Comunque credo che alla fine il secondo set di ruote tubolari lo lascerò nelle sacche.. Per le gare alla fine mi porterò dietro le LW in accoppiata ai Comp.. Per gli allenamenti andrò di Tubeless..
Pardon, credevo fossero un pò più morbidi.Se trova duri i gatorskin dubito che possa trovare piacevoli gli sprinter (,io comunque preferisco i questi ultimi ai primi)
Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
Scusate sono gli sprinter, non avevo specificato. Peso sui 68 kg dalla disperazione li ho messi a 7...Se trova duri i gatorskin dubito che possa trovare piacevoli gli sprinter (,io comunque preferisco i questi ultimi ai primi)
Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
i tubeless a quanto li gonfi? che sezione? 25?Scusate sono gli sprinter, non avevo specificato. Peso sui 68 kg dalla disperazione li ho messi a 7...
i vittoria 23 a 6.5 mentre gli schwalbe da 23 a 5.5. quelli da 25 pro one sempre a 5.i tubeless a quanto li gonfi? che sezione? 25?
gli sprinter non sono sicuramente i più comodi...
con i competition, per restare in casa continental, migliora molto...
bene, puoi tenere la stessa pressione anche sui tubolari...i vittoria 23 a 6.5 mentre gli schwalbe da 23 a 5.5. quelli da 25 pro one sempre a 5.
avevo guardato le pressioni minime su conti sito ufficiale. davano 8 come minima sui gatorskin da 25.bene, puoi tenere la stessa pressione anche sui tubolari...
c'è sempre questa frenesia di gonfiare i tubi a pressioni spropositate...
Non si può avere tutto (leggerezza, comfort, reattività, affidabilità, durata, risparmio) esserne consapevoli e ragionare su una onesta scala delle nostre priorità è l'unico modo per non rimanere delusii vittoria 23 a 6.5 mentre gli schwalbe da 23 a 5.5. quelli da 25 pro one sempre a 5.
domenica ho fatto sei ore sui gatorskin, ci ho fatto ormai quasi duemila km e il giudizio mio non è buono. chiaramente considerando da dove arrivo ossia dal tubeless. e sotto ogni punto di vista.
purtroppo il mio calcolo quando ho preso le ruote tubolari in autunno dopo averli abbandonati per anni è stato: voglio avere un sistema ruota leggero ma non voglio forare...
Le prolunghe non sono tutte uguali, alcune sono più predisposte ad occludersi. Idem il lattice. Lubrificate sempre prima e dopo la latticizzazione.Allora problema: prolunghe valvole tubi intasate dal lattice..l'anima valvola e' perfetta,e' proprio intasata in corrispondenza della strettoia prolunga all'int del cerchio e non si riesce a gonfiare/sgonfiare...ho infilato pian piano un fil di ferro all'interno,ma ce proprio il tappo,non sfiata,o almeno non cosi tanto da poter gonfiare...ce qcsa da poter fare in piu' per evitare prima di smontare tutti i tubi ecc.??
Grazie..ecco allora forse ho esagerato, 30ml scarsi di caffelattex mariposa(avanzatomi dai tubeless) per tubo,troppo??...le prolunghe sono le sue Continental su tubi sempre Continental...ho provato ma con il fil di ferro stappa poco,si vede sono ben otturate,non mi consente di gonfiare bene cmqe..ma prima di smontare insisto ancora un po pero'(mi rompe smontare tutto subito)..e metterci qcsa tipo bagnare con un po di Wd40 il fil di ferro..detto una ca...ta??Le prolunghe non sono tutte uguali, alcune sono più predisposte ad occludersi. Idem il lattice. Lubrificate sempre prima e dopo la latticizzazione.
Nel Tuo caso insisti con un ferro di dimensioni adeguate e se non riesci neanche così dovrai smontare.
Altro consiglio non esagerate con la i tubolari sono un ambiente chiuso e ne serve molto meno rispetto ai tubeless (oltre a durare di più)
Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
Addirittura. Ma scusa come fai con le ruote in alluminio per copertoncino? I vecchi ciclisti dei tempi di mio nonno gonfiavano sempre bello duroScusate sono gli sprinter, non avevo specificato. Peso sui 68 kg dalla disperazione li ho messi a 7...
Non c'è bisogno di bagnare con nulla...Grazie..ecco allora forse ho esagerato, 30ml scarsi di caffelattex mariposa(avanzatomi dai tubeless) per tubo,troppo??...le prolunghe sono le sue Continental su tubi sempre Continental...ho provato ma con il fil di ferro stappa poco,si vede sono ben otturate,non mi consente di gonfiare bene cmqe..ma prima di smontare insisto ancora un po pero'(mi rompe smontare tutto subito)..e metterci qcsa tipo bagnare con un po di Wd40 il fil di ferro..detto una ca...ta??
Provero' grazie!..anche se ho gia' usato il fil di ferro cercando di stappare bene,ma le prolunghe Continental forse sono un poco strette non so..il filo passa ma resta cmqe intasata la prolunga,non sfiata bene e si richiude...Non c'è bisogno di bagnare con nulla...
Io, visto che giro con entrambi i tubolari latticizzati dopo averli bucati, ho sempre le valvole intasate.
Per stasarle utilizzo un filo di acciaio da legature, ma un fil di ferro è uguale, e spingo.
Semplicemente dovrai forzare un pochetto per togliere il tappo.
Logicamente controlla la lunghezza e segna il fil di ferro con un pennarello in modo da non farlo entrare troppo e forare la camera sopra la valvola.
Puoi metterci anche del grasso, io l'ho e l'avevo fatto, ma vedrai che a poco serve.
Comunque se vuoi farlo, stasa e lascia sgonfiare e col fil di ferro sporco di grasso ungi la valvola all'interno.
Durerà poco.
Provero' grazie!..anche se ho gia' usato il fil di ferro cercando di stappare bene,ma le prolunghe Continental forse sono un poco strette non so..il filo passa ma resta cmqe intasata la prolunga,non sfiata bene e si richiude...
valvola in alto??..ce chi dice meglio in basso da ferme...mahIo ho ridotto a 20 ml. il lattice. Cerco di mettere a riposo le ruote con la valvola in alto.
Non è che con tale procedura si traggano vantaggi considerevoli. Dopo un certo periodo inizi a rigonfiare con fatica, anche lubrificando la valvola.
Ho appena rimontato i Competition da 25 sulle Bora, che naturalmente non rendono come i Vittoria Graphene ma sono indubbiamente più resistenti.
Vorrei provare i Comp. Pro Ltd ma non sono mai riuscito a beccarli.
sono già passato dal copertoncino al tubolare nel 2015 rimandendone non impressionato. ora ci sono tornato rimandendo impressionato da come vadano bene i tubeless.Non si può avere tutto (leggerezza, comfort, reattività, affidabilità, durata, risparmio) esserne consapevoli e ragionare su una onesta scala delle nostre priorità è l'unico modo per non rimanere delusi
Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
Difatti devi mettere le valvoline sul lato basso in modo che il lattice non resti nelle prolunghe e le intasi, col lattice della Vittoria mai avuti di questi problemi con prolunghe anche dei tubelessvalvola in alto??..ce chi dice meglio in basso da ferme...mah
Punti di vista diversi, io sono di parere contrario. Probabilmente sbaglio. Ma per mia esperienza personale riduco gli effetti cosìDifatti devi mettere le valvoline sul lato basso in modo che il lattice non resti nelle prolunghe e le intasi, col lattice della Vittoria mai avuti di questi problemi con prolunghe anche dei tubeless