COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Prendo tutto...grazie, ma bastano anche + corti perchè io in bici dopo 4,5h comincia a venirmi noia e poi rimango smostrato per il resto della giornata :azz
stesso problema mio... arrivo programmare l'uscita e quando vedo che dura 5h30-6h che dico " boia che palle" ... credo che l'unico modo per portarmi sopra i 160km sia farmi il lungo a Cesenatico... li o pedali o pedali :)

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
stesso problema mio... arrivo programmare l'uscita e quando vedo che dura 5h30-6h che dico " boia che palle" ... credo che l'unico modo per portarmi sopra i 160km sia farmi il lungo a Cesenatico... li o pedali o pedali :)
Attento all'insidioso bivio del medio/lungo :))): :))): :))): io l'anno scorso al ristoro del Pugliano erano da poco passate le 5h ho maledetto in svariate lingue il momento in cui non l'ho imboccato ;pirlùn^

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Attento all'insidioso bivio del medio/lungo :))): :))): :))): io l'anno scorso al ristoro del Pugliano erano da poco passate le 5h ho maledetto in svariate lingue il momento in cui non l'ho imboccato ;pirlùn^

l'ho imboccato per ora solo 2 volte.. la prima volta dopo nemmeno 300mt mi si schiantò il tubolare.. tornai a piedi indietro e ne trovai uno di fortuna da un vecchietto che lo usava per la sua bici.. ma avendo la vlv corta non usciva dal profilo 50mm e lo gonfiai alla meglio peggio e tornai verso Cesenatico.
la seconda volta nel 2015 sotto il diluvio... fu più una sfida che altro... ma li già maledivo dal 1° km l'essere partito :)

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io non ho mai fatto più di 5h in sella e non ho proprio voglia di farne di più.anzi il giusto per me è 3,5-4h
si il "giusto" potrebbero essere quelle 4h30' tanto per farsi un centino in tranquillità con un po' di salita... il fatto è che diventa lunga come uscita perchè esco da solo... quando esco con il gruppo faccio 4h e dico " di già?"

• Mi piace
Reactions: robeambro

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
si il "giusto" potrebbero essere quelle 4h30' tanto per farsi un centino in tranquillità con un po' di salita... il fatto è che diventa lunga come uscita perchè esco da solo... quando esco con il gruppo faccio 4h e dico " di già?"
Esatto...4h da solo sono come 6h in compagnia (se non ti tirano il collo)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Non vedo l'ora che arriva il bivio, perchè da li inizia un'altra gara, più rilassata, si è in pochi e non ci sono i bulli del medio. Poi inizio a sparare qualche caxxata e si fa qualche risata in gruppo o-o ... Un anno eravamo quasi in cima al Perticara dopo il paese quando sei in falsopiano, e tiravo a tutta, c'era un tipo che ci applaudiva a 100 mt, ho iniziato a indicarlo con il dito e lui mi guardava attonito e mi faceva segno io e nel fratempo con la testa annuivo, quando sono arrivato vicino gli ho chiesto "scusa in cima c'è f..a?" hai sentito una risata generale di tutta la gente e le madonne di qualcuno che era al gancio e non riusciva a ridere.:==:espulso.

Comunque quando sto bene e pedalo bene, per me non è mai ora di andare a casa, specialmente una volta il sabato studiavo il giro e doveva essere almeno 200 km e 4500 mt di d+, magari con sveglia alle 3 di mattina per fare avvicinamento in auto, adesso che ho casa a Bormio invece difficilmente mi sposto.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
SELLA C64? con quale sella arriva di serie??
mi ha detto il negoziante che arriva con una Prologo marchiata Colnago...
ora siccome mi arriverà a ridosso della 9 colli, per ora ci rimonterò la mia ( Prologo Nago Evo Pas ) ma vorrei qualche consiglio per una sella leggera basta che sia 275x134 ... ora sulla lunghezza ho visto che ci sono anche selle più corte ,ma l'importante è la larghezza.. ho un appoggio ischiatico ( LAI ) di 120mm

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
sul sito forse vedi solo l'attacco R41 che è ben diverso da quello da montare sulle c64 disc per avere il passaggio interno dei tubi

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
SELLA C64? con quale sella arriva di serie??
mi ha detto il negoziante che arriva con una Prologo marchiata Colnago...
ora siccome mi arriverà a ridosso della 9 colli, per ora ci rimonterò la mia ( Prologo Nago Evo Pas ) ma vorrei qualche consiglio per una sella leggera basta che sia 275x134 ... ora sulla lunghezza ho visto che ci sono anche selle più corte ,ma l'importante è la larghezza.. ho un appoggio ischiatico ( LAI ) di 120mm
Comunque non mi presenterei al via della ix colli senza averci fatto almeno 300/400 km, a prescindere dalla sella. Se per sbaglio ti esce qualche dolore sarebbe un calvario, poi per me è stata una bici che mi ha dato subito un ottimo feeling però meglio conoscerla bene

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Unico freno alle mie uscite sono due bimbi una moglie e una cagnetta :== altrimenti non avrei limiti

tutto uguale ma con un bimbo in meno....con 2 mi sa che appendo scarpe e bici al muro :mrgreen:

Battute a parte io da solo oltre le 2,5/3 h non ci sono mai andato in bici. In MTB ho fatto giri anche di 5/6 ore ma sempre in compagnia con pause pizzoccheri nei rifugi :mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Comunque non mi presenterei al via della ix colli senza averci fatto almeno 300/400 km, a prescindere dalla sella. Se per sbaglio ti esce qualche dolore sarebbe un calvario, poi per me è stata una bici che mi ha dato subito un ottimo feeling però meglio conoscerla bene

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
mi ha chiamato ora il venditore e si è raccomandato di farla spedire il 2 maggio... 300-400km penso di farceli.. sicuramente ci monterò la sella che ho ora, poi dopo la GF allora mi prendo una Sella Italia che vedo ce ne sono diverse e belle.

mi girano le "00" prendere la bici a ridosso di una GF perchè già una volta mi arrivò la BMC SRL01 una sett prima della 9colli e ci feci la GF di San Gimignano... finendo in terra alla 3° rotatoria perchè pioveva e non avevo dimestichezza sulla rigidità della bici.. in settimana ci feci solo un'uscita di 50km....

• Mi piace
Reactions: senzasosta

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
tutto uguale ma con un bimbo in meno....con 2 mi sa che appendo scarpe e bici al muro :mrgreen:

Battute a parte io da solo oltre le 2,5/3 h non ci sono mai andato in bici. In MTB ho fatto giri anche di 5/6 ore ma sempre in compagnia con pause pizzoccheri nei rifugi :mrgreen:
con il secondo figliolo appendo al muro anche mamma e chi l'ha messa incinta :)

• Mi piace

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
mi ha chiamato ora il venditore e si è raccomandato di farla spedire il 2 maggio... 300-400km penso di farceli.. sicuramente ci monterò la sella che ho ora, poi dopo la GF allora mi prendo una Sella Italia che vedo ce ne sono diverse e belle.

mi girano le "00" prendere la bici a ridosso di una GF perchè già una volta mi arrivò la BMC SRL01 una sett prima della 9colli e ci feci la GF di San Gimignano... finendo in terra alla 3° rotatoria perchè pioveva e non avevo dimestichezza sulla rigidità della bici.. in settimana ci feci solo un'uscita di 50km....
La mia V2r arrivò 3 giorni prima della GF Colnago di Desenzano e dopo posizionamento e un paio di uscitine la feci senza problema, come dice @senzasosta con colnago è tutto più facile

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.