Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Ciao. Io ho l’accoppiata Bontrager Paradigm Com TRL + Schawlbe Pro One. Dopo varie uscite mediamente di 80/90 km non perdono aria o pochissima. Km 4000 mai bucato ( fortuna?). Ma adesso dopo aver letto i vari msg ho deciso a malincuore a tornare al copertoncino. Preferisco spendere 5/6 per la camera d’aria piuttosto che andare in giro con le pezze.




Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Scusa, tu non hai mai bucato con i tubeless e torni al copertoncino ? Boh.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Mi piacerebbe provare. Faccio fatica a credere che sia così duro da smontare. Sono abbastanza convinto sia questione di tecnica più che di forza. Che ci voglia il cacciagomme è normale, ma mezz'ora per toglierne uno mi sembra esagerato.

Guarda, io meccanicamente me la cavo, faccio quasi tutto ma ho avuto serie difficolta. Essendo dubbioso l'ho portato da un meccanico della zona che lavora centinaia di bici alla settimana è hanno fatto una fatica boia anche loro. Giorni addietro ho smontato il tubeless di un mio amico che ha fulcrum e nessuna fatica, quindi il limite è proprio nell'accoppiata Mavic, purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Guarda, io meccanicamente me la cavo, faccio quasi tutto ma ho avuto serie difficolta. Essendo dubbioso l'ho portato da un meccanico della zona che lavora centinaia di bici alla settimana è hanno fatto una fatica boia anche loro. Giorni addietro ho smontato il tubeless di un mio amico che ha fulcrum e nessuna fatica, quindi il limite è proprio nell'accoppiata Mavic, purtroppo
scusa ma hai i cosmic ust? io ho i ksyrium elite ust, e non ho mai riscontrqato problemi a togliere e mettere copertoni tb, dovrebbero essere uguali in teoria come tecnologia ust, cerchio chiuso e stessa gola e bordino
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Ok, ora ho capito.

Però se la mescola è morbida tanto da "incollarsi" ai piccolissimi detriti perchè non avrebbe grip (sempre sul bagnato) come ho letto più volte? ;nonzo%
non ho mai verificato il raccoglimento di detriti, mentre con il bagnato specialmente quando inizia a piovere e sono in discesa, la polvere e l'acqua fa quell'effetto che tende a scivolare un po' specialmente frenando in curva, poi con la poggia battente o la strada completamente bagnata e' uguale alle altre gomme, con hutchinson non ho riscontrato questo inconveniente,
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
499
188
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, uso dei tubeless mavic (sia gomme che cerchi in carbonio) da pochi giorni, prima sempre copertoncino. ho forato pochissime volte e me la sono sempre cavata bene usando la bomboletta con la schiuma (vittoria road racing).

sulla bomboletta c'è scritto che si può usare anche sui tubeless, qualcuno l'ha provata? non rischio di rovinare il cerchio?

grazie mille in anticipo
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
scusa ma hai i cosmic ust? io ho i ksyrium elite ust, e non ho mai riscontrqato problemi a togliere e mettere copertoni tb, dovrebbero essere uguali in teoria come tecnologia ust, cerchio chiuso e stessa gola e bordino

Ciao, purtroppo no, se non erro le ksyrium hanno una gola leggermente differente, diciamo meno accentuata che facilita la fuoriuscita del tubeless. Non escludo che la mia sia "difettata" (per modo di dire) in quanto un amico che le ha identiche non ha mai avuto problemi simili. La cosa che mi fa strano è che con gomme da 28 non faccio tutta questa fatica a stallonare, è il 25 che mi crea problemi, peccato che il 28 sia al limite nel mio carro posteriore.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao, purtroppo no, se non erro le ksyrium hanno una gola leggermente differente, diciamo meno accentuata che facilita la fuoriuscita del tubeless. Non escludo che la mia sia "difettata" (per modo di dire) in quanto un amico che le ha identiche non ha mai avuto problemi simili. La cosa che mi fa strano è che con gomme da 28 non faccio tutta questa fatica a stallonare, è il 25 che mi crea problemi, peccato che il 28 sia al limite nel mio carro posteriore.
Potrebbe anche essere un problema di singola gomma.. cioè della gomma che hai in uso, magari cambiando ma pur restando sullo stesso tipo la cosa si presenta in modo minore.
Sta di fatto che a mio avviso Mavic ha un filo esagerato con la precisione dei cerchi (strano a dirsi :-)xxxx )
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Potrebbe anche essere un problema di singola gomma.. cioè della gomma che hai in uso, magari cambiando ma pur restando sullo stesso tipo la cosa si presenta in modo minore.
Sta di fatto che a mio avviso Mavic ha un filo esagerato con la precisione dei cerchi (strano a dirsi :-)xxxx )

Eh... per ora sono a due set di gomme. Avevo forato entrambe e ho faticato a stallonare il primo set. Ho montato il secondo e su quelle ho voluto provare, stessa storia.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.