale.
Le marche del ciclismo più blasonate vincono tours e giri con telai in monoscocca, quindi stiamo parlando di una tecnica costruttiva valida quanto o forse più di quella a congiunzioni. Bene fa Colnago a puntare anche sul monoscocca con un prodotto di livello come il V2R o-o
I primi telai monoscocca erano fatti in collaborazione con la ferrari!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
1554187206729.jpg 1554187209202.jpg
Arrivato MC Ceramicspeed per Campagnolo , ben fatto e leggero , stimo un risparmio di peso di almeno 40 g . La cosa importante al di la del peso e di una possibile scorrevolezza maggiore e' il fatto che eliminando le calotte press fit si monta la guarnitura direttamente sul mc riducendo le parti in contatto e andando a prevenire rumori vari che possono insorgere nel tempo .

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
3089332D-581B-42CC-8EB1-BF1EA54708FE.jpeg
..., la 12v dura meno ma devo ancora capire quanto meno . Bisogna munirsi di calibro digitale e ogni 500 km circa controllare .

Andiamo bene....Quindi alla terza catena sono 300 euro di pignoni pure ?
Misurata adesso con il cosino della Park Tool,immagino che per una 12v dia dei dati sbagliati. Comunque mi da ancora come nuova..

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.801
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La catena va cambiata quando supera la tolleranza prescritta dal costruttore . Ad esempio Campagnolo da 132,60 mm tra 5 maglie . Quindi non esiste un kilometraggio specifico , a me ad esempio una catena 11 v dura tra i 2800 e i 3400 km , la 12v dura meno ma devo ancora capire quanto meno . Bisogna munirsi di calibro digitale e ogni 500 km circa controllare .
Allora tu ogni 2 /3 uscite la controlli!:==

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vedi l'allegato 178073 Vedi l'allegato 178074
Arrivato MC Ceramicspeed per Campagnolo , ben fatto e leggero , stimo un risparmio di peso di almeno 40 g . La cosa importante al di la del peso e di una possibile scorrevolezza maggiore e' il fatto che eliminando le calotte press fit si monta la guarnitura direttamente sul mc riducendo le parti in contatto e andando a prevenire rumori vari che possono insorgere nel tempo .

Un mio amico lo ha montato lo scorso anno e dice che la differenza è percettibile.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.