. Su strada il mercato è fermo e si cerca di imporre una novità spacciandola per assolutamente necessaria. C'è chi "abbocca" e chi no.
In pratica stai dando ai discati una massa di boccaloni ecco ogni tanto si riaffaccia in questo 3d quello che si crede portatore della verità assoluta.
In bici da corsa quello che dici ha conseguenze molto meno drammatiche non si percorrono sterrati motivo per cui i dischi ci hanno messo 30 anni prima di esse montati,la pista si graffia ma non e così semplice gettare ruote per questo motivo poi certo qui ne usciranno a decine di persone che le hanno distrutte, ma la mia esperienza e quella di chi conosco mi dice il contrario
Non è paura delle novità è solo che trovo inaccettabile pagare di più avere una bicicletta zavorrata dai vantaggi trascurabili,anche la bici leggera non da tanti vantaggi ma di sicuro più soddisfacente nel possesso di un disco che monta anche la MTB del supermercato
Se per questo mi domanderei l’inverso ovvero perché tutti i mezzi da quelli motorizzati alla quasi totalità dei velocipedi monta i dischi e l’unica che sinora non l’ha (ancora x poco) è la bdc, ma tornando ai vantaggi ieri immagino non fossi in gara a Firenze sotto il diluvio e ti assicuro ti sarebbero tornati utili, ma vuoi mettere con 300 gr in salita rispetto a frenare in discesa, vuoi mettere frenare nelle discese rispetto ai 2’’ (molto ipotetici) guadagnati in salita ecco i primi sono vantaggi tangibili i secondi risibili e perlopiu' psicologici

