Cervélo R5: è diventata Specialissima (e si da anche delle Arie)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non ci sono alternative alla Specialissima come telaio classico e super leggero. Anzi, l'alternativa R5 l’ho avuta e l’ho tolta. In più la Specialissima è un telaio che voglio conservare, anche quando sarà obsoleta. Ha un nome troppo importante per liberarmene.
E anche all’Aria non ci sono alternative, perché la XR4 non ha le stesse forme aero e mi piace meno, per quanto più esclusiva (anche se il montaggio della mia Aria non è da meno).
In più non state considerando che ho preso la seconda bici perché mi divido tra due città, e quindi mi servono entrambe.

Quindi avete perso le scommesse e mi dovete un sacco di soldi :mrgreen:;pirlùn^

Il nuovo titolo mi gasa da paura :-x
 
  • Mi piace
Reactions: alexilsecco

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...In più non state considerando che ho preso la seconda bici perché mi divido tra due città, e quindi mi servono entrambe... Quindi avete perso le scommesse e mi dovete un sacco di soldi :mrgreen:;pirlùn^

Ora faccio il printscreen del messaggio e mi siedo sulla riva del fiume, in attesa di un telaio specialissimo fluttuante... :)
 
Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
la soluzione sarà tenere la Specialissima e affiancarle una aero top di altra marca, a disco (che senso ha oggi comprare telai nuovi non disc? boh) e montata top anche quella. ad esempio ci sono Cervelo S5 e 3T Strada che sono spettacolari.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Nah da Alex fa sempre bel tempo (colgo l'occasione per un meritatissimo "li mortacci sua") ed e' prevalentemente pianeggiante, non se ne fa nulla dei dischi. O meglio, non ne sentirebbe mai il bisogno.

E lo dico da discofilo in attesa di una Tarmac Disc tutta nera (praticamente tutto cio' che Alex odia, disc, bici col carro basso, nera da becchino.. :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Ieri sera ho ritirato le Mavic Comete Pro SL UST da 64mm e le ho montate sotto la Specialissima perché alla fine me la sono portata per la gara (senza ruote, dovendo ritirare queste).
Non saranno le sue ruote, ma le trovo davvero molto belle e aggressive. Lunedì vedrò come stanno sotto l’Aria, intanto le provo in gara (circuito veloce). Ho fatto montare pignoni 11-30 Dura-Ace.
Per il momento ho fatto qualche foto, non ho avuto modo di pesarla ma mi sembra siamo a poco più di 6,5kg.
7475DAC7-8783-4EAC-ADD2-B7D997692A19.jpeg
273B33BF-EF9A-4AF9-BA8B-D1C8E1D8845B.jpeg
13C9FDE2-E763-44F9-BC63-105A2185A9F0.jpeg
 
Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ieri sera ho ritirato le Mavic Comete Pro SL UST da 64mm e le ho montate sotto la Specialissima perché alla fine me la sono portata per la gara (senza ruote, dovendo ritirare queste).
Non saranno le sue ruote, ma le trovo davvero molto belle e aggressive. Lunedì vedrò come stanno sotto l’Aria, intanto le provo in gara (circuito veloce). Ho fatto montare pignoni 11-30 Dura-Ace.
Per il momento ho fatto qualche foto, non ho avuto modo di pesarla ma mi sembra siamo a poco più di 6,5kg.

Come mai per una gara a circuito opti per:

- la Specialissima piuttosto che la Aria (che teoricamente e' fatta proprio per queste circostanze)
- un pacco pignoni 11-30, quando per una gara a circuito va sicuramente bene un 11-28 o anche 11-25?

Chiedo solo per capire il motivo delle scelte eh, poi non e' che ti rovini la gara per un pacco pignoni :mrgreen:
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Come mai per una gara a circuito opti per:

- la Specialissima piuttosto che la Aria (che teoricamente e' fatta proprio per queste circostanze)
- un pacco pignoni 11-30, quando per una gara a circuito va sicuramente bene un 11-28 o anche 11-25?

Chiedo solo per capire il motivo delle scelte eh, poi non e' che ti rovini la gara per un pacco pignoni :mrgreen:
Perché mi sono ritrovato con queste cose per puro caso, altrimenti avrei scelto Aria con Corima 47 e pignoni Red 11-28 anche se la parte finale del circuito, da fare 3 volte, ha una pendenza media dell’8% per circa 3km, e il 30 a un certo punto potrebbe far comodo.
Ma mi trovo in un’altra città con la Specialissima e non posso fare altrimenti.