Cervélo R5: è diventata Specialissima (e si da anche delle Arie)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per me rimane un telaio di fascia media. Niente di speciale ed è pesante. Ovviamente montata top viene una bella bici ma scendere sotto i 7 kg ha un bel costo.
La disc pesa 8,5 kg, assurdo.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Per me rimane un telaio di fascia media. Niente di speciale ed è pesante. Ovviamente montata top viene una bella bici ma scendere sotto i 7 kg ha un bel costo.
La disc pesa 8,5 kg, assurdo.
Scendere sotto i 7 non ha senso trattandosi di aero dove in pianura un po’ di peso in più non guasta, a meno che non hai già tutti i pezzi necessari come avevo io.
Considera però che la Cervélo S3 Ultegra disc pesa anche lei 8,5kg. Pesi consistenti ma ormai abbastanza “normali” in questo mercato che io trovo assurdo.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scendere sotto i 7 non ha senso trattandosi di aero dove in pianura un po’ di peso in più non guasta, a meno che non hai già tutti i pezzi necessari come avevo io.
Considera però che la Cervélo S3 Ultegra disc pesa anche lei 8,5kg. Pesi consistenti ma ormai abbastanza “normali” in questo mercato che io trovo assurdo.
Beh per come viaggiavo io oggi con la zero7 direi che quest'ultima è sufficientemente aero pesando 2 kg in meno di una disc... Anch'io lo trovo assurdo, inconcepibile.
 
  • Mi piace
Reactions: bio and alexilsecco

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Beh per come viaggiavo io oggi con la zero7 direi che quest'ultima è sufficientemente aero pesando 2 kg in meno di una disc... Anch'io lo trovo assurdo, inconcepibile.

Ma si, alla fine qualsiasi bdc se ci metti delle ruote da 45 in su e magari il manubrio aero saranno pressoché identiche ad una Aria in termini di “quanto sia aero”.

Così come un chilo di peso aiuta un po’ ma non tanto, così il telaio aero fa un po’ ma non tanto. Tutto il resto sono pippe di marketing.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Uè secco ma non mi hai risposto sul perché preferisci l’Aria :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

No non avevo capito la domanda scusami. L’Aria ha una linea che trovo più accattivante, soprattutto guardandola dall’alto che con le borracce da crono è sottilissima. Poi ha il tubo sterzo più corto della Specialissima, e la rende più aggressiva. Mi piace anche molto il Red meccanico, forse più dell’eTap grazie al feeling secco e preciso dei comandi. E con le alto profilo ci sta benissimo. Inoltre è un po’ più comoda grazie al reach leggermente inferiore della piega, e comunque il peso allestita come la mia è basso e consente di far tutto. Domenica la porterò in gara in un circuito da 34kmx3 abbastanza veloce.

Ti giuro che anche provando ad ingrandire non riesco a capire, sembra all'interno dell'attacco.

Il laccetto è semplicemente tirato indietro e poggiato dietro l’attacco. Non serve a nulla in pratica per come l’avevo messo, e infatti l’ho tolto :mrgreen:
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Specialissima in vendita in 3... 2... 1...

No in realta' secondo me Alex e' impantanato in quella che e' la confusionaria gamma Bianchi.

Se vende la Specialissima, potrebbe rimpiazzarla solo con la XR4, che poi sostanzialmente e' una Aria col CV, e si troverebbe con due bdc secondo me veramente troppo simili.

Poi eh, sicuramente verro' smentito e prima dell'estate la Specialissima fa ciao con la manina..
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il de profundis è già stato suonato... si tratta solo di capire quale sarà l'erede... ;)
Secondo me, ci potrebbe essere una sorpresa... Ora chiedo ai mods se è possibile fare il bookmaker qui dentro e vediamo di dare le quote. Nel frattempo, mettete da parte birre e popcorn... :-)xxxx

Sottovaluti il problema di come continuare il titolo se prende l'XR4. Queste sono cose importanti!

upload_2019-4-4_16-17-54.png
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Non ci sono alternative alla Specialissima come telaio classico e super leggero. Anzi, l'alternativa R5 l’ho avuta e l’ho tolta. In più la Specialissima è un telaio che voglio conservare, anche quando sarà obsoleta. Ha un nome troppo importante per liberarmene.
E anche all’Aria non ci sono alternative, perché la XR4 non ha le stesse forme aero e mi piace meno, per quanto più esclusiva (anche se il montaggio della mia Aria non è da meno).
In più non state considerando che ho preso la seconda bici perché mi divido tra due città, e quindi mi servono entrambe.

Quindi avete perso le scommesse e mi dovete un sacco di soldi :mrgreen:;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non ci sono alternative alla Specialissima come telaio classico e super leggero. Anzi, l'alternativa R5 l’ho avuta e l’ho tolta. In più la Specialissima è un telaio che voglio conservare, anche quando sarà obsoleta. Ha un nome troppo importante per liberarmene.
E anche all’Aria non ci sono alternative, perché la XR4 non ha le stesse forme aero e mi piace meno, per quanto più esclusiva (anche se il montaggio della mia Aria non è da meno).
In più non state considerando che ho preso la seconda bici perché mi divido tra due città, e quindi mi servono entrambe.

Quindi avete perso le scommesse e mi dovete un sacco di soldi :mrgreen:;pirlùn^
Zero7, zero6 e Cento1air. Ti ho dato tre ottime Alternative ;)
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non ci sono alternative alla Specialissima come telaio classico e super leggero. Anzi, l'alternativa R5 l’ho avuta e l’ho tolta. In più la Specialissima è un telaio che voglio conservare, anche quando sarà obsoleta. Ha un nome troppo importante per liberarmene.
E anche all’Aria non ci sono alternative, perché la XR4 non ha le stesse forme aero e mi piace meno, per quanto più esclusiva (anche se il montaggio della mia Aria non è da meno).
In più non state considerando che ho preso la seconda bici perché mi divido tra due città, e quindi mi servono entrambe.

Quindi avete perso le scommesse e mi dovete un sacco di soldi :mrgreen:;pirlùn^

Ueh vendi una coppia di ruote se vuoi soldi! :mrgreen: