BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Grazie,
in realtà mi attirava oltre al peso anche il canale più largo. Visto che non ho fretta ci rifletto ancora un po'.
Sto valutando anche le assemblate di spacebikes, qualcuno ha qualche esperienza con queste ruote?

Alla fine acquistate le assemblate di spacebikes, con mozzi novatec sp carbon.
I cerchi hanno profilo 31mm e canale 19, sono davvero leggeri (325g) e alla fine le ruote complete di nastro tubeless pesano 1200 gr.

L'effetto estetico mi piace.

Le ho montate con dischi ashima ai2 ma qui non ci siamo proprio: la frenata è abbastanza brusca e meno progressiva rispetto agli shimano. Ma il problema vero è che sul ripido scaldano da paura e in un niente si va lunghi e si rischia di cuocerli.
Se li si lascia raffreddare dopo qualche starnazzata tornano a frenare ma non voglio pensare a scendere per chilometri nel ripido/stretto con l'asfalto in condizioni che non ti consentono di mollare.

Boh, vedrò con cosa cambiarli (avendo preso i mozzi 6fori non posso montare gli shimano)

Foto di rito:


img.jpg
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Alla fine acquistate le assemblate di spacebikes, con mozzi novatec sp carbon.
I cerchi hanno profilo 31mm e canale 19, sono davvero leggeri (325g) e alla fine le ruote complete di nastro tubeless pesano 1200 gr.

L'effetto estetico mi piace.

Le ho montate con dischi ashima ai2 ma qui non ci siamo proprio: la frenata è abbastanza brusca e meno progressiva rispetto agli shimano. Ma il problema vero è che sul ripido scaldano da paura e in un niente si va lunghi e si rischia di cuocerli.
Se li si lascia raffreddare dopo qualche starnazzata tornano a frenare ma non voglio pensare a scendere per chilometri nel ripido/stretto con l'asfalto in condizioni che non ti consentono di mollare.

Boh, vedrò con cosa cambiarli (avendo preso i mozzi 6fori non posso montare gli shimano)

Foto di rito:


Vedi l'allegato 178692
Molto bella complimenti!!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno ha una foto del telaio "nudo" della nuova timemachine road senza i porta borraccia originali? Online non riesco a trovare nulla.
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Buongiorno ragazzi
Una domanda, ma se volessi montare una guarnitura rotor sulla mia slr01 come la dovrei cercare.. da neofita non ci capisco nulla
Ps
Ho un cambio elettronico
Grazie
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Buongiorno ragazzi
Una domanda, ma se volessi montare una guarnitura rotor sulla mia slr01 come la dovrei cercare.. da neofita non ci capisco nulla
Ps
Ho un cambio elettronico
Grazie

Ciao, io ho messo rotor
Se posso consigliarti prendi il modello 3D24 con perno da 24 e metti i cuscinetti leggeri shimano dura ace SM-BB92-41B Pressfit
Questa sotto è la mia......nessun problema, funziona tutto alla perfezione con peso molto basso
 

Allegati

  • IMG_1855.JPG
    IMG_1855.JPG
    527,6 KB · Visite: 153
  • Mi piace
Reactions: uolter74

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, vorrei avvicinare leggermente le leve freno sulla nuova slr01 le leve dell'ultegra di2 sono un po' più distanti rispetto a quelle che avevo sulla slr02 (ultegra meccanico)
è una cosa che posso fare da solo? ho visto che sollevando i coprileva ci sono delle viti ma non vorrei fare danni
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
ciao, vorrei avvicinare leggermente le leve freno sulla nuova slr01 le leve dell'ultegra di2 sono un po' più distanti rispetto a quelle che avevo sulla slr02 (ultegra meccanico)
è una cosa che posso fare da solo? ho visto che sollevando i coprileva ci sono delle viti ma non vorrei fare danni
Si è semplice...per non sbagliare vai su sito shimano scarica manuale corretto di2 disco o rim e non puoi sbagliare
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Toh, la mia quasi pronta. Aspetto che mi arrivi piega e attacco nuovi.
Per il reggisella dritto devo aspettare visto che si trova solo originale BMC e costa 190 euro
f715eb9d45013d34de6fb87b0dbfc7be.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Una domanda stupida.
Come si abbassa lo sterzo della slr01? Tolto gli spessori sotto, sopra ne va uno normale tondo?
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Si è semplice...per non sbagliare vai su sito shimano scarica manuale corretto di2 disco o rim e non puoi sbagliare

ho trovato la vite ma era già stretta al massimo, strano, la sensazione è che l'ultegra meccanico avesse le leve leggermente più vicine

alzando la plastica delle leve ho visto che ci sono 2 pulsanti, uno per ogni leva, però non fanno niente, a cosa dovrebbero servire?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Una domanda stupida.
Come si abbassa lo sterzo della slr01? Tolto gli spessori sotto, sopra ne va uno normale tondo?
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si lo togli da sotto e lo stesso lo metti sopra e chiudi.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

No! sopra ne va messo uno tondo!

ho trovato la vite ma era già stretta al massimo, strano, la sensazione è che l'ultegra meccanico avesse le leve leggermente più vicine

alzando la plastica delle leve ho visto che ci sono 2 pulsanti, uno per ogni leva, però non fanno niente, a cosa dovrebbero servire?

Servono se hai il trasmettitore ant+ Shimano EW-WU111 a comandare il Garmin o un altro computerino compatibile tipo il Bryton. Ne puoi fare scorrere le pagine o assegnare una funzione particolare.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrixx83

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Sul reggisella c'è scritto da qualche parte se è offset 15 o 30?
Altrimenti per capire da dove va presa la misura?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.