First ride SRAM Force AXS

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Mi sa che sei digiuno di mtb da un po': "i bestioni biammortizzati con manubri da 60cm" sono roba dei primi anni '90. Oggigiorno lo standard nel XC é circa 720-760mm, fino a 800 e oltre nel DH. Ed esistono mtb full nemmeno troppo esoteriche che vanno ampiamente sotto il peso di una buona bdc.
Sul resto non commento, basti dire che non tutti hanno il tuo stesso modo di intendere la bici e non si vede perché non debbano esistere prodotti per tutte le esigenze. E' sempre la bici a doversi adattare al ciclista e non viceversa.
Dimmi quale sono le bici biammortizzate da 7,2 kg e ne compro subito una.
 

fungopatogeno

Novellino
19 Marzo 2017
1
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Tanto di cappello a SRAM per le novità che ha "tirato fuori dal cilindro" in questi ultimi anni si ain MTB che BDC !!!!
complimenti da "Campagnolista convinto" (la mia bdc ha un super record 11v e sono contentissimo), ma poi mi chiedo che ca...o aspettano in Campagnolo a fare un gruppo strada wireless ????
continuano con un cambio concettualmente vecchio di almeno 10 anni con fili e batteria improponibile.
guardando in giro si vedono sempre più sram/shimano e sempre meno campagnolo sulle bdc, di questo passo tra qualche hanno chiuduno o li comprano i cinesi
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ma dove hai visto quel prezzo?
E' il prezzo riportato in altri articoli sull'argomento. Ne parlano più o meno tutti . Se vai sul sito di rose o canyon vedi che le bici complete hanno il prezzo del di2 ultegra

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
In effetti ho visto altri articoli con quel prezzo.
Bike24 comunque il gruppo completo senza pm lo ha in vendita a 2500. A questo punto non so cosa dire perché 1850 indicato come MSRP significherebbe trovarlo online agli stessi prezzi dell'Ultegra e allora avrebbe senso anche per l'aftermarket.
 

Angelnap

Novellino
20 Ottobre 2016
53
5
Jerago con Orago
Visita sito
Bici
CAAD12
In effetti ho visto altri articoli con quel prezzo.
Bike24 comunque il gruppo completo senza pm lo ha in vendita a 2500. A questo punto non so cosa dire perché 1850 indicato come MSRP significherebbe trovarlo online agli stessi prezzi dell'Ultegra e allora avrebbe senso anche per l'aftermarket.
Al prezzo dell'ultegra secondo me farebbe una strage

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Ser, quando dici che, a parte la batteria, non c'è compatibilità con il 11v, intendi proprio tutto? cioè, io possessore di un 11v non potrò mai usare quella bellissima catena 12v ? la cosa della catena 11v su gruppi 10v mi ha fatto godere tanto!
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io che ho un power meter srm potro' continuare ad utilizzarlo con un force axs a 12 velocità magari cambiando solo le corone ammesso esistano a 12v? Ed il gruppo verra' venduto senza guarnitura?
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Schermata-2019-04-01-alle-17.23.40-1.png
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
se i prezzi sono questi non sarebbe male, anche perchè il fratello maggiore si trova già con un 20-25% di sconto.. quindi se applichiamo lo stesso sconto verrebbe forse leggermente meno di un ultrega.. a 2548 come riportato nell'articolo non avrebbe senso.. ci prendi un durace di2.. che è quasi 600 grammi in meno..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Domani verifico, ma mi hanno dato prima i prezzi coi powermeter, poi hanno corretto, ma lasciando gli stessi prezzi e dicendo che erano senza...
Quindi credo che i prezzi nell'articolo e qui sopra siano con Pm, e gli altri senza.

Anche se non capisco perché debbano variare cosi tanto tra una stessa versione (1x e 2x)...
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Domani verifico, ma mi hanno dato prima i prezzi coi powermeter, poi hanno corretto, ma lasciando gli stessi prezzi e dicendo che erano senza...
Quindi credo che i prezzi nell'articolo e qui sopra siano con Pm, e gli altri senza.

Anche se non capisco perché debbano variare cosi tanto tra una stessa versione (1x e 2x)...
che poi le ultime due opzioni le chiama entrambe "1x con freni idraulici"
cmq vedendo i prezzi su bike24 credo che la tua tabella sia il costo per il gruppo completo senza power meter.. mentre la tabella prezzi che pubblicano altri siti (e che ho riportato anche io poco fa) penso che si riferisca all'Upgrade KIT quindi senza guarnitura e pacco pignoni :cry::cry:
addio sogni di gloria.. :==
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
complimenti a sram. pare esistano solo loro che fanno gruppi in questo momento.
leggi queste cose e ti guardi la tua bici che ha componenti del 2017 e pare di essere al paleolitico.
il rilancio del 50 (questa volta come rapportone massimo nel range offerto, mentre fino all'ottobre 2018 era visto dagli ingenui come il rapporto massimo della cadetteria) è semplicemente geniale.
la strategia è molto aggressiva e mi pare pure molto rischiosa.
d'altronde grande rischio grande guadagno.