automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ha mandato un messaggio Legend Bertoletti su Facebook a tutti gli amici , il sessantenne è un suo compagno di uscite.
anche se non fosse stato un suo amico, resterebbe lo sgomento... aveva solo 3 anni più di me...
senza contare il ragazzo che avrebbe dovuto avere tutta la vita davanti....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
anche se non fosse stato un suo amico, resterebbe lo sgomento... aveva solo 3 anni più di me...
senza contare il ragazzo che avrebbe dovuto avere tutta la vita davanti....

Purtroppo ogni tanti giorni arriva una notizia del genere e commentiamo la notizia , la colpa dell'automobilista , la disgrazia del ciclista , fortunatamente nessuno lo conosco personalmente. In questo caso , leggendo su fb un'amico che spiega che avrebbe potuto esserci anche lui , assume un significato diverso e puoi dimenticarti degli altri.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
  • Mi piace
Reactions: ernia

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
il bello è che sono sicuro che verranno accorpati i due omicidi, attenuanti di qui e di la e questa tra 6 mesi ce la ritroviamo in giro in macchina...
Non credo. Credo invece che ne avrà la vita completamente rovinata. Risarcimenti, processi, forse rimorsi..A ogni modo, nessuna pietà per una donna del genere.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La vittima si prepara a presentare querela nei confronti dell'automobilista.

ecco, digli di non desistere. non c'è verso, vanno demoliti quando si può, col risarcimento dell'assicurazione non si accorgono di niente. tanto coi 60 giorni di prognosi a lui credo la sospensione patente scatti in automatico.
10 giorni di ricovero,60 giorni di fermo a letto e poi una previsione di altri 60 gg di fisioterapia per recupero.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Anche nella mia zona, ieri un automobilista di 22, 22 anni ha investito e ucciso un ciclista.
Rovinarsi la vita per cosa? per una sbronza,( pare fosse ubriaco, incidente intorno alle 6:00) per fare lo sborone al volante? boh, davvero non capisco. Oltre a lui ed al povero ciclista, pensate anche all'effetto catastrofico sulla vita delle famiglie delle due persone coinvolte... Due nuclei rovinati per una scemenza o per stupidita`o forse altro non saprei, difficile dire cosa passi nella testa delle persone.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
è vergognoso, come detto anche da altri utenti, che ogni giorno si commentino queste tristi notizie. Dovrebbero mettere obbligatorie per ottenere la patente, oltre alle guide con l'autovettura, anche una serie di uscite in bici in città per far capire ai neo futuri patentati cosa significa viaggiare per strada su due ruote e fargli capire che l'asfalto non è stato pensato solo per farci rotolare sopra una scatola di metallo su 4 ruote. per carità sono il primo a dire che a volte esageriamo noi ciclisti ma non mettiamo mai in pericolo la vita altrui.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, da un po' non scrivo in questa discussione e la leggo poco perché volevo un po' sbollire rabbia e spavento per una disavventure che mi è successa 3 settimane fa, e leggere quanto succede in giro non mi aiutava.
Della disavventura dico solo che ho evitato per miracolo un frontale con un'auto che venendo di fronte mi ha tagliato la strada per girare alla sua sinistra in una stradina di paese.
Fermata la signora, questa dopo essersi rotta le scatole di sentire un rompi in calzamaglia che gli urlava in faccia mi ha detto che non essendomi fatto nulla non potevo lamentarmi di niente :shock:, e mi ha minacciato dicendomi che se continuavo non arrivavo a casa!!!
Vi assicuro che ho faticato e non poco a trattenermi dal fare cose che poi mi sarei pentito, ma certe persone meriterebbero veramente...bheee lasciamo perdere.
Sono appena rientrato da una 4 giorni in Francia: nella pedalata del venerdì sono rimasto veramente stupito da come in quelle zone tutti siano più rilassati, tranquilli e si possa andare in giro in bici senza problemi, anche senza stare sulle ciclabili, perché comunque non ci sono ovunque e non sempre sono adatte a chi va in bdc.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Anche nella mia zona, ieri un automobilista di 22, 22 anni ha investito e ucciso un ciclista.
Rovinarsi la vita per cosa? per una sbronza,( pare fosse ubriaco, incidente intorno alle 6:00) per fare lo sborone al volante? boh, davvero non capisco. Oltre a lui ed al povero ciclista, pensate anche all'effetto catastrofico sulla vita delle famiglie delle due persone coinvolte... Due nuclei rovinati per una scemenza o per stupidita`o forse altro non saprei, difficile dire cosa passi nella testa delle persone.

a me, onestamente, della vita dell'assassino frega niente, e frega molto poco anche di quella della sua famiglia, mi interessano quelle della vittima e dei suoi cari.
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
"Assassino" è colui che commette volontariamente un omicdio. Possiamo discutere sul livello di "noncuranza" che molti hanno quando sono alla guida di un veicolo (compresi molti ciclisti...) e quindi sulla colpa conseguente, ma "assassino" è tutta un'altra cosa.

Quanto alla sospensione o ritiro della patente, che è stata recentemente "depotenziata" per motivi di applicabilità (è automatica solo in caso di guida in stato di ebbrezza) temo che non sia di grandissima utilità a valle di un incidente, basta dire che chi guida per mestiere ha l'assicurazione e non ne è toccato, chi è un delinquente abituale guida anche senza patente. Potrebbe essere invece un deterrente preventivo , cioè se la probabilità di essere controllati/puniti prima di aver provocato un incidente fosse più alta dello zerovirgola attuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.