Impossible is Nothing!...quando c'è la passione.....!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Anche per me vanno meglio le bianche,pero' appena puoi taglia la forcella sembra l'EMPIRE STATE BUILDING,poi con quel panino sotto la sella io metto il tutto nella borraccia 2, cmq complimenti per il gusto delle bici.:-o

si è vero........avendo montato la bici per prova giustamente il sivende mi aveva chiesto di lasciare la forcella il più lunga possibile........appena riesco provvedo ad accorciarla!:-o
il panino con i copertoncini è quasi indispensabile....col tubo invece prevedo di farne a meno con il pit stop in tasca!
.............e poi sai nelle tasche devo già tenere la rubrica di tutte le mie donne....il portatile per giocare in borsa e qualche altro amenicolo!:sborone:

mr.m.......spero ti sia arrivata la risposta!:-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Nn e' per caso che nella tua rubrica hai il numero della avatar's woman?:sbavon::sbavon::sbavon:
OT di brutto.:espulso.

non ti preoccupare liberty.......i miei thread sono un enorme OT continuato!:mrgreen:

riguardo l'avatar......ho pensato di mettere in evidenza come una sana attività ciclistica possa alzare i glutei rendendoli molto belli!:-)
sto però ancora aspettando l'autorizzazione dall' alto!....speriamo che mi diano la "grazia"!:mrgreen:

ps: il numero purtroppo .......NON CE L' HO!!!:razz: :razz: :razz:

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
non ti preoccupare liberty.......i miei thread sono un enorme OT continuato!:mrgreen:

riguardo l'avatar......ho pensato di mettere in evidenza come una sana attività ciclistica possa alzare i glutei rendendoli molto belli!:-)
sto però ancora aspettando l'autorizzazione dall' alto!....speriamo che mi diano la "grazia"!:mrgreen:

ps: il numero purtroppo .......NON CE L' HO!!!:razz: :razz: :razz:

Ne ho visti molti di peggio quindi OK,IMHO.:-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
ciao nic...mamma che culo!!!!
pero' per un esteta come te ci vorrebbe il nastro bianco!!!
starebbe benissimo con la sella e adesivi ruote bianchi!!!:-)

sul momento ho pensato a cosa avevo fatto per avere tanta fortuna!.....poi ho capito a cosa ti riferivi!:mrgreen:

si il nastro bianco non ci starebbe male....anzi!........chissà.....magari quando lo cambio!:cool:

xliberty.....sembrano essere daccordo con te anche i moderatori!:-)

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
visto che ho avuto un paio di richieste provo a riportare le sensazioni che mi hanno trasmesso le cosmic carbon.
ho voluto pedalarci sopra per 4 o 5 uscite uscite prima "espormi".....anche se fin dalla prima uscita si avverte nettamente una caratteristica che credo renda inconfondibili queste ruote.......LA RIGIDITA'!!!
sicuramente la caratteristica che mi ha maggiormente colpito è propio questa......e credo che tutti i giudizi che si possono esprimere devono partire da questo presupposto!
non so come spiegarlo........ sembra quasi che le ruote non siano una entità staccata dal telaio ma parte integrante del telaio stesso!
questo nel bene e nel male......nel senso che tutta la bici tende a recepire maggiormente "la pedalata" ma anche trasmettere maggiormente anche le irregolarità dell' asfalto e a rendere quindi un po meno confortevole il tutto!
un altra cosa che mi ha favorevolmente impressionato è stata la facilità con cui mi hanno accompagnato in salita.
da ruote che non hanno nel peso il loro punto forte non me lo sarei aspettato....forse questa loro estrema rigidità tende a sfruttare al meglio la forza che si imprime sui pedali anche alle basse andature...non so se sia questa la ragione ma come ho detto in salita sono state una piacevole sorpresa.
in discesa invece la sensazione è che ci si deve dedicare maggiormente alla guida rispetto a un paio di ruote tradizionali......la rigidità si percepisce anche qui.....diciamo che tendono a perdonare un errore molto meno che altre ruote!
per il resto le cose sono arcinote....pesantuccie quando si devono rilanciare......vellutate quando si deve mantenere la velocità o incrementarla a velocità già elevata!
poi c'è il lato estetico.........a me le ruote alto profilo fanno :sbavon: :mrgreen:
personalmente credo che le userò prevalentemente nei mesi invernali visto che in questi mesi tendo a fare maggiormente piano/vallonato o comunque meno montagna causa il freddo.... e perchè questo è comunque il loro terreno ideale e sono ruote estremamente robuste....ma sicuramente le lascierò montate anche se devo fare un po di salità....come ho detto qui sono state una piacevole sorpresa!
:-o

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
visto che ho avuto un paio di richieste provo a riportare le sensazioni che mi hanno trasmesso le cosmic carbon.
ho voluto pedalarci sopra per 4 o 5 uscite uscite prima "espormi".....anche se fin dalla prima uscita si avverte nettamente una caratteristica che credo renda inconfondibili queste ruote.......LA RIGIDITA'!!!
sicuramente la caratteristica che mi ha maggiormente colpito è propio questa......e credo che tutti i giudizi che si possono esprimere devono partire da questo presupposto!
non so come spiegarlo........ sembra quasi che le ruote non siano una entità staccata dal telaio ma parte integrante del telaio stesso!
questo nel bene e nel male......nel senso che tutta la bici tende a recepire maggiormente "la pedalata" ma anche trasmettere maggiormente anche le irregolarità dell' asfalto e a rendere quindi un po meno confortevole il tutto!
un altra cosa che mi ha favorevolmente impressionato è stata la facilità con cui mi hanno accompagnato in salita.
da ruote che non hanno nel peso il loro punto forte non me lo sarei aspettato....forse questa loro estrema rigidità tende a sfruttare al meglio la forza che si imprime sui pedali anche alle basse andature...non so se sia questa la ragione ma come ho detto in salita sono state una piacevole sorpresa.
in discesa invece la sensazione è che ci si deve dedicare maggiormente alla guida rispetto a un paio di ruote tradizionali......la rigidità si percepisce anche qui.....diciamo che tendono a perdonare un errore molto meno che altre ruote!
per il resto le cose sono arcinote....pesantuccie quando si devono rilanciare......vellutate quando si deve mantenere la velocità o incrementarla a velocità già elevata!
poi c'è il lato estetico.........a me le ruote alto profilo fanno :sbavon: :mrgreen:
personalmente credo che le userò prevalentemente nei mesi invernali visto che in questi mesi tendo a fare maggiormente piano/vallonato o comunque meno montagna causa il freddo.... e perchè questo è comunque il loro terreno ideale e sono ruote estremamente robuste....ma sicuramente le lascierò montate anche se devo fare un po di salità....come ho detto qui sono state una piacevole sorpresa!
:-o

Ciao Nic...dato che dici che sono state una piacevole sorpresa in salita potresti quantificare "la salita" ch ehai effettuato e le sensazioni specifiche?

Grazie mille nic( ti invidio anche io prima o dopo me le vorrei prendere)

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Ciao Nic...dato che dici che sono state una piacevole sorpresa in salita potresti quantificare "la salita" ch ehai effettuato e le sensazioni specifiche?

Grazie mille nic( ti invidio anche io prima o dopo me le vorrei prendere)

ciao pippoker!:-o

è sempre difficile spiegare le sensazioni che trasmette un componente della bici....comunque ci provo!
parti da un presupposto.........sono un susanello di 185 cm per 78 kg.......quindi non sono uno scalatore che ama rilanciare in continuazione in salita.........tendo a prendere il mio passo e cerco di mantenerlo...i rilanci non sono molti nel mio caso!
in questa ottica credo che vada letta la mia piacevole sorpresa.....nel senso che mantenendo un ritmo costante il peso delle ruote non l'ho avvertito in salita........certo...se ti alzi sui pedali e provi a rilanciare.....non è la ruota giusta in salita......le fulcrum r1 in questo caso sono molto più performanti!
come tutto penso che anche le ruote vadano rapportate al "tipo" di ciclista che le usa.....nel mio caso ...essendo un regolarista...le ho trovate piacevoli anche in salita!:-o

ach...dimenticavo.....la salita su cui le ho testate la prima volta è questa!:-)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Visto che tu ,nic bollettieri , hai provato sia il look 585 che l' r3 , quale mi consiglieresti ?
Esteticamente mi piace più il 585 ed ho paura che la cervelò passi di moda , però l'r3 ha dei numeri veramente eccezionali . A proposito esiste solo in questa colorazione l'r3 ?

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Visto che tu ,nic bollettieri , hai provato sia il look 585 che l' r3 , quale mi consiglieresti ?
Esteticamente mi piace più il 585 ed ho paura che la cervelò passi di moda , però l'r3 ha dei numeri veramente eccezionali . A proposito esiste solo in questa colorazione l'r3 ?

rispondo io a questa domanda: si,esiste solo questa colorazione...la versione SL invece è tutta nera ma ha un altro prezzo e un peso diverso.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias

ciao terzuya!:-o
l'ottimo lucignolo ti ha già risposto sulla colorazione:-o ....sui telai provo a riportarti le mie sensazioni........consigli non te ne do....dipende molto da quello che cerchi in un telaio!

parto da un presupposto...sono 2 ottimi telai tutti e due!
personalmente non riesco a trovare un feeling estetico con l'r3...ma questo è un aspetto del tutto soggettivo!
il 585 lo trovo più reattivo e nervoso...un po meno confortevole dell' r3 che si fa apprezzare invece per una "pastosità" e una comodità difficilmente riscontrabili su un telaio che comunque rimane reattivo!
come guidabilità sono ambedue precisi e sicuri anche in discesa!
se per numeri intendi i pesi dei due telai.....non siamo molto distanti....direi che anche qui sono abbastanza simili e di altissimo livello!
sull' r3 si deve fare attenzione al tipo di reggisella.......da quello che mi è stato detto dal sivende....se si prende quello che viene dato di serie col telaio pesa uno sproposito!:-o

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Grazie Nic delle delucidazioni anche perche pure io potrei definirmi un regolarista...e nn certo scalatore 1.90 per 78kg.

Grazie mille se le prenderò ti farò sapere le mie impressioni

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
certo nic che hai scelto una salitella con i fiocchi per testare le ruote nuove :wacko:
la conosco bene, i primi strappi si fanno dare del lei

ho letto la rewiew e mi sono fatto un'idea, anzi mi sono incuriosito....

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
se per numeri intendi i pesi dei due telai.....non siamo molto distanti....direi che anche qui sono abbastanza simili e di altissimo livello!
sull' r3 si deve fare attenzione al tipo di reggisella.......da quello che mi è stato detto dal sivende....se si prende quello che viene dato di serie col telaio pesa uno sproposito!

Fra un telaio R3 ed uno 585 ci dovrebbero passare circa 150 gr (a favore dell'R3); Vero per il reggisella di serie, che, complice anche il diametro da 32.6, pesa 262 gr. !! di seguito metto i pesi rilevati da me sulla mia R3.
Telaio mis. 56 + collarino reggisella e viti portaborraccia (4)= 934 gr;
fork cervelo (non le Wolf) 380 gr;
serie sterzo= 62gr;
Expander 56 gr;
reggisella FSA Kforce= 262 gr

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
In effetti esteticamente la 585 mi piace molto , tra l'altro mi piace la trama del carbonio , e mi sembra di capire che sulla cervelò non si vede , .
Per il reggisella hai ragione , infatti pensavo di cambiarlo , però dai pesi dichiarati
la cervelò dovrebbe essere almeno 100g anche se poi la forcella della 585 è più leggera di 60-70g .

X nic bollettieri
Tu dici che la r3 risulta più comoda della look , ma a parità di allestimento ?
Mi preoccupa un pò questa cosa della troppa rigidità della look , non vorrei che fosse troppo rigidà .
Visto che hai avuto anche altre bici puoi fare un paragone anche con le altre?
Ciao e scusa per le tante domande.

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
In effetti esteticamente la 585 mi piace molto , tra l'altro mi piace la trama del carbonio , e mi sembra di capire che sulla cervelò non si vede , .
Per il reggisella hai ragione , infatti pensavo di cambiarlo , però dai pesi dichiarati
la cervelò dovrebbe essere almeno 100g anche se poi la forcella della 585 è più leggera di 60-70g .

X nic bollettieri
Tu dici che la r3 risulta più comoda della look , ma a parità di allestimento ?
Mi preoccupa un pò questa cosa della troppa rigidità della look , non vorrei che fosse troppo rigidà .
Visto che hai avuto anche altre bici puoi fare un paragone anche con le altre?
Ciao e scusa per le tante domande.

No; il telaio non fà vedere la trama del carbonio, non sò se perchè verniciato oppure perchè è una tipologia completamente nuova di lavorazione del carbonio; ti dico solo che un Responsabile Cervelo mi diceva che, sulla questione peso inferiore delle SL, non incideva la verniciatura; si può desumere che possa essere una innovativa lavorazione del carbonio (ricordo che il quadrilatero anteriore è monoscocca), ricoperta solo dal trasparente, anche sulla R3 "normale". Io sulla mia ho sostituito anche la fork mettendo una Easton EC 90 SLX (pesata prima del taglio a 292 gr!!!!); risultato, montata con D.A., freni ZeroG, guarnitura THM Clavicula Compact, ruote Zipp 303 tubolare, attacco Ritchey 4Axis e curva Carbon streem, sella SLR Xc: 6.2 KG :-) ; Bici eccezzionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.