Notavo che finalmente alla Roubaix si è rivista qualche c64,peccato che Kristoff abbia scelto di correrla con i tubeless
Io inizierei a togliere un po’ di spessori e vedere come stai.... poi si ragiona sul reachLa posizione in bici attuale non mi ha dato mai proboemi, gli spessori ci sono perche tempo fa ero in sovrappeso e non avevo flessibilita, non dico che attualmente ne potrei togliere quantomeno la metà ma siamo li. Per quanto riguarda il reach non pensavo potesse influire cosi tanto.
Allora faccio prima la prova con la Infinito CV, ok quindi lo stem sarebbe da 10. Per gli spessori quanti me ne converebbe togliere per iniziare a fare un tentativo?Io inizierei a togliere un po’ di spessori e vedere come stai.... poi si ragiona sul reach
Comunque se ora hai stem da 110 avrai bisogno di accorciare 1 cm
Comunque ho appena misurato, ho 2 cm di spessori sotto l'attacco: uno spessore da 1 cm e 2 spessori da mezzo cm.Io inizierei a togliere un po’ di spessori e vedere come stai.... poi si ragiona sul reach
Comunque se ora hai stem da 110 avrai bisogno di accorciare 1 cm
Comunque io l'ho pagato 190 euro su una bici che ne vale con quelle ruote 9-10000 . Penso che se la resa si sente sia unaIn sintesi, il movimento centrale ceramicspeed è una figata, però è costoso, non è indispensabile e se vai forte andrai continueri ad andare forte anche senza
Avrà avuto le sue buone ragioni: credo che i tubolari non si battano, parlo per esperienza personale.Notavo che finalmente alla Roubaix si è rivista qualche c64,peccato che Kristoff abbia scelto di correrla con i tubeless
Si Reach 383 vs 373 quindi Stem 1 cm in meno che ci sta benissimo sulla tg tuaAllora faccio prima la prova con la Infinito CV, ok quindi lo stem sarebbe da 10. Per gli spessori quanti me ne converebbe togliere per iniziare a fare un tentativo?
Ti diro',se vieni dal dura aceIn sintesi, il movimento centrale ceramicspeed è una figata, però è costoso, non è indispensabile e se vai forte andrai continueri ad andare forte anche senza
Ti diro',se sotto hai il movimento Shimano,penso di poter dire che è altamente consigliato.In sintesi, il movimento centrale ceramicspeed è una figata, però è costoso, non è indispensabile e se vai forte andrai continueri ad andare forte anche senza
Si Reach 383 vs 373 quindi Stem 1 cm in meno che ci sta benissimo sulla tg tua
Io inizierei con 1 cm poi l’altro
Se riuscirai a stare con nulla di spessori sul vr2 te ne basta uno sempre accorciando lo Stem
Ricordati che abbassandoti di 1 cm ti allunghi circa di 3 mm quindi facendo la prova non confondere le sensazioni di essere lungo col dislivello aumentato
Non devi certo convincere me, visto che son stato il primo a lanciare il sasso. la mia era una "sintesi" per tentare di raggruppare le varie teorie. Io vengo proprio dalla plastica durace, ho visto e sentito la differenza, ma poi se ALTRI non l'hanno avvertita e ritengono essere soldi buttati, c'è poco da fare se non prendere atto.Ti diro',se vieni dal dura ace
Ti diro',se sotto hai il movimento Shimano,penso di poter dire che è altamente consigliato.
Se invece hai già il movimento ceramico Campagnolo,magari meno.
Tra l'altro, non so fino a che punto possa servirti come informazione: pedalo a 67.6 cm di distanza dal movimento centrale.Si Reach 383 vs 373 quindi Stem 1 cm in meno che ci sta benissimo sulla tg tua
Io inizierei con 1 cm poi l’altro
Se riuscirai a stare con nulla di spessori sul vr2 te ne basta uno sempre accorciando lo Stem
Ricordati che abbassandoti di 1 cm ti allunghi circa di 3 mm quindi facendo la prova non confondere le sensazioni di essere lungo col dislivello aumentato
Credo che la cosa più sensata da fare, al momento, sia fare la prova togliendo 1 cm di spessori sulla bdc attuale e vedere come va.E aggiungo, anche accorciando lo stem di 1cm ci si abbassa di un 2mm circa.. Diciamo che tutte queste mini-variazioni prese da sole fanno poco, ma tutte insieme possono diventare significative.
Suggerisco di giocare con questo per vedere cosa succede se si cambia stem o se si aggiungono/rimuovono spessori, cosi' da valutare l'effetto totale che si ha su stack e reach: http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php
Sinceramente a nulla ora....Tra l'altro, non so fino a che punto possa servirti come informazione: pedalo a 67.6 cm di distanza dal movimento centrale.
Appena in questi giorni mi trovo ad andare dal meccanico, faccio rimuovere 1 cm di spessori e provo a vedere come va.Sinceramente a nulla ora....
Notavo che finalmente alla Roubaix si è rivista qualche c64,peccato che Kristoff abbia scelto di correrla con i tubeless
Nella peggiore dell'ipotesi ci fornirai un motore ad alta frequenza.Comunque io l'ho pagato 190 euro su una bici che ne vale con quelle ruote 9-10000 . Penso che se la resa si sente sia una
spesa che vale la pena fare , tanto qua viste le bici che girano penso che nessuno per fortuna faccia fatica ad arrivare a fine
mese . Poi va da se che si puo' anche fare senza .
E ma alla Roubaix saltano tutti gli schemi , piu' che forature penso ci siano strappi !Perché peccato per i tubeless? Lui sta utilizzando le Bora WTO tubeless da inizio stagione ed ha già vinto diverse gare.
Più che altro la cosa incredibile è che ha subito 3 forature domenica, teoricamente si sarebbero dovute riparare da sole con il lattice...
E ma alla Roubaix saltano tutti gli schemi , piu' che forature penso ci siano strappi !