COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.816
8.857
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dalla app sembra tutto ok..
Con i gruppi con Syncrho, quindi con batteria DN110 e D-fly, si attiva il cosiddetto Shimano Di2 2.0 che con i due canali aggiuntivi quando si ha il Synchro attivo permette di "liberare" i due canali della leva sinistra visto che deraglia da solo e di assegnare ai pulsanti della leva comandi per gestire i Garmin invece di cambiare rapporto.

Personalmente non ho provato però.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
528
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
se devi cambiare le calotte\cuscinetti servono:
- martello e cacciaspine per togliere le calotte\cuscinetti vecchi
- pressa, anche fatta in casa, per inserire quelle nuove oppure martello in plastica dura e le picchieti dentro con attenzione
- grasso

se devi togliere le calotte threadfit , per mettere il mc CS, ci vuole la bussola apposita

Grazie o-o
Le calotte esterne sono a pressione pensavo fossero avvitate
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
C64 disc eps con bora tubolare
Direi che il gruppo Eps si registra una volta e poi va alla grande . Ad ogni modo ci sono poi se serve una regolazione fine che la puoi fare anche finché pedali e l'azzeramento che è una procedura da fare a bici ferma e si facin 2 minuti . Si fa se pensi di avere il gruppo non regolato al meglio . Oltretutto con le Bora dovrebbe dare il meglio di se perché è tutto Campagnolo. Se hai bisogno di qualche dritta scrivimi pure.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ieri gli ho anche detto: ripensandoci bene era meglio se la prendevo montata campagnolo top gamma così facevo tutto made italy...
Risposta? ( ora scateno l’inferno stai a sentire eh ) se era la mia prima bici si, ma venendo da shimano/sram me l’ha vivamente sconsigliato x via che sono abituato a gruppi piu precisi..sopra di tutti shimano.
Non ho preso dura ace xche anche qui mi ha consigliato piu x novità x non rimanere indietro nel giro di pochissimo
Certo che devi avere una grande considerazione di quest'uomo per riportare sempre i suoi assiomi di verità rivelate. ;-)
Io ti avrei risposto così: perfetto...se ti piace rinunciare ad avere una bici senza fili a vista, accomodati...:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.483
25.394
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come siete sofisticati ...
Pensate che una domenica ho visto un signore 70enne con un contakm semplicissimo con filo e aveva una piccola "bolla" tipo muratore fissata sul manubrio con fascette per indicare la pendenza !!
Un mito



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sofisticato io! Forse non hai presente che contakm ho io. Basilare con il minimo indispensabile
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Direi che il gruppo Eps si registra una volta e poi va alla grande . Ad ogni modo ci sono poi se serve una regolazione fine che la puoi fare anche finché pedali e l'azzeramento che è una procedura da fare a bici ferma e si facin 2 minuti . Si fa se pensi di avere il gruppo non regolato al meglio . Oltretutto con le Bora dovrebbe dare il meglio di se perché è tutto Campagnolo. Se hai bisogno di qualche dritta scrivimi pure.
Ti ringrazio !!!comunque il nostro meccanico Paolo saprà regolarmi molto bene il tutto ...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.931
12.592
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Con i gruppi con Syncrho, quindi con batteria DN110 e D-fly, si attiva il cosiddetto Shimano Di2 2.0 che con i due canali aggiuntivi quando si ha il Synchro attivo permette di "liberare" i due canali della leva sinistra visto che deraglia da solo e di assegnare ai pulsanti della leva comandi per gestire i Garmin invece di cambiare rapporto.

Personalmente non ho provato però.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Sono ubriaco a sentire queste procedure...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Come funziona eps e Garmin ? Lo Shimano ha il dfly ma mi sembra ci voglia un cavo aggiuntivo
No per Eps basta accendere il Garmin , la prima volta cerchi nei sensori poi lo legge sempre in automatico . La prima volta devi impostare la scala del pacco pignoni e poi basta . Lo considera come un normale sensore tipo il cardio .
 
  • Mi piace
Reactions: AndrewLupin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.