Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
C'è qualcuno che sta usando i GP 5000 TL ???
Anche in qualche forum straniero può andare bene .....
Sono proprio curioso di sentire (hem leggere) come si comportano rispetto ai TL o TLR più conosciuti (Pro One, Performance, ecc)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
C'è qualcuno che sta usando i GP 5000 TL ???
Anche in qualche forum straniero può andare bene .....
Sono proprio curioso di sentire (hem leggere) come si comportano rispetto ai TL o TLR più conosciuti (Pro One, Performance, ecc)
Sono anch'io in attesa di leggere feedback di queste coperture.. ma non si trova niente ancora, mi sa che finchè non abbassano i prezzi se ne vedranno pochi :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Leggo che diversi forumendoli trovano le Schwalbe ProOne scivolose sul bagnato.

Non ho mai avuto modo di verificarlo, visto che quando piove o minaccia pioggia non esco. Il problema è che tra poco vado per un certo periodo in Belgio con bici al seguito, e lì questa strategia non può funzionare ;-)

Insomma, quale altra gomma tubeless/tubelessready mi consigliate per il bagnato?

Panaracer Race Type-A Evo3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Trespass

Novellino
21 Settembre 2005
60
7
www.appenninik.com
Lascio la mia (prima) esperienza con i tubeless.

Ruote Fulcrum Zero DB su cui ho montato oggi i Continental GP5000 TL nella versione da 25.

Montaggio semplicissimo. Meno duri da mettere rispetto ai precedenti GP4000 copertoncino. Sono andati su a mano e con due colpetti con i cacciacopertoni alla fine.
Tallonati senza nessuna difficoltà al primo tentativo con normalissima pompa da terra.

Niente lattice, niente acqua saponata, niente co2 e niente compressore.
Una facilità disarmante.
Gonfiati a 7 atmosfere a distanza di ore ancora durissimi. Direi che non perdono. A breve la prova su strada.

Per ora non posso dire altro che FENOMENALE accoppiata cerchio copertone! Dopo tutti i problemi che avevo letto su internet...
Direi senz'altro più facili e veloci da mettere rispetto ai classici copertoncini più camera.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Mi sono espresso male, secondo me ci sono 2 versioni, una per copertoncino tradizionale (per camera d'aria) e una tubeless (TL) (non tubeless ready TLR)
comunque dicono anzi raccomandano di usare il suo tu-sealant, che sarebbe il conti revo sealant (rivoluzionario) resiste fino a -20 quindi non dovrebbe avere problemi anche con le bombolette,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Lascio la mia (prima) esperienza con i tubeless.

Ruote Fulcrum Zero DB su cui ho montato oggi i Continental GP5000 TL nella versione da 25.

Montaggio semplicissimo. Meno duri da mettere rispetto ai precedenti GP4000 copertoncino. Sono andati su a mano e con due colpetti con i cacciacopertoni alla fine.
Tallonati senza nessuna difficoltà al primo tentativo con normalissima pompa da terra.

Niente lattice, niente acqua saponata, niente co2 e niente compressore.
Una facilità disarmante.
Gonfiati a 7 atmosfere a distanza di ore ancora durissimi. Direi che non perdono. A breve la prova su strada.

Per ora non posso dire altro che FENOMENALE accoppiata cerchio copertone! Dopo tutti i problemi che avevo letto su internet...
Direi senz'altro più facili e veloci da mettere rispetto ai classici copertoncini più camera.
Se non sbaglio le tue ruote sono two way fit.. quindi predisposte ;nonzo%
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Leggo che diversi forumendoli trovano le Schwalbe ProOne scivolose sul bagnato.

Non ho mai avuto modo di verificarlo, visto che quando piove o minaccia pioggia non esco. Il problema è che tra poco vado per un certo periodo in Belgio con bici al seguito, e lì questa strategia non può funzionare ;-)

Insomma, quale altra gomma tubeless/tubelessready mi consigliate per il bagnato?
Con la tua rose da gravel vai giusto? canale interno cerchio e su che misura reale volevi stare?
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Con la tua rose da gravel vai giusto? canale interno cerchio e su che misura reale volevi stare?
Attualmente sul setup "stradale" ho le DT P1750 con canale da 18 su cui ho le Pro One 25 (larghezza effettiva quasi 28). In Belgio l'umido (e lo sporco sulla strada nelle Fiandre) è la norma, per cui leggere che le ProOne sono delle "saponette" mi ha un po' inquietato.

Le conti sembrano interessanti, le ProOne non sono finite ma iniziano a mostrare l'usura, per cui una coppia di copertoni muovi non sarebbe sbagliata.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Attualmente sul setup "stradale" ho le DT P1750 con canale da 18 su cui ho le Pro One 25 (larghezza effettiva quasi 28). In Belgio l'umido (e lo sporco sulla strada nelle Fiandre) è la norma, per cui leggere che le ProOne sono delle "saponette" mi ha un po' inquietato.

Le conti sembrano interessanti, le ProOne non sono finite ma iniziano a mostrare l'usura, per cui una coppia di copertoni muovi non sarebbe sbagliata.
Ciao visto il clima starei su un 4s e se tubeless penso che Hutchison sia la scelta migliore.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Attualmente sul setup "stradale" ho le DT P1750 con canale da 18 su cui ho le Pro One 25 (larghezza effettiva quasi 28). In Belgio l'umido (e lo sporco sulla strada nelle Fiandre) è la norma, per cui leggere che le ProOne sono delle "saponette" mi ha un po' inquietato.

Le conti sembrano interessanti, le ProOne non sono finite ma iniziano a mostrare l'usura, per cui una coppia di copertoni muovi non sarebbe sbagliata.
Io non farei esperimenti con le conti nella tua situazione e sopratutto non lascerei su le pro one! anche perchè le pro one da bagnate tendono a raccattare tutto lo sporco.... io metterei delle hutchinson all season o le fusion 5.
Con le 25 dovresti arrivare intorno ai 27 mm effettivi mentre con le 28 intorno ai 30 mm come si diceva qualche post indietro, in alternativa le pirelli cinturato da 26 che dovrebbero arrivare sui 28 mm effettivi se non oltre
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io non farei esperimenti con le conti nella tua situazione e sopratutto non lascerei su le pro one! anche perchè le pro one da bagnate tendono a raccattare tutto lo sporco.... io metterei delle hutchinson all season o le fusion 5.
Con le 25 dovresti arrivare intorno ai 27 mm effettivi mentre con le 28 intorno ai 30 mm come si diceva qualche post indietro, in alternativa le pirelli cinturato da 26 che dovrebbero arrivare sui 28 mm effettivi se non oltre

Il problema delle gomme me l'ero posto fin dall' inizio, tanto è vero che all'inizio dell'anno avevo contattato un conoscente belga (di Geraardsbergen...) di un mio amico, il quale però a precisa domanda mi aveva risposto di usare tranquillamente le gomme alle quali ero abituato e che non c'era alcuna necessità di usare gomme "invernali", meno che mai a maggio-giugno. Ora sono ancora più perplesso...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il problema delle gomme me l'ero posto fin dall' inizio, tanto è vero che all'inizio dell'anno avevo contattato un conoscente belga (di Geraardsbergen...) di un mio amico, il quale però a precisa domanda mi aveva risposto di usare tranquillamente le gomme alle quali ero abituato e che non c'era alcuna necessità di usare gomme "invernali", meno che mai a maggio-giugno. Ora sono ancora più perplesso...
Pensavo fosse in questo periodo se vai a maggio/giugno e oltre lo sporco sai che altro non troverai allora puoi usare le normali, comunque eviterei le pro one che se becchi bagnato in terra e le strade sono quello che sono rischi sempre di forare
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Pensavo fosse in questo periodo se vai a maggio/giugno e oltre lo sporco sai che altro non troverai allora puoi usare le normali, comunque eviterei le pro one che se becchi bagnato in terra e le strade sono quello che sono rischi sempre di forare
Questo delle forature è un altro punto che mi lascia perplesso, visto che con le ProOne io non ho mai forato pur percorrendo strade non certo esemplari. Vero che ho sempre forato molto poco anche con le camere, ho sempre cambiato più copertoni che camere d'aria...;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.