COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La posizione in bici attuale non mi ha dato mai proboemi, gli spessori ci sono perche tempo fa ero in sovrappeso e non avevo flessibilita, non dico che attualmente ne potrei togliere quantomeno la metà ma siamo li. Per quanto riguarda il reach non pensavo potesse influire cosi tanto.
Io inizierei a togliere un po’ di spessori e vedere come stai.... poi si ragiona sul reach
Comunque se ora hai stem da 110 avrai bisogno di accorciare 1 cm

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io inizierei a togliere un po’ di spessori e vedere come stai.... poi si ragiona sul reach
Allora faccio prima la prova con la Infinito CV, ok quindi lo stem sarebbe da 10. Per gli spessori quanti me ne converebbe togliere per iniziare a fare un tentativo?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Comunque ho appena misurato, ho 2 cm di spessori sotto l'attacco: uno spessore da 1 cm e 2 spessori da mezzo cm.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
In sintesi, il movimento centrale ceramicspeed è una figata, però è costoso, non è indispensabile e se vai forte andrai continueri ad andare forte anche senza
Comunque io l'ho pagato 190 euro su una bici che ne vale con quelle ruote 9-10000 . Penso che se la resa si sente sia una
spesa che vale la pena fare , tanto qua viste le bici che girano penso che nessuno per fortuna faccia fatica ad arrivare a fine
mese . Poi va da se che si puo' anche fare senza .

• Mi piace
Reactions: puma75 and GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora faccio prima la prova con la Infinito CV, ok quindi lo stem sarebbe da 10. Per gli spessori quanti me ne converebbe togliere per iniziare a fare un tentativo?
Si Reach 383 vs 373 quindi Stem 1 cm in meno che ci sta benissimo sulla tg tua
Io inizierei con 1 cm poi l’altro
Se riuscirai a stare con nulla di spessori sul vr2 te ne basta uno sempre accorciando lo Stem
Ricordati che abbassandoti di 1 cm ti allunghi circa di 3 mm quindi facendo la prova non confondere le sensazioni di essere lungo col dislivello aumentato

• Mi piace
Reactions: sbikey88

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
In sintesi, il movimento centrale ceramicspeed è una figata, però è costoso, non è indispensabile e se vai forte andrai continueri ad andare forte anche senza
Ti diro',se vieni dal dura ace
Ti diro',se sotto hai il movimento Shimano,penso di poter dire che è altamente consigliato.
Se invece hai già il movimento ceramico Campagnolo,magari meno.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Se riuscirai a stare con nulla di spessori sul vr2 te ne basta uno sempre accorciando lo Stem
Ricordati che abbassandoti di 1 cm ti allunghi circa di 3 mm quindi facendo la prova non confondere le sensazioni di essere lungo col dislivello aumentato

E aggiungo, anche accorciando lo stem di 1cm ci si abbassa di un 2mm circa.. Diciamo che tutte queste mini-variazioni prese da sole fanno poco, ma tutte insieme possono diventare significative.

Suggerisco di giocare con questo per vedere cosa succede se si cambia stem o se si aggiungono/rimuovono spessori, cosi' da valutare l'effetto totale che si ha su stack e reach: http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php

• Mi piace
Reactions: Maceio

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ti diro',se vieni dal dura ace

Ti diro',se sotto hai il movimento Shimano,penso di poter dire che è altamente consigliato.
Se invece hai già il movimento ceramico Campagnolo,magari meno.
Non devi certo convincere me, visto che son stato il primo a lanciare il sasso. la mia era una "sintesi" per tentare di raggruppare le varie teorie. Io vengo proprio dalla plastica durace, ho visto e sentito la differenza, ma poi se ALTRI non l'hanno avvertita e ritengono essere soldi buttati, c'è poco da fare se non prendere atto.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Tra l'altro, non so fino a che punto possa servirti come informazione: pedalo a 67.6 cm di distanza dal movimento centrale.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
E aggiungo, anche accorciando lo stem di 1cm ci si abbassa di un 2mm circa.. Diciamo che tutte queste mini-variazioni prese da sole fanno poco, ma tutte insieme possono diventare significative.

Suggerisco di giocare con questo per vedere cosa succede se si cambia stem o se si aggiungono/rimuovono spessori, cosi' da valutare l'effetto totale che si ha su stack e reach: http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php
Credo che la cosa più sensata da fare, al momento, sia fare la prova togliendo 1 cm di spessori sulla bdc attuale e vedere come va.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Notavo che finalmente alla Roubaix si è rivista qualche c64,peccato che Kristoff abbia scelto di correrla con i tubeless

Perché peccato per i tubeless? Lui sta utilizzando le Bora WTO tubeless da inizio stagione ed ha già vinto diverse gare.

Più che altro la cosa incredibile è che ha subito 3 forature domenica, teoricamente si sarebbero dovute riparare da sole con il lattice...

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Comunque io l'ho pagato 190 euro su una bici che ne vale con quelle ruote 9-10000 . Penso che se la resa si sente sia una
spesa che vale la pena fare , tanto qua viste le bici che girano penso che nessuno per fortuna faccia fatica ad arrivare a fine
mese . Poi va da se che si puo' anche fare senza .
Nella peggiore dell'ipotesi ci fornirai un motore ad alta frequenza.
Ciao Vecchia e buone pedalate.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Perché peccato per i tubeless? Lui sta utilizzando le Bora WTO tubeless da inizio stagione ed ha già vinto diverse gare.

Più che altro la cosa incredibile è che ha subito 3 forature domenica, teoricamente si sarebbero dovute riparare da sole con il lattice...
E ma alla Roubaix saltano tutti gli schemi , piu' che forature penso ci siano strappi !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.